Da un pò di tempo a questa parte i miei gusti femminili sono decisamente cambiati. Fino a qualche anno mi piacevano le ragazze delle mia età, come succede nella norma: adesso invece mi sento molto più attratto dalle donne mature, che abbiano almeno superato i 40-45 anni (io ne ho 27).
La cosa in se per se non mi piace ne dispiace, tuttavia mi ha messo in difficoltà perchè per via della differenza d'età provo imbarazzo "provarci" (intendo, ovviamente, provarci nella maniera più elegante possibile) e quindi resto bloccato.
Più che altro mi chiedevo a cosa possa essere dovuto questo cambio di gusti. Di solito in questo caso si parla dei rapporti con la madre, ma non è questo il motivo perchè con mia madre ho sempre avuto dei rapporti normalissimi - ne freddezza, ma neanche troppo affetto - che non sono mai cambiati da quando sono nato ad oggi. Non c'entra nulla nemmeno il mio passato sentimentale: di ragazze ne ho avute poche, tutte un pò più grandi di me - tranne una che aveva un anno di meno - ma roba di poco, uno o due anni al massimo.
C'è da aggiungere, tra l'altro, che non mi attirano tanto le classiche MILF, le "fatalone" o quelle che, per costituzione o per trucco, sembrano più giovani di quello che sono; anzi, ad essere sincero mi piacciono le donne in carne, se non proprio in sovrappeso. Ovviamente però la cosa importante è che abbiano degli interessi simili ai miei.
Oltre al motivo, un altro mio dubbio è cosa fare: troncare questa mia passione o perseverarla? Se la tronco, rischio di essere infelice; se la persevero però rischio di essere solo, perchè non è assolutamente detto che una donna di 15-20 anni più di me accetti di essere la mia compagna.