Esperienze sulla fobia sociale
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Elfa90 » 17/01/2015, 19:10
ciao e benvenuto

capisco come ci si sente,perché il alcuni periodi di vita passata ho avuto anch'io questo problema. Ora mi si ripone davanti solo in momenti di stress e ansia. L'importante è essere fieri di quello che siamo, tralasciando persone inutili che sanno solo giudicare le nostre piccole imperfezioni, dove chi più chi meno abbiamo tutti.
Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
-

Elfa90
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da robiricc » 19/01/2015, 20:28
Ciao, qualcuno di voi sta seguendo una terapia cognitivo-comportamentale per superare il disagio dell'ansia da giudizio?
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Psicologa Saronno » 21/01/2015, 14:21
Io non la seguo, ma la pratico come psicologa e, devo dire che si ottengono buoni risultati. Il periodo di tempo e il grado di cambiamento variano molto da persona a persona (molto dipende da quanto questa caratteristica è "radicata" nella personalità).
Se hai particolare domande in merito, prova a scriverle! =)
-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein
iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
-

Psicologa Saronno
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-
Jodi Picoult
- Genere: Femminile
da robiricc » 04/02/2015, 19:38
Ciao a tutti, c'è qualcuno tra voi che abbia un'esperienza positiva da raccontare, di una terapia sul disagio sociale o ansia da giudizio?
Grazie.
-
robiricc
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress