Ti ho allattata ...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2015, 12:26

Ti ho allattata, ma, se, ogni tanto te lo racconto, è solo per vedere l'espressione di disgusto sul tuo viso :P
Ti ho allattata, ma non ti ho solo allattata!
Ti ho cambiata quando avevi i pannolini sporchi, ti ho accudita giorno e notte quando eri ammalata, ti ho insegnato a camminare, a parlare.
Secondo te, è un puro caso se non sbagli i congiuntivi?
No: non è un caso: è merito di tua mamma, che ti ha insegnato a parlare come si deve :)
Piccola mia, tesoro mio.
13 anni fa avevo una marmocchietta di nemmeno 3 chili attaccata al seno, che ciucciava il mio latte e nel contempo mi massacrava i capezzoli.
Ora ho in casa una "bambina donna" che giudica, che critica, che mi ha superata in statura già da molto tempo (non era difficile però superare in statura una mini - mamma ... ) ;)
Lo so di cosa hai paura: hai paura di perdermi.
Sono la ex moglie di tuo padre piccola mia, ma non sarò mai una ex madre: nè per te, nè per tuo fratello.
Capisco il dolore, la delusione, il rammarico ...
Avrei fatto di tutto per evitarti questo: l'ho fatto, ma non è stato abbastanza.
Una madre infelice e senza speranze non sarebbe stata un buon esempio per te.
Mi hai insultata, mi hai detto di tutto ... tutto quello che di meraviglioso c'è stato tra te e me in questi anni, sembra essere stato spazzato via ... So che capirai, ma non ora, non ora. Ti senti adulta ma sei una bambina ferita ... Spero che riuscirai a capire, un giorno. E spero che quel giorno non sia troppo lontano
  • 8

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2015, 14:53

lo so! lo so!
Secondo te è assurdo che sia tuo padre a lasciare la casa coniugale.
Secondo te la colpevole sono io, che mi sono innamorata di un'altra persona.
Se tu sapessi!
Se tu sapessi, quanto, in questi anni, tuo padre abbia cercato di azzerarmi, di farmi sentire inetta ed inutile ... forse al solo scopo di tenermi con sé per sempre.

Mi spiace per te e per tuo fratello ... ma mi sono stancata di farmi trattare come una cacca.
Esisto anch'io.
Tesoro, mi dispiace!
Se solo avessi potuto evitarti questo dolore, lo avrei fatto!
Ma non sono la mamma che si annulla per i suoi figli e si riduce a zero ...
  • 3

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Ti ho allattata ...

Messaggioda birillo22 » 09/02/2015, 15:07

da figlio di genitori separati ti posso dire che impari ad accettarlo

anche se e una cosa abbastanza dolorosa visto che il bambino/ragazzino spera sempre che la famiglia sia come quella del mulino bianco

ma spesso non e cosi le coppie spesso x ragioni futili e non si rovinano e non e giusto sopportarsi a vicenda solo x il bene dei fiji che magari un domani che saranno grandi si faranno una famijia e se ne fotteranno dei genitori ...

1 :hug:

vedrai che tutto si sistema :)
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Ti ho allattata ...

Messaggioda Clavdia » 09/02/2015, 15:52

I miei non si sono mai separati e ti posso dire che secondo me avrebbero dovuto farlo molto tempo fa perché casa nostra è una guerra senza fine. Hai avuto fegato a prendere in mano la situazione, anche se non deve essere stato facile! Sono certa che crescendo entrambi i tuoi figli capiranno meglio molte cose.
Ciao Valentina :hug:
  • 1

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2015, 16:01

Clavdia ha scritto:I miei non si sono mai separati e ti posso dire che secondo me avrebbero dovuto farlo molto tempo fa perché casa nostra è una guerra senza fine. Hai avuto fegato a prendere in mano la situazione, anche se non deve essere stato facile! Sono certa che crescendo entrambi i tuoi figli capiranno meglio molte cose.
Ciao Valentina :hug:

No! Non è stato affatto facile ... grazie mille Clavdia
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2015, 16:05

birillo22 ha scritto:da figlio di genitori separati ti posso dire che impari ad accettarlo

anche se e una cosa abbastanza dolorosa visto che il bambino/ragazzino spera sempre che la famiglia sia come quella del mulino bianco

ma spesso non e cosi le coppie spesso x ragioni futili e non si rovinano e non e giusto sopportarsi a vicenda solo x il bene dei fiji che magari un domani che saranno grandi si faranno una famijia e se ne fotteranno dei genitori ...

1 :hug:

vedrai che tutto si sistema :)

Birillo ... ciao!
ciau.
La penso esattamente come te però ... trovarcisi dentro è semplicemente allucinante
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Ti ho allattata ...

Messaggioda Richetto » 09/02/2015, 16:53

:hug:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Ti ho allattata ...

Messaggioda Valentina G. » 09/02/2015, 21:56

Richetto ha scritto::hug:

grazie.
Ora come ora, penso che sarebbe stato meglio avvelenarla, anziché allattarla.
Mi dispiace molto dover dire queste cose.
Non so se valga la pena aver figli: probabilmente no.
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Ti ho allattata ...

Messaggioda Richard_Benson » 09/02/2015, 22:17

I miei genitori, quando litigavamo (a torto o a ragione), solevano dirmi "un padre/una madre campa cento figli, ma cento figli non campano un padre/una madre!".

Certo, ci sono delle famiglie in cui i genitori sono dei veri e propri orchi o comunque dei padroni. Sono sicuro che non è questo il caso e che tua figlia non abbia compreso delle legittimissime scelte che tu hai fatto e tutto l'amore e l'affetto che le hai dato. Sono sicuro che è una ragazza intelligente e sono sicuro che questa intelligenza non è tutta autodidatta, ma deriva anche dal tuo metodo di educazione.

Sono sicuro inoltre che vi riappacificherete, magari quando lei sarà un meno meno "figlia" e un pò più "donna", e che lei rinnegherà le cose brutte che hai detto su di te, come tu non condividerai più questo dubbio che hai appena espresso nell'ultimo post. Per il momento, posso solo mandarti un affettuoso abbraccio, anche pieno di stima seppur "virtuale" :hug:

P.S. Ci tengo che tu legga i complimenti che ti ho fatto nell'altro topic che hai aperto di recente, "il primo incontro"! :lol:
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Ti ho allattata ...

Messaggioda birillo22 » 09/02/2015, 22:39

Richard_Benson ha scritto:Sono sicuro inoltre che vi riappacificherete, magari quando lei sarà un meno meno "figlia" e un pò più "donna", e che lei rinnegherà le cose brutte che hai detto su di te, come tu non condividerai più questo dubbio che hai appena espresso nell'ultimo post. Per il momento, posso solo mandarti un affettuoso abbraccio, anche pieno di stima seppur "virtuale" :hug:

P.S. Ci tengo che tu legga i complimenti che ti ho fatto nell'altro topic che hai aperto di recente, "il primo incontro"! :lol:

la penso anche io cosi :)
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza