proms88 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo luca ho 26 anni e sono di roma...
Purtroppo o per fortuna sono un ragazzo omosessuale e a 26 anni ni ritrovo fondamentalmente solo perché è da una vita che sono vittima di bullismo da parte di ragazzi omofobi, purtroppo ho passato di tutto, la peggiore esperienza fu quando mi accoltellarono... ma nonostante questo non ho mai perso il mio sorriso.
Noi ragazzi omosessuali non siamo diversi da nessuno e non siamo assolutamente pericolosi. Sappiamo essere persone intelligenti, buone e sincere.
Mi sono iscritto su questo forum perche ho trovato il link su internet e ne ho voluto approfittare.
Se qualcuno vuole fare la mia conoscenza è il benvenuto

un saluto a tutti!
Ciao Prom, benvenuto su MyHelp

mi dispiace che tu in quanto omosessuale, non abbia potuto vivere con tranquillità e serenità la tua vita. E' una vergogna che esista l'omofobia perché, ci sta che ci sia gente a cui non possa piacere, ci sta come tutto nella vita, come l'antipatia, come la simpatia. Ciò che è vergognoso è che ci debba essere gente che usi violenza e che, peggio, la usi contro chi non diverso in senso cattivo. Siamo tutti simili e tutti diversi tra noi, eppure tutt'oggi ragazzi di colore e omosessuali sono costretti a subire maltrattamenti e umiliazioni. Da chi poi? Da menti piccole e somare, figlie di una tradizione chiusa e ignorante. D'altronde non c'è niente da imparare da un ignorante. Quindi i figli di ignoranti potrebbero anche trovare giustificazione per la loro ignoranza. Il problema però è che oltre all'ignoranza dimostrano un'apertura mentale pari a zero, visto che arriva per tutti il giorno in cui si esce dal nucleo famigliare e ci si scontra con il mondo esterno, un mondo in cui si possono imparare tante cose importanti, ad esempio uguaglianza dei diritti, umiltà, stima reciproca... in tre parole: la buona educazione.
Cmq, cerca di vivere non stressandoti troppo. Gente ignorante ce ne sarà sempre in giro, ma almeno oggi è più apertura di ieri (anche troppa per certi casi).
Cerca gli amici giusti con cui costruire una famiglia, il compagno con cui mettere su casa e un lavoro che ti gratifichi e vedrai che ti sentirai il ragazzo più felice del mondo, al di là delle varie cattiverie di cui è pieno il mondo.
Ecco il link a un video che ho postato... l'avevo visto in televisione e l'ho beccato anche sul web. Non so se lo conosci:
viewtopic.php?f=46&t=9807