Sono rimasto completamente solo.

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Re: Sono rimasto completamente solo.

Messaggioda Fra92 » 20/03/2015, 13:43

alvaro1991 ha scritto:
Fra92 ha scritto:Ciao Alvaro,
Innanzi tutto benvenuto nel club.
La domanda mi sorge spontanea: ma visto che siamo cosi tanti ad essere soli (me incluso) perché non stiamo tutti insieme?
Mi rispecchio moltissimo nelle tue parole e per quanto si sta male, ma male per davvero, si deve sempre cercare, in un modo o nell'altro, di deviare la mente e pensare positivo.
Quello che posso dirti e di distrarti, trovare hobbi e non pensare a nulla.
Poi se ti fa piacere avere un amico di penna (so che non è la stessa cosa) io sarò ben lieto di fare la tua conoscenza :)
Un buona serata...
Stay Strong :hi:

Ciao Fra92,
Hai ragione: non sarebbe una brutta idea fare un raduno tra di noi ma temo che la distanza possa essere un ostacolo visto che su questo forum siamo sparsi su tutta l'Italia. Comunque, per quanto riguarda gli hobby, ne ho uno in particolare che sto coltivando con dedizione da circa 2 anni: suono uno strumento (batteria), ma, per quanto abbia raggiunto risultati per me soddisfacenti, la sensazione di appagamento che esso mi da é ancora troppo effimera. Penso che la dimensione sociale, il poter condividere il proprio mondo con gli altri sia troppo importante e difatti la sua mancanza mi pesa sempre di piú.
Accetto con piacere il tuo invito: scrivimi pure quando vuoi

A presto!

Suoni la batteria!? Dev'essere una figata!!
Io ho altri tipi di passioni una delle quali è per la cartomagia.
Adoro leggere i libri su determinati giochi, chi è stato ad inventarlo e apprendere le tecniche che servono per eseguirlo correttamente.
Poi è una sensazione bellissima poter donare un sorriso a qualcuno, far credere per un istante che la magia esista e portare ,anche se per poco, chiunque bambino... :rolleyes:
  • 1

E' proprio perché ho sempre contravvenuto a questo e a quello che mi ritrovo nel mondo terreno
Fra92
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Sono rimasto completamente solo.

Messaggioda Randolph Carter » 20/03/2015, 14:18

Ciao, ti sono solidale perchè pure io come molti altri nel forum sono nella stessa situazione, non sei l'unico. Il problema, come qualcun'altro notava, è che siamo molto sparsi e quindi non risulta facile trovarsi. In una qualche maniera, anche con qualche hobby, sono sempre andato avanti; nonostante la mancanza di qualche persona fisica con cui condividerli o con cui anche solo uscire per fare 4 passi in compagnia. Io suonavo la chitarra e un batterista non sono mai riuscito a trovarlo :) anche perchè non abito in una grande città. L'unica volta che incontrai una persona interessante abitava distante. Cmque potresti mettere qualche annuncio e vedere se trovi qualcuno con cui suonare in compagnia...
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Re: Sono rimasto completamente solo.

Messaggioda alvaro1991 » 20/03/2015, 22:32

Fra92 ha scritto:
alvaro1991 ha scritto:
Fra92 ha scritto:Ciao Alvaro,
Innanzi tutto benvenuto nel club.
La domanda mi sorge spontanea: ma visto che siamo cosi tanti ad essere soli (me incluso) perché non stiamo tutti insieme?
Mi rispecchio moltissimo nelle tue parole e per quanto si sta male, ma male per davvero, si deve sempre cercare, in un modo o nell'altro, di deviare la mente e pensare positivo.
Quello che posso dirti e di distrarti, trovare hobbi e non pensare a nulla.
Poi se ti fa piacere avere un amico di penna (so che non è la stessa cosa) io sarò ben lieto di fare la tua conoscenza :)
Un buona serata...
Stay Strong :hi:

Ciao Fra92,
Hai ragione: non sarebbe una brutta idea fare un raduno tra di noi ma temo che la distanza possa essere un ostacolo visto che su questo forum siamo sparsi su tutta l'Italia. Comunque, per quanto riguarda gli hobby, ne ho uno in particolare che sto coltivando con dedizione da circa 2 anni: suono uno strumento (batteria), ma, per quanto abbia raggiunto risultati per me soddisfacenti, la sensazione di appagamento che esso mi da é ancora troppo effimera. Penso che la dimensione sociale, il poter condividere il proprio mondo con gli altri sia troppo importante e difatti la sua mancanza mi pesa sempre di piú.
Accetto con piacere il tuo invito: scrivimi pure quando vuoi

A presto!

Suoni la batteria!? Dev'essere una figata!!
Io ho altri tipi di passioni una delle quali è per la cartomagia.
Adoro leggere i libri su determinati giochi, chi è stato ad inventarlo e apprendere le tecniche che servono per eseguirlo correttamente.
Poi è una sensazione bellissima poter donare un sorriso a qualcuno, far credere per un istante che la magia esista e portare ,anche se per poco, chiunque bambino... :rolleyes:

Sì. Indubbiamente saperla suonare bene ti da autostima e ti fa sentire "figo" ma purtroppo per arrivare a un certo livello (almeno da essere in grado di tenere a lungo un ritmo in una canzone) occorre moltissimo esercizio e infinita pazienza. Purtroppo mi limita molto il fatto di non avere una band (x rispondere a randolph: se fossimo vicini mi offrirei volentieri :thumbup: ) perchè è li che si esprime la vera anima del batterista.
Comunque interessante anche la cartomagia, il padre di un mio amico fa il prestigiatore ^_^
  • 0

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa