Non ne posso più...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 10/02/2015, 23:29

anima oscura ha scritto:Se non conosci le domande non puoi darti delle risposte.
Inizia a chiederti cosa vuoi e, se vuoi continuare a vivere così....
Se non sai nemmeno tu cosa cerchi è difficile che qualcuno ti risponda o che ti aiuta.

Già.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Non ne posso più...

Messaggioda guerrierofloreale » 11/02/2015, 0:20

Il bello è che molti (me in primis) non sanno cosa cercare, non sanno cosa volere.....
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Re: Non ne posso più...

Messaggioda Mikasa » 11/02/2015, 0:29

Shuryomaru ha scritto:
anima oscura ha scritto:Se non conosci le domande non puoi darti delle risposte.
Inizia a chiederti cosa vuoi e, se vuoi continuare a vivere così....
Se non sai nemmeno tu cosa cerchi è difficile che qualcuno ti risponda o che ti aiuta.

Già.

hai modificato il messaggio :whistling:
shuryo anche tu sei una bella persona che merita di essere felice, e sono sicura che riuscirai ad ottenere quello che vuoi, però spesso funziona come quando cerchiamo un oggetto disperatamente perché ne abbiamo bisogno e non lo troviamo, e poi spunta fuori quando non ci stavamo pensando più
tutto questo rimuginare ogni giorno su cosa non hai, cosa non sei , ti fa male e ti fa pesare ancora di più il fatto che non hai quello che vuoi e ti fa cadere in uno stato d'animo perenne in cui è ancora più difficile che tu lo ottenga
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Non ne posso più...

Messaggioda La Musica del Vento » 11/02/2015, 9:09

Shuryomaru ha scritto:Anche aprire un topic si è rivelato inutile, perfetto.

Se cerchi aiuto da chi ne è uscito (o ne sta uscendo) io posso dartelo, ma se vuoi uscirne davvero, cerca di non tirarti indietro.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Non ne posso più...

Messaggioda Boh » 11/02/2015, 9:22

la routine distruttiva, la conosco...quello che posso dirti è di inserire nella tua routine una piccola attività diversa e che pensi ti possa fare stare meglio, anche una sola alla settimana, poi vedrai che a quella ne seguirà un'altra e così via...
quoto musica, tutto deve partire da te, nessuno ha la bacchetta magica e ognuno c'ha i suoi cazzi per la testa a cui pensare...se tu non ti apri, gli altri non possono entrarti nel cervello...ma possono condividere con te (perchè non è solo un dare e avere sempre)...
quello che posso dirti è di vedere tutto con un'altra ottica, che a me ultimamente ha aiutato...si vede sei un ragazzo in gamba, come molti qua, con una forte sensibilità. a me ha aiutato prima di tutto uscire dal mio mondo (mi sentivo al centro del mondo con i miei problemi) attraverso dei gruppi di aiuto ascoltando le storie degli altri e condividendo. poi mi ha aiutato sapere che comunque, a parte i miei problemi, avevo delle qualità (che spesso in questa società non sono considerate qualità), quali empatia, sensibilità, conoscenza del dolore. quindi mi son detto, stare meglio non è solamente per me cavolo, ma se io starò meglio, potrò anche aiutare altre persone a stare meglio, oppure in qualche modo potrò fare qualcosa di buono per sto mondo.
so che non è facile pensarla così, ma io ti dico cosa mi sta aiutando, e se lo avessi capito prima avrei evitato molti problemi!
  • 4

"Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco, ancora non lo sanno."
Boh
Amico level four

Stato:
Citazione: "Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta"

Non ne posso più...

Messaggioda guerrierofloreale » 12/02/2015, 16:09

L' unica soddisfazione di sentirsi Inadatti per questo stile di vita è la possibilità di essere diversi, e magari avere una qualche soddisfazione inaspettata che gli altri non avranno mai.
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Non ne posso più...

Messaggioda Wisp » 12/02/2015, 16:31

Roby.NWOsenzasperanza? ha scritto:Il bello è che molti (me in primis) non sanno cosa cercare, non sanno cosa volere.....

Medita, leggi libri, conosci persone, prima o poi si formeranno delle aspirazioni.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 13/02/2015, 19:04

Credo di aver finalmente appurato perché non riesco mai a trasmettere a nessuno ciò che ho dentro. I miei schemi mentali sono fuori dal comune, lo sono fin troppo. Per tutto questo tempo, qui ho visto iscriversi sempre le stesse tipologie di persone; certo, in fondo siamo pur sempre tutti diversi l' uno dall' altro, ma alla fine prima o poi si rialzano sempre tutti e trovano la forza di andare avanti...ma per me non è così. Sono troppo diverso sia da uno che ce la farebbe da solo, sia per poter aspettare l' arrivo di qualcuno/a particolarmente a me simile; non ne vale proprio la pena. Detto ciò, mi astengo dal rispondere ad ognuno di voi perché ne verrebbe fuori un dinegare senza fine da parte mia.
  • 1

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Non ne posso più...

Messaggioda La Musica del Vento » 13/02/2015, 19:17

Io vorrei davvero che ritrovassi la strada giusta per te :hug:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Non ne posso più...

Messaggioda Shūryōmaru » 13/02/2015, 19:22

La Musica del Vento ha scritto:Io vorrei davvero che ritrovassi la strada giusta per te :hug:

Non ne ho mai avuta una, ho sempre vissuto passivamente.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere