Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Alone » 26/01/2015, 12:38
Valentina G. ha scritto:Sbrillo ha scritto:Non riesco ad immaginare una relazione ansiogena ..dovresti cercare di capire i motivi che ti generano questa sensazione
Infatti!
Se c'è amore reciproco, la persona non dovrebbe affatto crearti ansia, anzi.
Se ti crea ansia, c'è qualcosa che non va nella relazione
Quando la cosa è reciproca nel senso di essere ricambiati. Perchè ciò che crea l'ansia è la sensazione di non essere ricambiati, di essere ignorati o in qualche modo evitati. Anche l'altra persona deve fare la sua parte e dire almeno a se stessa "bhè, mo mi faccio sentire e lo faccio stare un po' tranquillo sennò gli viene l'ansia" ed è quello che spesso non succede. Ci vuole anche un po' di coscienza (da entrambi le parti non solo da una parte).
Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
-

Alone
- Amico level eighteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da neversayboh » 26/01/2015, 15:30
Ho la caliginefobia.

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.
[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
NON QUOTARMI
-

neversayboh
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Clavdia » 27/01/2015, 21:16
neversayboh ha scritto:Ho la caliginefobia.

Veramente?
-

Clavdia
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Occupazione: Master of disguise
- Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
- Genere: Femminile
da neversayboh » 28/01/2015, 9:13
penso di sì.
1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.
NON QUOTARMI
-

neversayboh
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Clavdia » 28/01/2015, 12:16
Farai felice un sacco di 'cozze' mi sa!
-

Clavdia
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Occupazione: Master of disguise
- Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
da neversayboh » 28/01/2015, 14:35
Meno male che non ci sono solo le bellissime o le "cozze", ma varie sfumature.
NON QUOTARMI
-

neversayboh
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Orion » 28/01/2015, 14:52
Tu buttati con la persona che ti piace e falle conoscere chi sei veramente, anche le parti meno piacevoli. Quando sarà il momento ti accorgerai di che pasta è fatta e saprai chi avrai vicino.
Quello che è fondamentale in un rapporto e sincerità e rispetto. Poi ci sono molte altre cosine, ma comincerei con le basi fondamentali

-

Orion
- Amico level one
-
-
Stato:
da Cookie@ » 28/01/2015, 15:00
nero_71 ha scritto:Ciao, mi vorrei fidanzare, non so ancora con chi, la sto ancora cercando.
Però ho il timore che a stare con una donna mi possa venire ancora più ansia e stress.
Per esempio le volte precedenti ho avuto molto spesso ansia da prestazione.
Voi che ne pensate, è meglio fidanzarsi oppure restare single?
Di sicuro è meglio fidanzarsi che stare soli il problema è con chi,
se non è la persona giusta che ti fa sentire bene rimpiangerai di non essere rimasto single.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
-

Cookie@
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
da Orion » 29/01/2015, 14:02
Se hai la volontà di impegnarti con qualcuna, assecondala. Non mettersi in gioco è sempre la scelta sbagliata, se dettata dall'ansia.
Pensa al peggiore dei casi: non ti capisce? Non ti ci trovi più? Prego, avanti un'altra.
-

Orion
- Amico level one
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress