Sola e frustrata

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sola e frustrata

Messaggioda starlight » 12/04/2015, 22:50

Salve,
mi trovo in un periodo di grande difficoltà e sento forte il bisogno di sfogarmi. Ho trovato questo forum per caso e viste le tematiche affrontate ho pensato che forse avrei trovato conforto e consiglio. Mi chiamo Starlight e ho 27 anni. La mia vita è un enorme caos, dovrei laurearmi in autunno ma sono in alto mare con gli esami, ho un lavoro part time che non mi permette di essere indipendente... mi sento un peso per la mia famiglia, mi sento non cosiderata dai miei pochissimi amici che tra lavoro e vita hanno sempre meno tempo per me. Ho una relazione con un ragazzo stupendo ma viviamo lontani e la sua situazione lavorativa e la mia situazione economica non ci permettono di vederci spesso...in più fra qualche mese (10 per l'esattezza) saremo ancora più lontani perchè lui si trasferirà all'estero per lavoro. Io cerco di affrontare la situazione meglio che posso, lamentandomi il meno possibile perchè non voglio pesare sugli altri, ma non ce la faccio più...mi sento sola. Mi sento come se non fossi mai la priorità per nessuno, nemmeno per me stessa. Sono frustrata perchè non riesco a cambiare la situazione in cui mi trovo...Ma più di ogni altra cosa mi sento sola e lasciata indietro da tutti.
  • 0

starlight
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
Genere: Femminile

Sola e frustrata

Messaggioda Alice90 » 12/04/2015, 22:53

Ciao, prova ad appoggiare mano sx a spalla dx e viceversa, chiudendo occhi stringi forte, é *abbraccio virtuale* di chi ci tiene a te.

Inoltre se può interessarti prova a vedere questo post
viewtopic.php?f=36&t=10491
  • 0

Alice90
Amico level one

Stato:

Sola e frustrata

Messaggioda Snake » 12/04/2015, 23:09

:welcome: .
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Sola e frustrata

Messaggioda Katatonia » 12/04/2015, 23:09

starlight ha scritto:Salve,
mi trovo in un periodo di grande difficoltà e sento forte il bisogno di sfogarmi. Ho trovato questo forum per caso e viste le tematiche affrontate ho pensato che forse avrei trovato conforto e consiglio. Mi chiamo Starlight e ho 27 anni. La mia vita è un enorme caos, dovrei laurearmi in autunno ma sono in alto mare con gli esami, ho un lavoro part time che non mi permette di essere indipendente... mi sento un peso per la mia famiglia, mi sento non cosiderata dai miei pochissimi amici che tra lavoro e vita hanno sempre meno tempo per me. Ho una relazione con un ragazzo stupendo ma viviamo lontani e la sua situazione lavorativa e la mia situazione economica non ci permettono di vederci spesso...in più fra qualche mese (10 per l'esattezza) saremo ancora più lontani perchè lui si trasferirà all'estero per lavoro. Io cerco di affrontare la situazione meglio che posso, lamentandomi il meno possibile perchè non voglio pesare sugli altri, ma non ce la faccio più...mi sento sola. Mi sento come se non fossi mai la priorità per nessuno, nemmeno per me stessa. Sono frustrata perchè non riesco a cambiare la situazione in cui mi trovo...Ma più di ogni altra cosa mi sento sola e lasciata indietro da tutti.

Non sai quanto ti capisco :pazzo:
Benvenuta nel club dei -non più- giovani disillusi.
Io sono quasi tentato di cappottare la mia vita e uscire da questa fottuta "comfort" (virgolettato d'obbligo) zone.
Prima o poi la luce la vedremo pure noi, arrendersi non serve.
  • 0

dalla parte del cavallino Artax
---------------

Immagine
"under the moon, the wolves gather"
Katatonia
Amico level four

Stato:
Occupazione: Conto i granelli di polvere sui mobili
Citazione: "life is a state of mind"

Sola e frustrata

Messaggioda starlight » 12/04/2015, 23:20

Prima o poi la luce la vedremo pure noi, arrendersi non serve.

è quello che continuo a ripetermi ogni giorno...ma ci sono giorni ( come questo) che mi sento così vuota, inutile e invisibile che vorrei urlare e spaccare tutto. O buttarmi dalla finestra. O tutte e due le cose...
  • 0

starlight
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Sola e frustrata

Messaggioda Vergil_89 » 13/04/2015, 15:25

ti capisco benissimo perchè anche io spesso mi sento così,solo, senza una parola di conforto, senza nessuno che ti dica : "hey io ci sono" ...ho imparato sulla mia pelle che non possiamo essere la priorità di nessuno, perche ognuno ha come priorità se stesso. quindi per sopravvivee in questa jungla che è la società dobbiamo diventare ognuno la priorità di noi stessi, senza aver bisogno degli altri, perchè altrimenti andrà sempre peggio.
  • 0

I cannot leave here, I cannot stay,
Forever haunted, more than afraid.
Asphyxiate on words I would say,
I'm drawn to a blackened sky as I turn blue.

There are no flowers, no not this time,
There'll be no angels gracing the lines,
Just these stark words, I find.
I'd show a smile, but i'm too weak,
I'd share with you could I only speak,
Just how much this, hurts me.
Vergil_89
Amico level three

Stato:
Occupazione: studente ingegneria

Sola e frustrata

Messaggioda Bonifacio » 13/04/2015, 16:05

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Sola e frustrata

Messaggioda FabFi » 13/04/2015, 16:45

ciao se vuoi oggi sarai meno sola perchè hai un nuovo amico
  • 0

FabFi
Amico level eleven

Stato:

Sola e frustrata

Messaggioda divincodino » 13/04/2015, 18:38

beh, speriamo che questo forum serva a sentirti più ascoltata allora. in bocca al lupo
  • 0

La vita è fatta di treni. Treni che si fermano accanto a noi
ma non sappiamo se salire o meno, treni che sfrecciano veloci
ma non abbiamo il coraggio di fermare.
Treni che ci chiudono le porte in faccia e se ne vanno senza di noi
lasciandoci dentro il sapore amaro di come sarebbe stato salirci.
E treni sui quali saliamo, nostro malgrado,
per paura che la vita ci lasci a piedi. (G. Faletti)
divincodino
Amico level two

Stato:

Sola e frustrata

Messaggioda kathellyna » 14/04/2015, 16:07

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: