Vi racconto la mia storia..

come ci si rialza da una delusione d'amore?

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda sophialeoni » 02/02/2015, 19:00

Ciao a tutti! questo è il mio primo post sul forum.. mi presento! Sono una ragazza di 23 anni, ho un lavoro a tempo indeterminato che mi soddisfa moltissimo e mi dà tante soddisfazioni, la mia vita privata invece è un disastro....forse per colpa mia?
Sono sempre stata una persona molto insicura, pessimista, e autocritica (un pò troppo)..
Alle medie i ragazzi mi deridevano e mi dicevano di tornare nel mio paese.. non riuscivo a farmi accettare.. Quando sono andata alle superiori mi sono detta: "bene! Vita nuova!" e cosi ho fatto di tutto per piacere agli altri.. Ero finta! Non avevo un mio pensiero ma davo ragione a tutti pur di star bene.. facevo molto il doppio gioco e questo mi ha portata ad essere disprezzata e odiata in classe.. Ho perso le mie migliori amiche e ne ho sofferto moltissimo e forse tutt'ora è una ferita aperta..
In famiglia ho sempre avuto una situazione difficile.. Sono cresciuta con la baby sitter..Mio papà era sempre in giro per il mondo in cerca di un posto migliore per noi mentre mia mamma lavorava anche 16 ore al giorno.
Nel 2004 ci siamo riuniti qui in Italia e quando ero in terza superiore i miei genitori si sono separati. Mio papà è tornato nel paese d'origine e ha una nuova famiglia. Lui era il mio pilastro nella famiglia e con la sua partenza questa casa per me è diventato un incubo. Il divorzio è stata la decisione migliore in quanto papà ha passato 21 anni della sua vita a picchiare selvaggiamente mia mamma, molte volte davanti a me. In famiglia mi è sempre mancato l'affetto che io vorrei e avrei tanto bisogno e per questo lo ricercavo nel fidanzato.. Ne ho avuti vari nella mia adolescenza ma uno in particolare mi ha rapito il cuore. Siamo stati insieme 6 anni e ora ci siamo appena mollati. Convivevamo da un anno e io proprio oggi sono tornata a casa di mia mamma, quella casa che tanto mi ha rovinato. Mi sento una fallita e ho paura di aver fatto le scelte sbagliate. Sono stata io a mollare il mio fidanzato dopo tanti tira e molla... il motivo? Mi dava per scontato, non mi coccolava abbastanza, era tante parole e niente fatti, ha smesso di corteggiarmi, insultava i miei amici (albanesi di merda diceva, questo senza rendersi conto che seppur che non sono albanese sono comunque straniera).. Ci siamo mollati 3 settimane fa.. saremmo dovuti andare una settimana a Parigi e lui credo mi avrebbe chiesto di sposarlo proprio li.. me lo ha fatto capire.. Io mi chiedo allora come fa questo ragazzo se mi ama come dice a non cercarmi? a non darmi le attenzioni che vorrei? Sono io che chiedo troppo? Ho sbagliato a lasciarlo? Dovevo forse accontentarmi? Effettivamente in confronto a come sto ora sicuramente non stavo cosi male con lui... non mi trattava male ed era una convivenza serena...solo che a me mancava sempre qualcosa.. sono arrivata a tradirlo con ragazzi che mi davano quello che volevo da lui... Anche ora c'è un ragazzo che veramente è tutto quello che il mio ex non lo è stato.. ma non riesco a lasciarmi andare.. insomma seppur che mi dà tutto..beh NON E' LUI!! Perchè non riesco a farmi bastare quello che mi dà.. e soprattutto..se invece lasciarlo è stata la cosa giusta perchè sto cosi male? Spero che qualcuno mi possa fare compagnia e starmi vicino.. E vorrei tanto non essere giudicata.. perchè lo sono già ogni giorno.. da persone che dovrebbero starmi vicino.. io so che ho fatto tanti sbagli..ma non merito forse di essere felice?
  • 0

sophialeoni
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 02/02/2015, 19:01

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Snake » 02/02/2015, 19:01

:welcome:
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Messaggioda kathellyna » 02/02/2015, 19:04

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda ncode » 03/02/2015, 20:02

sophialeoni ha scritto:uno in particolare mi ha rapito il cuore. Siamo stati insieme 6 anni

6 anni insieme non sono pochi.

sophialeoni ha scritto:Sono stata io a mollare il mio fidanzato dopo tanti tira e molla... il motivo? Mi dava per scontato, non mi coccolava abbastanza

mi sembra un motivo veramente banale per lasciarlo.

sophialeoni ha scritto:Ci siamo mollati 3 settimane fa.. saremmo dovuti andare una settimana a Parigi e lui credo mi avrebbe chiesto di sposarlo proprio li.. me lo ha fatto capire..

paura del grande passo ?

sophialeoni ha scritto:Ho sbagliato a lasciarlo? Dovevo forse accontentarmi?

questo puoi saperlo soltanto tu! ne parli come se fosse uno zerbino incapace, non vedo perchè avresti dovuto accontentarti.
Prima hai scritto che l'hai lasciato perchè non ti coccolava abbastanza, forse non sai nemmeno tu cosa vuoi.

sophialeoni ha scritto:sono arrivata a tradirlo con ragazzi che mi davano quello che volevo da lui... Anche ora c'è un ragazzo

il tradimento è il gesto più insulso e odioso che possa esserci. A questo punto ritrova prima te stessa, magari con l'aiuto di uno psicologo, e cerca di capire se il problema deriva da un insoddisfazione personale piuttosto che dalle mancate attenzioni del partner.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda mayonaise » 20/03/2015, 17:08

Ciao e innanzitutto benvenuta!
Ho letto la tua storia e sono rimasta particolarmente colpita dal fatto che tu ritieni tuo padre il tuo unico pilastro, pur essendo un uomo violento...che tipo di giudizio hai sui tuoi genitori per come hanno gestito le loro vite? (È una semplice domanda, vorrei veramente capire come vedi i tuoi genitori)
Per quanto riguarda la tua precedente storia d'amore, credo tu abbia fatto bene a lasciarlo. Dopo tutti questi anni certe decisioni non si prendono a cuor leggero, per cui ci debbono essere motivi importanti per te per aver chiuso questa relazione. Per quanto riguarda la tua nuova storia, prima di prendere decisioni dastriche valuta se in questo momento ti senti consapevole e pronta per una storia...potrebbe anche darsi che la fine della tua precedente relazione abbia ancora strascichi sulla nuova.
  • 1

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda Barone » 20/03/2015, 17:48

sophialeoni ha scritto:Ciao a tutti! questo è il mio primo post sul forum.. mi presento! Sono una ragazza di 23 anni, ho un lavoro a tempo indeterminato che mi soddisfa moltissimo e mi dà tante soddisfazioni, la mia vita privata invece è un disastro....forse per colpa mia?
Sono sempre stata una persona molto insicura, pessimista, e autocritica (un pò troppo)..
Alle medie i ragazzi mi deridevano e mi dicevano di tornare nel mio paese.. non riuscivo a farmi accettare.. Quando sono andata alle superiori mi sono detta: "bene! Vita nuova!" e cosi ho fatto di tutto per piacere agli altri.. Ero finta! Non avevo un mio pensiero ma davo ragione a tutti pur di star bene.. facevo molto il doppio gioco e questo mi ha portata ad essere disprezzata e odiata in classe.. Ho perso le mie migliori amiche e ne ho sofferto moltissimo e forse tutt'ora è una ferita aperta..
In famiglia ho sempre avuto una situazione difficile.. Sono cresciuta con la baby sitter..Mio papà era sempre in giro per il mondo in cerca di un posto migliore per noi mentre mia mamma lavorava anche 16 ore al giorno.
Nel 2004 ci siamo riuniti qui in Italia e quando ero in terza superiore i miei genitori si sono separati. Mio papà è tornato nel paese d'origine e ha una nuova famiglia. Lui era il mio pilastro nella famiglia e con la sua partenza questa casa per me è diventato un incubo. Il divorzio è stata la decisione migliore in quanto papà ha passato 21 anni della sua vita a picchiare selvaggiamente mia mamma, molte volte davanti a me. In famiglia mi è sempre mancato l'affetto che io vorrei e avrei tanto bisogno e per questo lo ricercavo nel fidanzato.. Ne ho avuti vari nella mia adolescenza ma uno in particolare mi ha rapito il cuore. Siamo stati insieme 6 anni e ora ci siamo appena mollati. Convivevamo da un anno e io proprio oggi sono tornata a casa di mia mamma, quella casa che tanto mi ha rovinato. Mi sento una fallita e ho paura di aver fatto le scelte sbagliate. Sono stata io a mollare il mio fidanzato dopo tanti tira e molla... il motivo? Mi dava per scontato, non mi coccolava abbastanza, era tante parole e niente fatti, ha smesso di corteggiarmi, insultava i miei amici (albanesi di cacca diceva, questo senza rendersi conto che seppur che non sono albanese sono comunque straniera).. Ci siamo mollati 3 settimane fa.. saremmo dovuti andare una settimana a Parigi e lui credo mi avrebbe chiesto di sposarlo proprio li.. me lo ha fatto capire.. Io mi chiedo allora come fa questo ragazzo se mi ama come dice a non cercarmi? a non darmi le attenzioni che vorrei? Sono io che chiedo troppo? Ho sbagliato a lasciarlo? Dovevo forse accontentarmi? Effettivamente in confronto a come sto ora sicuramente non stavo cosi male con lui... non mi trattava male ed era una convivenza serena...solo che a me mancava sempre qualcosa.. sono arrivata a tradirlo con ragazzi che mi davano quello che volevo da lui... Anche ora c'è un ragazzo che veramente è tutto quello che il mio ex non lo è stato.. ma non riesco a lasciarmi andare.. insomma seppur che mi dà tutto..beh NON E' LUI!! Perchè non riesco a farmi bastare quello che mi dà.. e soprattutto..se invece lasciarlo è stata la cosa giusta perchè sto cosi male? Spero che qualcuno mi possa fare compagnia e starmi vicino.. E vorrei tanto non essere giudicata.. perchè lo sono già ogni giorno.. da persone che dovrebbero starmi vicino.. io so che ho fatto tanti sbagli..ma non merito forse di essere felice?

Be che dire... credo proprio che tuo padre non fosse proprio uno stinco di santo, in quanto gliene avra fatte parecchie di c.... a tua mamma e inoltre per come la trattava in casa forse si credeva il padrone... ma si sa quando non c'è rispetto tra coniugi il divorzio è la soluzione migliore. Di te che dire be credo sia meglio che non ti abbia sposato ora l'avresti solo fatto soffire, tanto da quel che ho capito tu hai tanto bisogno di attenzione e chissacosa per la tua età, sei troppo giovane e immatura per il matrimonio. Il tuo ragazzo troppo ingenuo, buono e innamorato per capirti fino in fondo... forse è meglio che vi siete lasciati, se sarà cosa solo il tempo lo deciderà. In quanto a te, ora fai mente locale nella tua vita e fortifica il rapporto con mamma visto ce ne ha passate tante... e magari un giorno troverai anche un po di serenità che ti manca ragazza.
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Fra92 » 20/03/2015, 18:07

Benvenuta!
Spero tanto che qui riuscirai a trovare ciò che cerchi o per lo meno qualcuno che,anche se a distanza, ti possa stare vicino.
Io, se vuoi, sono un bravo ascoltatore e posso dire di aver passato qualche brutta esperienza quindi...se vuoi scrivermi sarò felice di ascoltarti.
:hi:
  • 0

E' proprio perché ho sempre contravvenuto a questo e a quello che mi ritrovo nel mondo terreno
Fra92
Amico level two

Stato:

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita