La fede? la religione...
e scusa la banalità dei fiori... l'amore, un compagno/a che ti realizzi l'esistenza nella condivisione, il sentimento dell'amore può ogni cosa, smuove ogni cosa....
Sayuri ha scritto:Vabbè adesso non prendetemi per scema!!
ci sono le difficoltà, i problemi... lo so... anche troppo bene...
quello che vorrei sapere è che non esiste SOLO quello.. tutto qui...
Alive ha scritto:P.s.
Con... " ci sono le difficoltà, i problemi... lo so... anche troppo bene..." cosa intendi?
The Radiant Hero ha scritto:Il fatto che le visite psicologiche non siano andate bene una volta, non significa che non possano farlo un'altra. Fossi in te proverei di nuovo, ma ovviamente cercando qualcuno di più competente e che ti ascolti veramente.
Penso che ti farebbe bene avere qualcuno con cui condividere le piccole cose della vita che altrimenti ci paiono insipide.
Cerca di tenerti impegnata in qualcosa di produttivo e tieni duro, nella speranza di trovare un/a buon amico/a o un compagno e magari le cose miglioreranno.
Lo so che è poco, ma la speranza (oltre a qualche parola di consiglio/conforto) è quanto possiamo offrirti.
Non disperare!
Meiko ha scritto:Sistemare le cose mettendole a posto in armadio invece che buttarle sulla sedia potrebbe aiutarti a dare un senso a quello che fai: ordinare, mantenere le cose pulite, tutto potrebbe dare una luce nuova, un punto di vista nuovo alla stanza (per fare un esempio). Lasciare là le cose (parlo in generale) è proprio sintomo che una persona (o è disordinata di suo, o) abbandona le cose così come abbandona se stessa. Ha la stessa cura per le cose fuori così come ce l'ha per sè.
Prepararsi al mattino quando ci si alza, rendersi "presentabili", mettersi una tuta pulita, indica volontà di voler per se stessi qualcosa di positivo.
Mettere cura nelle cose che fai, fare ordine, cercare di fare tutto con uno scopo (insisto, in questo caso la pulizia) è già diverso, perchè dà una motivazione, uno scopo alle tue azioni.
L'ordine, il pulito, le cose profumate e messe bene rendono di sicuro un animo più rilassato e più propenso ad accogliere novità buone. Vedere la stanza, le cose in generale, sotto un altro punto di vista, dà certamente una piccola scossa a quello che hai dentro. La soddisfazione nel riuscire a cambiare la sistemazione delle cose intorno a noi stessi poi ci dà l'idea che come mettiamo a posto fuori possiamo mettere a posto anche dentro di noi.
Devi fare pulizia dentro di te.
Randolph Carter ha scritto:TI capisco pure io emotivamente sono stato male, da una parte penso che vada bene perchè dopo col tempo a me è successo di non provare più emozioni e di non percepire quelle degli altri come caduto in uno stato di insensibilità mista ad apatia. Qualche lavoro lo ho fatto ma diventava pensante e noioso anche perchè non è che tornassi a casa e avessi qualcuno con cui tirarsi su il morale diventava lavoro casa lavoro. Dopo naturalmente qualche hobby lo ho ma aiuta solo a passare il tempo. Una cosa che ho provato a fare nel corso degli anni è stato vedere se riuscivo a trovare una persona con cui essere in sintonia e sentirmi libero di aprirmi solo che non è mai saltato fuori niente anche perchè non avendo amici l'unica maniera era tramite internet.
Gli stimoli non so da dove vengano, quelle rare volte si manifestano come lampi di ottimismo misto all' illusione di un futuro migliore.
Se ti andassero quattro chiacchiere, un confronto non esitare. Un saluto e un abbraccio virtuale
Sayuri ha scritto:Ti ringrazio per avermi descritta come una barbona '
Sayuri ha scritto:non ce la faccio più ad andare avanti così...
Sayuri ha scritto:ma se ogni tanto mi stesse meno addosso, sarebbe già qualcosa
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti