non ho piu voglia di nulla

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda senzanome98 » 10/05/2015, 20:21

Non ho piu voglia di fare nulla, ne di alzarmi la mattina ne di uscire ne di stare a casa. Sono stanca di qualunque cosa, scuola, famiglia, vita sociale.. Mi é anche passata la voglia di scrivere, che é sempre stata l unica cosa a tenermi su di morale. Vorrei iniziare uno sport per scaricare lo stress, ma non ci sono i soldi.. Una volta facevo ginnastica artistica, e adoravo farla, ero anche molto portata e avevo ottimi risultati ma poi mi stufai anche di quello e mollai ora non ci sono i soldi per ricominciare a farla, peró mi piacerebbe.. Ma anche ci fossero i soldi ormai non potrei piu, perche nelle gare bisogna avere solo il body, niente polsini collane anelli o bracciali, e io ho le braccia piene di cicatrici evidenti.. Vorrei peró iniziare delle arti marziali come thai boxe o roba simile..
Sono davvero stanca di tutto.. Se esco é solo per fumarmi le canne e rilassarmi. Se vado dal mio ragazzo ormai é solo per muovermi in pullman con le cuffie e avere uno scopo, vado a scuola solo per finirla e jon perdere un altro anno. Se chiacchero in casa é solo per muovere le labbra di tanto in tanto.. Sono davvero al limite di tutto. Mi sento sola. E torno a pensare alla lametta che passa sulla pelle e la divide facendone uscire sangue. Ritorno a pensare al suicidio.. Anche se peró non lo farei mai.
Sto pensando troppo a troppe cose.. E ieri sera ho perso l ultimo bus per tornare a casa e ho avvisato i miei, mio padre ha iniziato ad urlarmi addosso insultandomi e dicendomi che non ha benza per raccattarmi poi in fine ha detto "sono cazzi tuoi ora, arrangiati" e ha chiuso il telefono cosí ho dormito dal mio ragazzo anche se sta settimana volevano rimanessi a casa, peró prima mia madre mi aveva detto di chiedere a mia cugina.. E ho dovuto chiamarla e chiedere anche se sapevo benissimo mi avrebbe accampato scuse del c***o per non venire, la cosa che mi da fastidio é che io non la volevo sentire, la odio e piu alla larga le sto meglio sto. Al suono della sua voce e la sua finta preoccupazione che io tornassi a casa stavo per vomitare mentre mi veniva in mente sempre la solita fottutissima scena, mi crea solo disgusto sentirla o vederla.
Mi sebto davvero sola.. Non ho nessuno con cui parlare o potermi sfogare.. E sono stanca di scrivere.. Davvero stanca.. Nemmeno questo mi riesce a calmare.. Vorrei parlare con qualcuno che mi ascolti senza rischio che mi incasini con assistenti sociali o cose simili, ma che allo stesso tempo non sia tanto affezionato a me da star male con e come me..
Mi sneto davvero sola..
  • 1

"Le persone come me si limitano a stare a galla nell infelicitá."
senzanome98
Amico level one

Stato:
Citazione: "Fidarsi é bene, non fidarsi é meglio."
"Non puoi star bene senza prima star male."
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 10/05/2015, 21:25

Ciao amica, non sei sola! Ti sono vicino :hug:
Ascolta, sii forte perché tutto passa. Anche se è doloroso e difficile, cerca di puntare la tua attenzione al tuo futuro. Ambisci a raggiungere la tua indipendenza economica e avrai trovato l'unico modo per lasciare la vita che fai ora. Per lasciare quella casa e quella famiglia così diversa da te.
Credimi puoi ambire alla felicità. Puoi resistere al dolore attuale.
E quando hai bisogno di sfogarti fallo pure qui. Così dividi con noi il peso che ti porti addosso.
Piuttosto se ti senti stanca, riposati, senza pensare né preoccuparti che non stai facendo piu niente perché vuol dire che hai bisogno di riposo. Se invece senti il desiderio di fare qualcosa per te, fallo! Pensa a cosa ti aiuterebbe a diatrarti o a farti dimenticare per un attimo della tua vita attuale e fallo.
Intanto ti auguro buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda xrgspf » 10/05/2015, 21:27

Ciao :hi:
Se sei in cerca uno sport per sfogarti ti posso consigliare la corsa :). Ti basta un paio di scarpe da ginnastica e poi sei pronta per correre. Ti confesso che quando per casa mia gira una "cattiva" aria indosso le mie scarpe da corsa e scappo via.
So che è odiosa quella sensazione di monotonia. A volte pensavo, quando ero disteso sul letto, che senso avesse agire (ero quasi in uno stato vegetativo). Volevo solo dormire sotto le coperte, li si stava decisamente meglio :facepalm:

Spero che proverai a correre, ti posso garantire che a poco a poco il tuo corpo ritornerà a sentirsi vivo . Buona fortuna ^_^

PS. Se la corsa ti dovesse catturare tra le sue grinfie ( :D ) ti consiglio di valutare di acquistare un paio di scarpe adatte per non incorrere a problemi seri con l'aumentare dei chilometri percorsi °°.
  • 0

xrgspf
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda senzanome98 » 10/05/2015, 21:39

Se cammino mi fa male la milsa e dopo un po ho bisogno di sedermi, la corsa o uno sport di movimento non credo faccia per me anche perche se corro mi fa male la schiena.
  • 0

"Le persone come me si limitano a stare a galla nell infelicitá."
senzanome98
Amico level one

Stato:
Citazione: "Fidarsi é bene, non fidarsi é meglio."
"Non puoi star bene senza prima star male."

Messaggioda guerrierofloreale » 11/05/2015, 1:09

se vuoi parlare in generale, qui cè qualcuno :)
anche solo per sfogarti-
Io mi sono iscritto principalmente per trovare persone con cui parlare.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda xrgspf » 11/05/2015, 21:31

senzanome98 ha scritto:Se cammino mi fa male la milsa e dopo un po ho bisogno di sedermi, la corsa o uno sport di movimento non credo faccia per me anche perche se corro mi fa male la schiena.

Se hai problemi particolari al corpo direi di evitare, anche se SN 98 non credere che alla prima uscita bisogna fare i 10 km xD

Il dolore alla milza potrebbe essere dovuto alla scarsa attività fisica e quindi è possibile "guarirne" con un allenamento costante ad esempio camminando, fermandoti quando ti senti stanca e riprendendo non appena hai recuperato fiato (Il corpo dopo uno sforza "fuori dal normale" si adatta e nelle uscite successive resiste molto meglio allo stesso sforzo). Per il dolore alla schiena credo sia dovuto ai muscoli della schiena poco sviluppati.

Comunque sia solo te conosci meglio di chiunque altro il tuo corpo quindi solo te puoi tranne le conclusioni adatte ^_^
  • 0

xrgspf
Amico level two

Stato:

Messaggioda ilungamwepu » 11/05/2015, 22:03

perché non vuoi che una persona che ti vuole bene possa condividere con te quello che provi o pensi? un amico, un'amica, il tuo ragazzo, perché non condividere con loro questo tuo periodo difficile, i tuoi sentimenti negativi? se tengono davvero a te accetteranno questa tua situazione e ti ascolteranno...qui comunque qualcuno che ti ascolta lo troverai sempre...mi dispiace se non riesci più a scrivere qualcosa (ma cos'è che scrivevi? cioè dico racconti, storie, fiabe o altro?) perché, almeno per me, è sempre stata l'unica maniera per buttare fuori la mia anima peggiore soprattutto nei momenti di crisi, mi aiutava a sfogarmi (mi aiuta tutt'ora) anche se non riesco a farlo più come prima. Ti auguro di ritrovare l'ispirazione che comunque, nel tempo, va e viene, un po' come le stagioni, segue gli stati d'animo e quindi ha i suoi alti e i suoi bassi, come te adesso. Come sport volevo consigliarti il nuoto, (a meno che tu non abbia complicazioni fisiche gravi ti sarebbe d'aiuto per la schiena) un corso giusto per imparare meglio (se già non sei capace di tuo) o il nuoto libero (che di solito è abbastanza economico), però c'è quel problema delle braccia...se sei riuscita a smettere di tagliarti puoi riuscire anche a superare questo momento...forse dovresti avere il coraggio di affrontare anche quelle cicatrici oltre al resto, dico mostrarle, far vedere che sei anche quella "cosa" o che sei stata così, ma lo hai superato. La thai boxe o simile non sarebbero male...e perché non karate o judo (se ti preoccupa il discorso braccia lì sono coperte)? non so però quanto siano economiche come discipline, ma di sicuro ti aiuterebbero a sfogarti sia mentalmente che fisicamente...Ad ogni modo cerca di resistere a questo momento, vedrai che ce la puoi fare, seppure adesso ti sembri impossibile...
  • 0

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda Plumsake » 12/05/2015, 8:34

senzanome98 ha scritto:Se cammino mi fa male la milsa e dopo un po ho bisogno di sedermi, la corsa o uno sport di movimento non credo faccia per me anche perche se corro mi fa male la schiena.

Secondo me lo sport è l'ideale per sfogarsi, concentrarsi per qualche oretta su un'altra attività, senza pensare ad altro. Ovvio che bisogna iniziare in modo moderato, correre per poco tempo i primi tempi, oppure anche andare a camminare.
A che anno di scuola sei? Se ti manca poco, resisti e finisci la scuola. In questo modo puoi trovarti più facilmente un lavoro, diventerai indipendente economicamente e magari anche andare a convivere. Oppure se continui con l'università questo ti da l'occasione di cambiare aria, spostarti da casa.
Comunque qui puoi sfogarti quanto vuoi!
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere