Il lato positivo della mia storia

Ho perso i capelli ma potrei aver guadagnato molto di più

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Il lato positivo della mia storia

Messaggioda baldgirl » 04/02/2015, 14:29

Qualcuno dice che la più grande sfida potrebbe essere una grande benedizione, e quella che ho avuto io è stata bella tosta, tanto da farmi perdere l'autostima e la sicurezza per qualche anno. A 14 anni ho perso tutti i capelli a causa di una malattia chiamata alopecia areata. Ci ho messo molto tempo a farmene una ragione, nascondendomi prima sotto una parrucca, poi sotto cappelli e foulards, erano gli anni del liceo e non sto a raccontarvi quello che ho subito ma adesso che è tutto finito piano piano sto convincendomi che non baratterei questa lezione di vita coi capelli visto che ho acquisito una maggiore sensibilità e comprensione verso il prossimo ed ora a 20 anni sono diventata più forte e determinata di prima. Se perdendo i capelli ho acquisito un carattere migliore accetto volentieri lo scambio anche se ho passato momenti davvero duri.
  • 1

baldgirl
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza