ma com' è che va cosi?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

ma com' è che va cosi?

Messaggioda solitude » 19/02/2015, 1:15

niente cambia........quando e soprattutto non ci muoviamo rendendo attorno, ogni situazione sterile e statica....attraverso passi che delineano un qualche cammino...e se poi non si fa nulla, probabilmente è giusto non prendersela con nessun altro.se siamo noi soltanto i fautori del nostro destino...???!!!quanto contano le persone che s'incontrano...e quanto influenzano i propri atteggiamenti,quanto possono fare uscire fuori parti di noi sopite per anni...che all'improvviso anche chi pensa di conoscerci da sempre aveva ignorato...pensando soltanto senza riflettere:"ma quanto sei cambiato?"quante volte ce lo siamo sentiti dire? pensando tra noi...infondo sono sempre stato cosi...ma la vita e le esperienze ci formano in base a quello che sperimentiamo.e ad oggi,certi percorsi mi han fatto capire che quando si ha bisogno degli altri...piu' di quanto gli altri lo hanno di noi...le aspettative irrimediabilmente cambiano...se non vengono soddisfatte,cosi come il rapporto con gli altri.oggi penso di non avere nessun altro a parte me stessa.probabilmente quasi da sempre.
  • 2

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)
Genere: Femminile

ma com' è che va cosi?

Messaggioda Wisp » 19/02/2015, 1:19

Non ho capito cosa volevi dire, anche per l'abuso di puntini.
  • 1

Wisp
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

ma com' è che va cosi?

Messaggioda birillo22 » 19/02/2015, 1:28

in 2 parole voleva dire chi fa da se fa x tre :D

hai pienamente ragione
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

ma com' è che va cosi?

Messaggioda dragonaether » 19/02/2015, 14:52

siamo autori del nostro destino solo in parte.
nessuno di noi su questo forum ha scelto di soffrire e di vivere come vive, ma la vita ci ha costretti ad indossare maschere che ci hanno cambiato agli occhi di noi stessi e agli occhi degli altri, nessuno di noi l'ho ha fatto di propria spontanea volontà, per soffrire di meno siamo stati costretti.
non siamo mai stati noi stessi e forse mai lo saremo
la maggior parte delle persone sono opportunisti e falsi e fanno di tutto per godere con la nostra tristezza, non ci si può fidare di nessuno, anche chi ti vuole bene potrà fare dei passi falsi involontari che ti porteranno ad odiarlo.
ma dopo un po' ti logori da solo.
nessuno di noi ha la totale libertà di scelta, siamo spinti dagli altri a fare cose che non vorremmo e a rinunciare a noi stessi, diventare pedine.
  • 1

dietro un anima nera si cela l'anima bianca, nascosta dal nero del mondo che corrompe l'animo di chi non sà vedere con occhi propri

Voglio venire mangiato da un tram fatto di pecore con a guida un gatto vestito da harlock su binari fatti di salmoni che grida "yolo"
dragonaether
Amico level two

Stato:
Citazione: Carpe diem
difficile da applicare

ma com' è che va cosi?

Messaggioda Wisp » 19/02/2015, 18:40

birillo22 ha scritto:in 2 parole voleva dire chi fa da se fa x tre :D

Chi lo dice, la volpe di fronte all'uva?
solitude ha scritto:oggi penso di non avere nessun altro a parte me stessa.probabilmente quasi da sempre.
  • 0

Wisp
Amico level six

Stato:

ma com' è che va cosi?

Messaggioda Barone » 19/02/2015, 19:13

Io ho il problema opposto, cerco di aprirmi agl'altri ma loro mi evitano eheheh...chissa cosa ho fatto di male, forse percepiscono qualcosa di negativo in me, anche se io mi piaccio come sono e non voglio cambiare per piacere ad uno sconosciuto... poi trovo la gente sempe piu fredda rispetto a una volta, quasi diffidente del prossimo...bo...forse sara il mio atteggiamento a volte un po stizzito ad allontanarle da me... bo... il fatto è che non lo faccio apposta
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

ma com' è che va cosi?

Messaggioda Vega » 19/02/2015, 19:21

Concordo sul fatto che il nostro destino non sempre lo creiamo noi. O meglio, apparentemente sono i nostri comportamenti che ci mettono in una situazione o nell'altra. Ma talora, questi comportamenti quanto sono completamente nostri e quanto sono il frutto di condizionamenti, di "spazzatura" mentale che abbiamo, più o meno consciamente, accumulato nel corso dell'esistenza, dalla società, dalla consuetudine familiare e così via? E quando eravamo bambini le cose che abbiamo assorbito a livello emozionale, quanto ancora ci condizionano? Forse i cambiamenti che gli altri avvertono sono anche il frutto di una consapevolizzazione di queste esperienze........
  • 0

Vega
Amico level two

Stato:

ma com' è che va cosi?

Messaggioda Danny » 19/02/2015, 19:26

Senza contare che non esistono fatti, ma solo interpretazioni
  • 1

Danny
Amico level two

Stato:
Citazione: I piedi per terra e la testa tra le nuvole

ma com' è che va cosi?

Messaggioda solitude » 19/02/2015, 20:48

io ho appurato semplicemente che piu'ti deprimi di fronte agli altri,e piu' questi non ti cagano...nel senso...che pure chi definisci il tuo migliore amico dopo un pò si stanca di sentirti lamentare...e cosi finisci col chiuderti...per non annoiare...indossando quella famosa maschera...quasi di convenienza...ti sta bene o no sono problemi miei.nessuno vuole piu' ascoltare veramente....e allora se facciamo gli sciocchi...tutti ci vogliono piu' bene...a volte scegliamo inconsapevolmente di soffrire...dovremo solo fottercene di piu'...ma purtroppo le proprie mancanze...fanno si che questo non avvenga...
  • 1

solitude
Amico level two

Stato:
Citazione: Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. (Martin Luther King)

ma com' è che va cosi?

Messaggioda solitude » 19/02/2015, 20:48

Wisp ha scritto:
birillo22 ha scritto:in 2 parole voleva dire chi fa da se fa x tre :D

Chi lo dice, la volpe di fronte all'uva?
solitude ha scritto:oggi penso di non avere nessun altro a parte me stessa.probabilmente quasi da sempre.

non ho capito...
  • 0

solitude
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa