Ragazze disabili
Messaggio
-
ElleKira
- Amico level seven
- Genere: Maschile
Ragazze disabili
Ciao. Nel mio gruppo sportivo in cui sono iscritto ho il numero telefonico di 3 ragazze.
La prima ho dovuto limitarla sui social perché mi faceva avance dal vivo e online. Nonostante i miei blocchi continuava lo stesso a scrivermi su altre piattaforme, commentando le mie foto.
La seconda ragazza guardava sempre per prima i miei stati di Whatsapp appena li pubblicavo.
Quando le ho detto che mi piace un'altra ragazza, lei ha cominciato a tempestarmi di domande perché voleva sapere chi fosse. Ovviamente non le ho detto nulla per privacy.
La terza è come la prima e seconda ragazza. Guarda sempre le foto sui miei stati di Whatsapp.
Volevo chiedervi: secondo voi, come dovrei comportarmi con queste ragazze, visto che le reputo invadenti?
Con la prima sono riuscito a risolvere la situazione parlandone con un insegnante, dato che era insistente.
Con le altre ragazze, come potrei far capire loro di non invadere troppo i miei spazi personali?
Devo parlarci dal vivo o continuare a mettere loro dei limiti online?
La prima ho dovuto limitarla sui social perché mi faceva avance dal vivo e online. Nonostante i miei blocchi continuava lo stesso a scrivermi su altre piattaforme, commentando le mie foto.
La seconda ragazza guardava sempre per prima i miei stati di Whatsapp appena li pubblicavo.
Quando le ho detto che mi piace un'altra ragazza, lei ha cominciato a tempestarmi di domande perché voleva sapere chi fosse. Ovviamente non le ho detto nulla per privacy.
La terza è come la prima e seconda ragazza. Guarda sempre le foto sui miei stati di Whatsapp.
Volevo chiedervi: secondo voi, come dovrei comportarmi con queste ragazze, visto che le reputo invadenti?
Con la prima sono riuscito a risolvere la situazione parlandone con un insegnante, dato che era insistente.
Con le altre ragazze, come potrei far capire loro di non invadere troppo i miei spazi personali?
Devo parlarci dal vivo o continuare a mettere loro dei limiti online?
-
Cordis
- Amico level nineteen
Ragazze disabili
Parlaci dal vivo.
Ma sei sicuro che non te ne piace nessuna delle tre?
-
ElleKira
- Amico level seven
Ragazze disabili
Queste tre ragazze non mi piacciono fisicamente. In realtà sono innamorato di un'altra ragazzaCordis ha scritto:Parlaci dal vivo.
- RyanTheNorthman
- Amico level nine
- Citazione: "Ho scelto di camminare da solo...
Evito la falsità...
Non porto rancore a nessuno ma non dipendo da nessuno.
La mia storia è un capitolo chiuso per molti... e se mi apro con qualcuno vuol dire che per me è molto importante." - Genere: Maschile
Ragazze disabili
Ciao ElleKira. Premetto che parlo da persona che non ha mai avuto esperienze di questo tipo (nessuno ci ha mai provato con me o semplicemente ha mai mostrato interesse nei miei confronti), perciò non saprei darti dei consigli specifici, ma posso dirti che sarebbe bene parlarne direttamente con loro, come già ti è stato suggerito, in modo tranquillo e sereno. Comunque, se ti va condividerlo, la ragazza che ti piace fa parte anche lei dello stesso gruppo? Che rapporto avete tra di voi? Hai avuto modo di notare se anche lei è interessata o perlomeno ha piacere a stare in tua compagnia?
-
ElleKira
- Amico level seven
Ragazze disabili
Ciao. La ragazza che mi piace si allena raramente nel mio gruppo.RyanTheNorthman ha scritto:Ciao ElleKira. Premetto che parlo da persona che non ha mai avuto esperienze di questo tipo (nessuno ci ha mai provato con me o semplicemente ha mai mostrato interesse nei miei confronti), perciò non saprei darti dei consigli specifici, ma posso dirti che sarebbe bene parlarne direttamente con loro, come già ti è stato suggerito, in modo tranquillo e sereno. Comunque, se ti va condividerlo, la ragazza che ti piace fa parte anche lei dello stesso gruppo? Che rapporto avete tra di voi? Hai avuto modo di notare se anche lei è interessata o perlomeno ha piacere a stare in tua compagnia?
Quest anno, durante un evento sportivo, mi aveva invitato a trovarla nell'azienda in cui lavora, ma non ci siamo visti per vari impegni.
Io ho il numero di cellulare di questa ragazza che mi piace e la contatto spesso.
Riguardo le altre ragazze disabili: io vorrei parlare a loro, ma ho timore che possano reagire male.
-
Ragazzafinita
- Amico level eight
- Genere: Femminile
Ragazze disabili
Scusami non ho capito.. ti dà fastidio che invadano il tuo spazio online o lo fanno anche dal vivo?
È ovvio che tra amici si guarda lo stato di whatsapp o le storie instagram e non c'è nulla da fare. Cosa fanno di male dopo averle viste? Ti riempiono di messaggi o ti stanno sempre addosso?
Di persona fanno lo stesso? Stanno sempre ad approcciarti?
È assolutamente normale e sano stabilire dei propri confini ed è giusto che gli altri li rispettino per farti stare a tuo agio. Non avere paura. Come potrebbero reagire male?
E comunque così almeno smetterebbero di darti fastidio o no?
È ovvio che tra amici si guarda lo stato di whatsapp o le storie instagram e non c'è nulla da fare. Cosa fanno di male dopo averle viste? Ti riempiono di messaggi o ti stanno sempre addosso?
È assolutamente normale e sano stabilire dei propri confini ed è giusto che gli altri li rispettino per farti stare a tuo agio. Non avere paura. Come potrebbero reagire male?
- RyanTheNorthman
- Amico level nine
Evito la falsità...
La mia storia è un capitolo chiuso per molti... e se mi apro con qualcuno vuol dire che per me è molto importante." - Genere: Maschile
Ragazze disabili
Non avere troppa paura della loro reazione. Se reagissero male e non ti ascoltassero, prendi le distanze, fai a meno di incontrarle e di sentirle per messaggio, e se lo riterrai necessario, prova a parlarne con i responsabili del gruppo, che credo siano lì anche per aiutare.ElleKira ha scritto:Riguardo le altre ragazze disabili: io vorrei parlare a loro, ma ho timore che possano reagire male.
-
ElleKira
- Amico level seven
Ragazze disabili
Il fatto è che mi dà fastidio quando queste ragazze guardavano i miei stati di whatsapp subito dopo averli pubblicati.Ragazzamorta ha scritto:Scusami non ho capito.. ti dà fastidio che invadano il tuo spazio online o lo fanno anche dal vivo?
Io piacevo alle prime due ragazze, come ho scritto nell'argomento: la prima mi faceva avance dal vivo e mi sentivo a disagio quando mi chiedeva di darle un bacio, faceva regali tipo margherite, ecc... commentava le mie foto online scrivendo "Sei bellissimo", e ho dovuto bloccarla sui social perché non sono innamorato di lei, dato che mi piace un'altra.
Alla seconda ragazza, quando le ho scritto che mi piace un'altra, ha cominciato a farmi l'interrogatorio con domande personali, come: "Dove vi siete conosciuti?, "quando vi vedete?", ecc... e mi ha dato fastidio.
-
Cordis
- Amico level nineteen
Ragazze disabili
Vabbè, evidentemente sono apertamente attratte da te, sii gentile e ringrazia la tua fortuna 
Da quello che dici non mi pare facciano niente di speciale, non è che sono delle stalker, secondo me non ci sta' che sei così tanto infastidito. Spiegagli dal vivo che "non c'è n'è", e non farti problemi a NON rispondere a domande a cui non vuoi rispondere, sei tu a capo della situazione ("come vi siete conosciuti??", "...", "che fai non rispondi?!", "...dacci un taglio bellezza"), a parte questo non c'è niente di che, non sentirti così tanto infastidito da loro, fa lo sforzo di non pensarci e basta. Se poi ne fai una questione di principio allora il problema è tuo, non loro.
Da quello che dici non mi pare facciano niente di speciale, non è che sono delle stalker, secondo me non ci sta' che sei così tanto infastidito. Spiegagli dal vivo che "non c'è n'è", e non farti problemi a NON rispondere a domande a cui non vuoi rispondere, sei tu a capo della situazione ("come vi siete conosciuti??", "...", "che fai non rispondi?!", "...dacci un taglio bellezza"), a parte questo non c'è niente di che, non sentirti così tanto infastidito da loro, fa lo sforzo di non pensarci e basta. Se poi ne fai una questione di principio allora il problema è tuo, non loro.
- RyanTheNorthman
- Amico level nine
Evito la falsità...
Ragazze disabili
Secondo me invece è normale che tu ti senta infastidito: stando a ciò che hai raccontato, queste ragazze continuano a insistere, ad essere invadenti, nonostante tu abbia detto loro che non sei interessato; sinceramente, sarei infastidito anch'io se capitasse a me.
Per come la penso evidentemente sono una voce fuori dal coro, ma sarà che spesso quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate o ignorate, mentre quando è una donna a raccontarle, le viene subito detto di allontanarsi dal soggetto/i soggetti in questione, di fare attenzione, di parlarne con qualcuno, e a volte vengono coinvolte le forze dell'ordine, magari anche quando non si tratta di casi di stalking o molestia.
Aldilà di questo comunque, se la situazione dovesse protrarsi, ribadisco ciò che ho scritto nella risposta precedente che ti ho dato.
Per come la penso evidentemente sono una voce fuori dal coro, ma sarà che spesso quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate o ignorate, mentre quando è una donna a raccontarle, le viene subito detto di allontanarsi dal soggetto/i soggetti in questione, di fare attenzione, di parlarne con qualcuno, e a volte vengono coinvolte le forze dell'ordine, magari anche quando non si tratta di casi di stalking o molestia.
Aldilà di questo comunque, se la situazione dovesse protrarsi, ribadisco ciò che ho scritto nella risposta precedente che ti ho dato.