Ho bisogno di capire me stessa ma da sola non ce la faccio

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Debby » 12/05/2015, 18:39

Ciao a tutti, sto vivendo un periodo molto difficile della mia vita. ho bisogno di aiuto. Sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo fantastico, lui è davvero perfetto ma mi sto rendendo conto di non amarlo più, soffro molto di questa cosa, e non sono onesta neanche con me stessa, mi illudo di amarlo perchè lui è diventato, più che il mio ragazzo, il mio migliore amico, sa tutto di me e è l'unico che mi sostiene. Lui è un punto fisso nella mia vita, stiamo insieme da quando avevo 15 anni, le cose sono cambiate, sopratutto io, mi fa star male pensare di non averlo più accanto e non avere il suo appoggio in tutto. mi da la forza per andare avanti ormai da sempre e per me è impossibile pensare di farcela senza di lui. ho cercato di lasciarlo tre volte nell'ultimo anno ma poi mi ritrovavo sempre a piangere per ore in camera senza nessuno che mi può aiutare, perchè in quel momento mi servirebbe lui, come mio amico. In più ogni volta che cerco di lasciarlo lui non migliora le cose, mi scive poesie o mi manda lettere dove esprime tutto il suo dolore, quando io dall'altra parte sto ancora peggio. Sono uscita con un altro ragazzo, lui mi piace davvero molto e vorrei continuarlo a vedere, Il mio attuale ragazzo dopo che gli ho detto di ciò che era accaduto, su mia richiesta è andato con un'altra per non darmi la colpa. la mia psicologa mi ha detto che lui è schiavo di me a causa del suo amore, e dice pure che torno da lui per senso di colpa. invece io credo che sia perchè ho paura di non ritrovare mai nessuno che mi capisca come fa lui, qualcuno che mi aiuti a vivere, per me è impossibile pensare a me senza di lui, senza la forza che mi da. Non so come uscire da questa situazione, voglio essere indipendente e forte da sola, ma come faccio il primo passo? vi prego aiutatemi.
  • 1

Debbyy
Debby
Amico level one

Stato:
Citazione: Ricorda, se ti appoggi a qualcuno quando si sposta tu cadi.
Genere: Femminile

Messaggioda foglia rossa » 12/05/2015, 19:14

Bruttissima soluzione sinceramente. Lui ti ama ancora molto e tu no,come hai detto tu continui ad illuderti di amarlo,ma non e' cosi'. L'unica soluzione e lasciarvi,soffrirete entrambi tantissimo,lui per amore e tu per il riferimento tanto importante nella tua vita. Tu hai il diritto di stare con una persona che ami e lui ha il diritto di stare con una persona che ricambia il suo amore. Se non lo lasci andare,starai male tu e si illudera' lui. Mi spiace ma dalla situazione che mi hai raccontato non puoi pretendere che lui ti stia accanto senza stare insieme. Non so come aiutarti a reagire da sola e come prendere in mano la tua vita,ognuno di noi e' diverso,ma devi evolverti e migliorare con te stessa per riuscire a trovare la forza di uscire da questa situazione e camminare da sola. Ti auguro di trovare la serenita' che cerchi :)
  • 1

foglia rossa
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Debby » 12/05/2015, 19:26

foglia rossa ha scritto:Bruttissima soluzione sinceramente. Lui ti ama ancora molto e tu no,come hai detto tu continui ad illuderti di amarlo,ma non e' cosi'. L'unica soluzione e lasciarvi,soffrirete entrambi tantissimo,lui per amore e tu per il riferimento tanto importante nella tua vita. Tu hai il diritto di stare con una persona che ami e lui ha il diritto di stare con una persona che ricambia il suo amore. Se non lo lasci andare,starai male tu e si illudera' lui. Mi spiace ma dalla situazione che mi hai raccontato non puoi pretendere che lui ti stia accanto senza stare insieme. Non so come aiutarti a reagire da sola e come prendere in mano la tua vita,ognuno di noi e' diverso,ma devi evolverti e migliorare con te stessa per riuscire a trovare la forza di uscire da questa situazione e camminare da sola. Ti auguro di trovare la serenita' che cerchi :)

ti ringrazio di avermi risposto, ho veramente bisogno di parlare e di sentire che qualcuno mi è accanto. Non so davvero come riuscire ad uscire da questa situazione. Mi sento talmente sola, quando torno a casa mi sento vuota e inizio a star male. Non so come fare senza un amico come lui vicino.
  • 0

