La mia storia in poche righe

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Zaira » 07/04/2013, 17:43

Parto iniziando dicendo che ho 13 anni. Si,sembra troppo presto per pensare al SUICIDIO ma ci ho pensato qualche volta. Fin da quando ero più piccola ho sempre avuto una lotta con me stessa..anche con gli altri. Quando ero piccola non uscivo mai,stavo sempre a casa a piangere,leggere,scrivere. Avevo anche un'amica immaginaria,pensa un pò. I miei genitori erano molto preoccupati,così hanno iniziato a chiamare le mie compagne e farmi uscire con loro. Fino alle elementari era tutto apposto,ho incominciato a vivere come ogni ragazzina normale. Alle medie tutto si è complicato. In prima media tutti mi emarginavano. In seconda un pò meno,andavo benissimo in classe. In terza media ,cioè adesso sono stata malissimo. Avevo due migliori amiche,ad una di loro piaceva un ragazzo...Quel ragazzo mi ha baciata,loro mi hanno messo la scuola contro,mi prendevano per poco di buono (per non essere volgare) per questo. Un'altra ragazza mi ha picchiata. Il mio migliore amico mi ha abbandonata,mentre io ero a casa a piangere ed autolesionandomi lui stava con quelle là. Poi ho conosciuto nuovi ragazzi,più grandi di me. Mi hanno fatto conoscere i Green Day,il mio gruppo preferito.Mi ha aiutato molto questa musica,questa band. Mi hanno diciamo fatto uscire dall'autolesionismo. Quelle ragazze mi vedevano con un occhio diverso. Stavo con gente più grande. Dopo di chè tutte mi hanno chiesto scusa,perfino la tizia che mi ha picchiata.Adesso ho litigato con una ragazza che faceva parte del gruppo che ho conosciuto dopo di quelle lì. Mi sento il mondo crollare addosso. Non studio più.. non dormo più.. In classe ho solo una ragazza con cui mi trovo bene,ma penso che non le importa molto...O forse sono io,che al solito mi faccio complessi inutili. Mentre scrivevo tutto ciò mi tremava la mano..
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Messaggioda Criss95 » 07/04/2013, 18:01

Zai i complessi non sono inutili, solo molto comuni.... stai avendo, purtroppo, una vita difficile che conosco abbastanza bene. Ma non devi pensare che andrà sempre così. L'anno prossimo cominci le superiori, e fidati, se sareai positiva sde propriop andrà male male almeno ci avrai provato.... in ogni caso, siam qui noi ;)
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Criss95
Amico level seven

Stato:
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Messaggioda mamprino » 07/04/2013, 20:29

i problemi ci sono , e in un certa misura ci saranno sempre , nessuno ha un vita perfetta, ma hai tantissimo tempo davanti, potrai fare nuove esperienze , conoscere nuova gente , arricchire te stessa e scoprire chi sei . innamorarti , gioire piangere.. tantissime cose . vedrai che il futuro sara migliore . in fondo abbiamo paura sempre del domani , ma se ci pensi oggi era il domani !!! su in bocca la lupo
  • 0

mamprino
Amico level one

Stato:
Citazione: non parlar di me se tu di me non sai , ma guarda bene te e poi di me dirai :)

Messaggioda Alessia » 07/04/2013, 20:38

Zaira, nessuno di noi può essere sempre felice. Io non posso dirti nulla, perché sto male, certo, a confronto tuo ciò che è capitato a me è una barzelletta, ma non riesco a far sorridere me stessa quindi come potrei aiutare qualcun'altro.
  • 0

Azul.
Alessia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Non tocco l'aria per paura di farle del male.

Messaggioda Royalsapphire » 07/04/2013, 22:56

Ciao Zaira!!!
13 anni, come sei piccola ^_^
Benvenuta tra noi :lol:
Mi dispiace tantissimo che tu ti senta così giù! Ma credimi, il mondo non ti sta crollando addosso!! Fidati di me, io ci sono passata e ti assicuro che tra elementari, medie e liceo, i legami che si formano sono facili da spezzare. I compagni fanno presto a passare dalla parte del tuo nemico, e a tornare dalla tua, per poi ritornare dal nemico. Etc etc.
Ma questo non vuol dire che tu ti debba rassegnare! Vuole solo essere una spiegazione di quanto ti sta accadento. E non è escluso che tu incontri una brava compagna (o compagno) capace di ricambiare la tua amicizia. E te lo auguro dal profondo!! Tu non ti arrendere. Quando sarai triste, e vorrai sfogarti, saremo qui a farti forza !!
Con i tuoi genitori va tutto bene? Sono carini con te? Ti ascoltano? Ti seguono?
Mentre scrivevo tutto ciò mi tremava la mano..

Non tremare !!! Devi stare tranquilla e non avere paura!!!
Un bacino e buonanotte <3
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Zaira » 08/04/2013, 13:36

Sisi..i miei genitori mi seguono molto e cercano di darmi il possibile per vedermi felice.
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz

Messaggioda Dado » 08/04/2013, 21:35

Zaira ha scritto:Sisi..i miei genitori mi seguono molto e cercano di darmi il possibile per vedermi felice.

E' molto importante che i tuoi genitori ti seguano e si preoccupino di te, che riescono a capirti e a supportarti in modo adeguato durante la tua crescita.
  • 0

Dado
Amico level seven

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte