Paura dei ladri in casa

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Giskard » 28/02/2015, 23:38



Io vivo con mio padre e mia sorella, la mia camera è adiacente al salotto, dove, non si sa perchè visto che un letto ce l'ha, dorme mio padre sul divano. Abitiamo al piano terra.
Qualche sera fa, nel cuore della notte, mio padre grida "aiutooo" a squarciagola, io mi sveglio di soprassalto, rimango in silenzio per qualche secondo per sentire che succede, poi chiamo mio padre.
Insomma aveva sognato che qualcuno stesse entrando in casa :doh!:
Fatto sta che io per quei pochi secondi in cui sono rimasto in silenzio ad ascoltare cosa stesse accadendo, ero sicuro oltre ogni dubbio che ci fosse qualcuno nella stanza accanto e che magari stesse aggredendo mio padre, ed è stato scioccante!

Tra qualche mese andrò a vivere da solo, sempre a pianterreno, e devo dire la verità non sono tranquillissimo sotto questo punto di vista.
Voi che precauzioni usate, inferiate, allarmi...?
  • 0

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Hiruma » 28/02/2015, 23:50



Ho sempre avuto questa paura, fin da piccolo, soprattutto quando andavo da mia nonna perchè la casa era a piano terra e abbastanza grande da avere più entrate "facili", infatti dai vicini erano entrati più volte. A casa mia invece, abitando in un condominio, sentivo meno la preoccupazione. Io comunque continuo a mettere il chiavistello e tutto quello che posso anche se non ho l'allarme, inoltre nonostante io non creda di essere così reattivo e sveglio, soprattutto alle 2 di notte, tengo una mazza da baseball di legno sotto il letto, non si sa mai :paperbag:
  • 1

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 30/11/2014, 20:17
Località: Pesaro
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda ncode » 01/03/2015, 0:24



una volta io e mio padre sentimmo dei rumori dietro la porta, ci avvicinammo silenziosamente, guardai dallo spioncino e vidi due persone che tentavano di aprirla, mi spaventai ma rimasi calmo e silenziosamente comunicai a mio padre quello che avevo visto e di fare piano, guardò pure lui, avevo 16 anni, chiamai i carabinieri dicendo che stavano proprio dietro la porta mentre mio padre restava vicino alla porta... intanto presi una catena grossa da usare contro i ladri qualora avessero aperto, chiamai due miei amici invitandoli a venire piano, intanto dei carabinieri nemmeno l'ombra, appena arrivarono gli dissi di fermarsi fuori al garage (l'altro lato), intanto io li avrei raggiunti dalla porta del mio garage e insieme saremo andati dietro ai ladri, intanto mia madre cercava di trattenermi ma inutilmente, così mentre scendevo e pianificavo l'agguato con i miei amici non sapevo che mio padre stava facendo la stessa cosa con mio fratello e vedemmo i due (erano di colore) scappare a gambe levate, se fossimo entrati in azione 2 minuti primasi ritrovavano mio padre e mio fratello davanti io e i miei 2 amici dietro. I carabinieri non vennero proprio, che delusione!!!! Se avessimo aspettato loro stavamo freschi!! Invece in un altra occasione (purtroppo due volte i ladri) rubarono mentre stavamo dormendo, erano sempre in due, scapparono appena mio fratello si accorse dei rumori e scese le scale per vedere cosa succedeva, in quell'occasione chiamammo la polizia e arrivarono subito. Di questi tempi penso che sia pericoloso per gli anziani abitare in posti isolati ma quando vedono gente giovane i primi che scappano sono proprio i ladri. Potresti installare una di quelle camere IP per sorvegliare la casa dallo smartphone o da altri computer poi ci sono dei software che danno l'allarme in caso di movimenti rilevati... una camera ip di quelle buone 70euro aggiungi il router e una connessione ad internet, stai a posto.
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Mr.Eric » 01/03/2015, 16:32



A me sono entrarti in casa 2 volte negli ultimi 3 anni.... Entrambe le volte ero in casa da solo. La prima, sera di S. Stefano di 3 anni fa, stavo per mettermi le cuffie per ascoltare un po' di musica, quando sento una botta provenire dal 1°piano (quello di mia sorella... io sto in un seminterrato)... Sapendo che mia sorella avrebbe dormito fuori, salgo subito su per le scale a chiocciola che collegano i 3 piani e appoggio l'orecchio alla botola.. sento rumori strani e mi diventa abbastanza chiaro che qualcuno è probabilmente entrato in casa. Velocemente riscendo nel mio piano e cerco qualcosa da usare per difendermi (non mi erano mai entrati in casa e non ero organizzato... l'unica cosa che ho trovato è stato un bastone per le tende XD che però non era male! Le "palle" da mettere alle estremità avevano una specie di punta... a prima vista sembrava una lancia stile soldato romano! :D ). Esco dalla mia porta d'ingresso e faccio il giro da fuori.... Con il cuore in gola, salgo le scale eesterne che portano al piano di mia sorella e mi avvicino alla porta...."càzzo"! porta spalancata. Lì ho realizzato che qualcuno era entrato veramente... Prendo fiato e coraggio qualche secondo, poi, senza pensarci troppo, mi fiondo dentro urlando tipo un demente :D (non ricordo assolutamente cosa urlavo XD ) vedo 2 sagome nere nel buio con 2 torce in mano, uno per lo spavento la fa cadere a terra mentre l'altro me la punta subito addosso. Quello con la torcia comincia a dire: "ok, ok! ce ne andiamo..." con accento straniero (albanese o rumeno). Piano piano si avvicinano al tavolo e uno dei due prende una sedia.. io ero sulla porta e cominciano ad avvicinarsi usando la sedia tipo scudo. Fa uno scatto veloce e mi spinge via con la sedia, io perdo un po' l'equilibrio, ma mi rigiro subito e con il cervello completamente annebbiato dall'agitazione (adrenalina a 1000) e con tutta la forza che avevo in corpo tiro una bastonata fortissima in faccia a uno dei due. Fatto sta che, come se nulla fosse, corrono giù dalle scale e se ne vanno. Hanno avuto poco tempo per rubare... Però sono riusciti comunque a fottersi un po' d'oro che mia sorella teneva in camera (braccialetti e cose così).
Me la sono giocata piuttosto male... Abito in un paesino dove, prima di quei periodi, non c'erano MAI stati furti di nessun genere, non ero preparato mentalmente! Sarebbe stato molto meglio me ne fossi stato nascosto in giardino a fondo scale e avessi chiamato i carabinieri.... poi, nel caso non fossero arrivati in tempo (molto probabile -.- ), allora poi avrei agito in un qualche modo. A fare come ho fatto, ho solo rischiato tantissimo... Non sai chi ti puoi trovare davanti. Magari hanno un coltello o, peggio ancora, una pistola e non ci penserebbero 2 volte a farti fuori. Ora sono più preparato... ho anche qualche "giocattolino" pronto all'uso. 2 mazze da baseball.. una normale accanto al letto e una nascosta (che ho "costruito" la sera stessa preso dall'odio) con un casino di chiodi piantati sulla punta (tipo mazza ferrata).
Fatevi un piano mentale (il più sicuro possibile per voi) per non farvi prendere alla sprovvista, solo quello.
La seconda volta ero al PC qui su MyHelp, un mesetto fa, e non mi sono accorto di nulla! >.< Sempre nel piano di mia sorella... Lei è tornata a casa e si è ritrovata la sorpresina. (loro non c'erano più). hanno rubato solo una borsetta, però. Mi sa che si sono accorti che c'era qualcuno in casa e se ne sono andati.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 738
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Meiko » 01/03/2015, 17:06



Una dritta che ti posso dare è quella di fare entrare meno persone possibile in casa. Meno persone sanno com'è disposta casa tua e cosa hai dentro e meno rischi corri.
Con ciò non voglio assolutamente dire che se fai la vita da eremita hai sicurezza al 100% che nessuno venga a rubare, certo.
Bisogna anche tenere qualche accortezza. Ad esempio, quando arrivano finti venditori, finti agenti del gas/energia/acqua ecc, mai farli entrare in casa!! Mai dare modo alle persone di vedere cosa c'è dentro e come è disposta.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Riccardina » 01/03/2015, 17:39



Tra l'altro se ammazzi il ladro,invece di darti una medaglia al valor civile come sarebbe giusto,finisci tu dietro le sbarre
  • 5

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5900
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Meiko » 01/03/2015, 18:02



Riccardo ha scritto:Tra l'altro se ammazzi il ladro,invece di darti una medaglia al valor civile come sarebbe giusto,finisci tu dietro le sbarre

Non solo. Non hai alcun diritto di braccarlo per consegnarlo alla polizia (sarebbe sequestro di persona .... :rotelle: ) e devi stare attento a cosa usi per difenderti. Mai eccedere con gli strumenti che hai a disposizione, o ti becchi pure una denuncia per lesioni.
L'Italia...... :facepalm:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda ncode » 01/03/2015, 19:25



Meiko ha scritto:Una dritta che ti posso dare è quella di fare entrare meno persone possibile in casa.


Un consiglio che condivido! Prestate attenzione anche alle cameriere/tate che scegliete, mia madre preferisce ragazze italiane, purtroppo è capitato troppe volte che cameriere straniere (per lo più ucraine, romene) erano fidanzate con squallidi individui che le raggiravano per carpire informazioni sulla casa dove lavoravano, ne hanno scoperte tante, a volte furti, altre volte vere e proprie rapine.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Hiruma » 01/03/2015, 19:40



Riccardo ha scritto:Tra l'altro se ammazzi il ladro,invece di darti una medaglia al valor civile come sarebbe giusto,finisci tu dietro le sbarre

Li ammazzi e sotterri in giardino, chi s'è visto s'è visto ahahah
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 30/11/2014, 20:17
Località: Pesaro
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Paura dei ladri in casa

Messaggioda Clavdia » 01/03/2015, 20:30



Mr.Eric ha scritto:2 mazze da baseball.. una normale accanto al letto e una nascosta (che ho "costruito" la sera stessa preso dall'odio) con un casino di chiodi piantati sulla punta (tipo mazza ferrata).



Ma :lol2: Alla faccia!
  • 0

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'