Va cosi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Va cosi

Messaggioda Precision » 16/03/2015, 11:01

Ciao a tutti.
E' un pò che leggo questo forum ma solo oggi ho deciso di iscrivermi e scrivere.
Racconto la mia storia per chi volesse leggerla.
I miei genitori non mi volevano e dopo poco che sono nato i miei si sono separati. Con gli anni ho preso coscienza di questo rifiuto che avevano verso di me: mio padre essendo molto assente e mia madre "minacciandomi" di mandarmi a vivere da mio padre (con cui odiavo stare) ogni volta che facevo qualcosa si sbagliato. Questo mi ha portato ad essere molto insicuro, solamente negli ultimi anni di superiori ho avuto un miglioramento e mi sentivo accettato. Poi ho iniziato l'università e mi sono trovato un pseudo equilibrio in cui stavo abbastanza bene. Ora, 5 anni dopo, le cose sono totalmente cambiate.
Mi ritrovo con due soli amici che vedo saltuariamente, una "famiglia" (mia madre) che mi odia, mi insulta quasi tutti i giorni e mi dice di morire (questo lo sapevo già da tempo, in questi giorni me lo ha "comunicato"). Mi sto per laureare fuori corso tra 20 giorni. Non vedo un futuro davanti a me. Fino a 4 mesi fa avevo una ragazza. Lei è stata l'unica con cui l'ho fatto e abbiamo perso la verginità insieme. Siamo stati insieme 5 anni. Sono stati degli anni belli in cui eravamo molto innamorati, soprattutto lei, che voleva sposarmi. Lei è la mia unica, mentre io non lo sono più per lei, visto che sta con un altro. E' vero che col tempo posso trovare un altra ragazza, ma lei era unica. E non lo dico per dire. Tutti quelli che la conoscevano, amici, parenti ecc dicevano che lei era una "perla", che non ce ne erano come lei, non solamente per una questione di bellezza, pur essendo una bella ragazza.
Ora per scrivere mi sto prendendo dei calmanti, altrimenti non ci riuscirei.
Non capisco perchè dovrei continuare a vivere, per quale motivo. Tanto per stare al mondo vivendo nel dolore lacerante? Non ne vedo il senso. Ogni giorno che passa diventa più difficile sopportarlo. Ho anche perso 10 chili in un mese.
Il mio piano è quello di laurearmi (venerdi ho la discussione) e poi provare un ultimo tentativo con la mia ex ragazza. Se trovo spiragli positivi per tornare insieme col tempo potrei dirle di andare a vivere insieme e abbandonare la mia casa e gli insulti di mia mamma. Questa è una visione estremamente ottimistica, e mi rendo conto irrealistica. Ma tanto non ho niente da perdere. Se non funziona ho già deciso di farla finita, sto già cercando in internet il modo migliore per farlo. Per soffrire meno, anche se alla fine non mi interessa neanche tanto.
Non so neanche per quale motivo ho scritto questo messaggio. So bene che questa è la mia vita e non potete aiutarmi a cambiarla. A volte spero sia solo un incubo ma ormai non credo più a niente.
  • 0

Precision
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Va cosi

Messaggioda Hanamichi » 16/03/2015, 12:41

Benvenuto! A volte anche uno sfogo può essere d'aiuto, nonostante sia tu e solo tu a vivere tale situazione.
Sei sicuro che non ci siano possibilità di ripresa fra voi due?
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Va cosi

Messaggioda FirePhoenix » 16/03/2015, 12:51

Non possiamo aiutarti a cambiarla se tu non vuoi cambiarla.
Se invece vuoi si che possiamo, ci sono molti modi.
Tu cosa vuoi ?
  • 0

FirePhoenix
Amico level one

Stato:

Va cosi

Messaggioda Precision » 16/03/2015, 15:04

Non ho la forza per farlo, il dolore è troppo forte, mi ricopre totalmente, tra qualche giorno dovrei laurearmi eppure non mi rallegra minimamente. L'unica cosa che mi da sollievo è che tra 3 settimane se non ci saranno improbabili miglioramenti molto probabilmente metterò fine a questo dolore e finalmente sarò libero.
  • 0

Precision
Amico level one

Stato:

Va cosi

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2015, 9:07

Ciao Precision.
Sai come si chiama questa? Paura di vivere! Ognuno di noi vive esperienze brutte, dolorose, che non augurerebbe nessuno. Eppure dalle difficoltà possono nascere degli eroi. E questo solo perché non intendono abbandonare la vita ma viverla più intensamente, conoscerla ed esplorarla nei suoi segreti. Anche tu dovresti iniziare un viaggio di conoscenza dentro te stesso.
La tua famiglia d'origine è distrutta e tua madre è così incasinata che non riesce mai a occuparsi di te. E allora??? Motivo in più per trovare la donna giusta e gli amici giusti che ti amino proprio per quello che sei. Ma come fai a farti amare se neanche tu riconosci di avere delle belle qualità, dei valori importanti? Spesso quando si proviene da un passato difficile si tende ad abbandonarsi alla persona he ci ha "raccolto" oscurando la nostra personalità e la nostra bellezza. Poi quando la storia finisce (chissà come mai!) ci si vuole amazzare.
Mai scordarsi della propria luce! O anche l'altro se la scorderà e non troverà piu niente in noi he gli ricordi la persona amata, sempre che quella ci sia mai stata.
Coraggio! Continua a vivere insieme a tutti noi! :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Va cosi

Messaggioda ivandal » 17/03/2015, 11:48

Ti capisco Precision, soprattutto per la parte che riguarda la tua ex ragazza, ci sto passando anch'io. Speriamo che per me e per te ci sia una nuova occasione, sosteniamoci a vicenda
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

Va cosi

Messaggioda kathellyna » 17/03/2015, 16:46

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Va cosi

Messaggioda plagine » 18/03/2015, 9:09

ennesima lettera di suicidio......ma trovati un'altra ragazza e andate a vivere insieme piuttosto dai..altro che suicidio mah
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Va cosi

Messaggioda Bonifacio » 18/03/2015, 9:31

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Va cosi

Messaggioda Precision » 18/03/2015, 10:12

Non è solo la ragazza. Almeno in questo sito speravo di non trovare persone superficiali.

Comunque sto pensando che alla fine se mi levo dai piedi toglierei solo un peso alla mia famiglia. Alle altre persone che mi conoscono non cambierebbe nulla. Sinceramente non trovo neanche dei motivi validi per cui dovrei vivere, non capisco perchè il suicidio è tanto osteggiato. Non c'è davvero nessuno che mi voglia bene, apparte il mio cane. La ragazza che mi "amava" tanto ora si diverte con altri ragazzi. L'unico motivo per continuare potrebbe essere che tra qualche anno le cose potrebbero andare meglio, ma questa è solo una vana speranza. Molto probabilmente "vivrei" solamente per sopportare il dolore. Non ne vedo il senso.
Ho in mente di aspettare l'8 o 9 aprile, dopodichè ogni giorno sarà buono.
  • 0

Precision
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte