non so relazionarmi con gli altri... cosa sto sbagliando?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda light❤ » 22/02/2015, 19:41

Mi sento incapace. Non riesco a fare amicizia o cmq non riesco a mantenere queste amicizie nel tempo. Preferisconosempre qualcun altro a me e io vengo messa da parte. Oggi ho litigato anche con l ultima amica che mi era rimasta. Cos ho di sbagliato? Cerco sempre di nom far sentire gli altri come mi sento io, cerco di non lasciare mai nessuno da solo però io vengo sempre lasciata sola. Non ne posso piú
  • 0

light❤
Amico level one

Stato:
Citazione: Se vuoi puoi.
Genere: Femminile

Messaggioda ncode » 22/02/2015, 20:08

mai sentito dire "le amicizie vanno e vengono" ? tranquilla che non sei la prima e nemmeno l'unica ad avere questi problemi ma con l'esperienza imparerai sempre meglio a capire le amicizie. Il segreto è non metterle al centro di tutto, non hai nulla di sbagliato, hai soltanto incontrato gli amici sbagliati. Intanto ti do il benvenuto e in bocca al lupo
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Messaggioda light❤ » 23/02/2015, 7:53

Ti ringrazio ma se si ripete sempre la stessa storia con persone diverse evidentemente qualcosa la sbaglio pure io... Buona fortuna anche a te
  • 0

light❤
Amico level one

Stato:
Citazione: Se vuoi puoi.

Messaggioda alex_super_tramp » 23/02/2015, 8:32

ciao light,non è detto che l'errore sia sempre tuo,c'è molta gente meschina in giro,gente che come i politici vanno a convenienza.
Poi dipende anche molto da dove vivi (città o paesino di poche anime...),e dal tuo target di amicizie (gente che frequenta la chiesa,discotecari,studenti universitari,ecc...)
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Messaggioda plagine » 23/02/2015, 8:45

manda tutti a f........
  • 3

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda La Musica del Vento » 23/02/2015, 9:25

light❤ ha scritto:Mi sento incapace. Non riesco a fare amicizia o cmq non riesco a mantenere queste amicizie nel tempo. Preferisconosempre qualcun altro a me e io vengo messa da parte. Oggi ho litigato anche con l ultima amica che mi era rimasta. Cos ho di sbagliato? Cerco sempre di nom far sentire gli altri come mi sento io, cerco di non lasciare mai nessuno da solo però io vengo sempre lasciata sola. Non ne posso piú

Eh lo so cara, purtroppo le amicizie sono rapporti delicati, ed è naturale che possano finire in un abbandono. Litigare è una cosa spontanea, nelle relazioni è meglio il litigio che il silenzio, e sicuramente non sei "sbagliata", nessuno lo è. =)
Quoto in tutto quello che dice Ncode.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda black_rose » 05/03/2015, 1:11

Da esperta di problemi in amicizie ti dico che il problema non è tuo, è facile litigare e la gente spesso pensa solo a se stessa quindi capitano spesso problemi con gli altri, troverai gente migliore col tempo :)
  • 0

black_rose
Amico level three

Stato:
Citazione: Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano (Bukowski)

Messaggioda hyr » 05/03/2015, 13:24

light❤ ha scritto: Cerco sempre di nom far sentire gli altri come mi sento io, cerco di non lasciare mai nessuno da solo

...Forse è proprio questo il problema.....
  • 0

hyr
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Alone » 05/03/2015, 14:05

alex_super_tramp ha scritto:ciao light,non è detto che l'errore sia sempre tuo,c'è molta gente meschina in giro,gente che come i politici vanno a convenienza.

Ne so qualcosa e sono d'accordo con ciò.

Col tempo impari a riconoscere in fretta chi si comporta in un certo modo. Tieni a mente il detto "pochi ma buoni" ;)
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 05/03/2015, 14:33

plagine ha scritto:manda tutti a f........

è quello che faccio sempre anch'io: non posso che concordare
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere