da Richard_Benson » 22/02/2015, 17:33
Sono d'accordo con il concetto espresso da Royalsapphire.
Nella Storia, avvengono dei cambiamenti che inizialmente sembrano assurdi, impossibili, forse anche "pazzi" per la solita schiera di benpensanti. Poi però, quando questi cambiamenti si attuano in concreto e si stabilizzano, è il pensiero contrario che diventa assurdo e pazzo: cioè "come abbiamo fatto prima senza?".
Limitiamoci alla storia Storia d'Italia. Il suffragio universale maschile sembrava assurdo, il voto alle donne sembrava assurdo, la repubblica al posto della monarchia sabauda sembrava assurda, il divorzio sembrava assurdo, l'aborto sembrava assurdo... e potrei continuare. Oggi, a noi, giustamente sembra assurda un'Italia in cui i poveri non votano, le donne non votano, comanda il re, la gente non può divorziare, le donne non possono avere la libertà di abortire, e così via.
La ruota della Storia gira, si può rallentare ma non fermare. Prima o poi l'omosessualità sarà considerata esclusivamente per quello che è, ossia uno dei tanti paradigmi dell'animo sessuale (così come l'eterosessualità, d'altronde), e prima o poi i gay potranno sposarsi e adottare. E noi, i nostri figli e/o i nostri nipoti, ci chiederemo: "Ma veramente è esistita un'Italia in cui i gay erano offesi e vilipesi?". Si, purtroppo è esistita, ma è destinata a perdere.
Mi chiedo se le varie sentinelle, i vari Giovanardi, i vari Giuliani Ferrara, i vari Salvini, i vari Adinolfi ecc. lo sappiano o no...
Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
