Ciao a tutti! questo è il mio primo post sul forum.. mi presento! Sono una ragazza di 23 anni, ho un lavoro a tempo indeterminato che mi soddisfa moltissimo e mi dà tante soddisfazioni, la mia vita privata invece è un disastro....forse per colpa mia?
Sono sempre stata una persona molto insicura, pessimista, e autocritica (un pò troppo)..
Alle medie i ragazzi mi deridevano e mi dicevano di tornare nel mio paese.. non riuscivo a farmi accettare.. Quando sono andata alle superiori mi sono detta: "bene! Vita nuova!" e cosi ho fatto di tutto per piacere agli altri.. Ero finta! Non avevo un mio pensiero ma davo ragione a tutti pur di star bene.. facevo molto il doppio gioco e questo mi ha portata ad essere disprezzata e odiata in classe.. Ho perso le mie migliori amiche e ne ho sofferto moltissimo e forse tutt'ora è una ferita aperta..
In famiglia ho sempre avuto una situazione difficile.. Sono cresciuta con la baby sitter..Mio papà era sempre in giro per il mondo in cerca di un posto migliore per noi mentre mia mamma lavorava anche 16 ore al giorno.
Nel 2004 ci siamo riuniti qui in Italia e quando ero in terza superiore i miei genitori si sono separati. Mio papà è tornato nel paese d'origine e ha una nuova famiglia. Lui era il mio pilastro nella famiglia e con la sua partenza questa casa per me è diventato un incubo. Il divorzio è stata la decisione migliore in quanto papà ha passato 21 anni della sua vita a picchiare selvaggiamente mia mamma, molte volte davanti a me. In famiglia mi è sempre mancato l'affetto che io vorrei e avrei tanto bisogno e per questo lo ricercavo nel fidanzato.. Ne ho avuti vari nella mia adolescenza ma uno in particolare mi ha rapito il cuore. Siamo stati insieme 6 anni e ora ci siamo appena mollati. Convivevamo da un anno e io proprio oggi sono tornata a casa di mia mamma, quella casa che tanto mi ha rovinato. Mi sento una fallita e ho paura di aver fatto le scelte sbagliate. Sono stata io a mollare il mio fidanzato dopo tanti tira e molla... il motivo? Mi dava per scontato, non mi coccolava abbastanza, era tante parole e niente fatti, ha smesso di corteggiarmi, insultava i miei amici (albanesi di merda diceva, questo senza rendersi conto che seppur che non sono albanese sono comunque straniera).. Ci siamo mollati 3 settimane fa.. saremmo dovuti andare una settimana a Parigi e lui credo mi avrebbe chiesto di sposarlo proprio li.. me lo ha fatto capire.. Io mi chiedo allora come fa questo ragazzo se mi ama come dice a non cercarmi? a non darmi le attenzioni che vorrei? Sono io che chiedo troppo? Ho sbagliato a lasciarlo? Dovevo forse accontentarmi? Effettivamente in confronto a come sto ora sicuramente non stavo cosi male con lui... non mi trattava male ed era una convivenza serena...solo che a me mancava sempre qualcosa.. sono arrivata a tradirlo con ragazzi che mi davano quello che volevo da lui... Anche ora c'è un ragazzo che veramente è tutto quello che il mio ex non lo è stato.. ma non riesco a lasciarmi andare.. insomma seppur che mi dà tutto..beh NON E' LUI!! Perchè non riesco a farmi bastare quello che mi dà.. e soprattutto..se invece lasciarlo è stata la cosa giusta perchè sto cosi male? Spero che qualcuno mi possa fare compagnia e starmi vicino.. E vorrei tanto non essere giudicata.. perchè lo sono già ogni giorno.. da persone che dovrebbero starmi vicino.. io so che ho fatto tanti sbagli..ma non merito forse di essere felice?