Debbyy
Debby
Amico level one

Stato:

Messaggioda Plumsake » 12/05/2015, 19:53

Secondo me protrarre questa situazione non va bene. Nel tuo ragazzo attuale vedi più un valido amico, un migliore amico, più che un fidanzato, perciò meglio che dici a lui questo, che anche se non provi più sentimenti, per te rimane una persona importante. Potete continuare a sentirvi come amici, da quel che leggo il rapporto non è conflittuale, ma è più un tuo disinnamoramento. Non puoi costringerti ad amarlo, o fingere, con il tempo peggiora le cose, anche lui deve capire questo.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Messaggioda Artorias » 12/05/2015, 20:04

Credo che la cosa migliore sia mettere in chiaro con lui che ormai lo vedi e lo vuoi solo come amico. Se lui non è disposto ad accettare questo, purtroppo, per quanto dolorosa, la soluzione è lasciarvi. Portare avanti un rapporto simile sarebbe un'illusione per entrambi. All'inizio sarà sicuramente molto dura, nessuno lo discute, ma fingere o stare assieme per sensi di colpa alla lunga è molto, molto peggio.
  • 0

Artorias
Amico level one

Stato:

Re: R: Ho bisogno di capire me stessa ma da sola non ce la faccio

Messaggioda Lizard17 » 12/05/2015, 20:12

Io nn capisco come l'amore può finire ...veramente nn lo concepiso ...posso capire che i sentimenti mutano ..ma dire no nn lo amo più non ha senso ....se dici ciò forse nn l'hai mai amato ..l'hai solo preso in giro ...é logico che dopo un paio di anni a condividere tutto l'amore diventa di qualcosa Di più superiore ...diventa una complicità ..perché tu sostieni lui e lui sostiene te ....l'amore si evolve e diventa un amore superiore che nn é più l'amore da ragazzini ..ma qualcosa di più .....io credo che tu ti sia infatuata di un altro ragazzo e ti sei scocciata forse della monotonia ? Della semplicità ? ....non lo so ...forse vuoi fare nuove esperienze ...ma se posso non prendere in giro il tuo ragazzo ...merita qualcuno che lo ami quanto lui ama te ...se tu nn puoi o non vuoi meglio che lo fai presente al più presto ...questa situazione nn giova ne a lui ne a te quindi ....sii coraggiosa e mettiti in chiaro cosa vuoi

Scuaami se sono stato cosi duro ma da poco ho vissuto una situazione simile dall'altro lato del fiume però

Ti volevo dare solo un'altra visione della cosa
  • 2

Lizard17
Amico level five

Stato:

Messaggioda Hiruma » 12/05/2015, 20:32

É finita
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

Messaggioda Debby » 12/05/2015, 21:04

Yukine ha scritto:Secondo me protrarre questa situazione non va bene. Nel tuo ragazzo attuale vedi più un valido amico, un migliore amico, più che un fidanzato, perciò meglio che dici a lui questo, che anche se non provi più sentimenti, per te rimane una persona importante. Potete continuare a sentirvi come amici, da quel che leggo il rapporto non è conflittuale, ma è più un tuo disinnamoramento. Non puoi costringerti ad amarlo, o fingere, con il tempo peggiora le cose, anche lui deve capire questo.

il problema è che lui non ce la farebbe mai a essermi amico, giustamente...
  • 0

Debbyy
Debby
Amico level one

Stato:

Messaggioda Debby » 12/05/2015, 21:05

Artorias ha scritto:Credo che la cosa migliore sia mettere in chiaro con lui che ormai lo vedi e lo vuoi solo come amico. Se lui non è disposto ad accettare questo, purtroppo, per quanto dolorosa, la soluzione è lasciarvi. Portare avanti un rapporto simile sarebbe un'illusione per entrambi. All'inizio sarà sicuramente molto dura, nessuno lo discute, ma fingere o stare assieme per sensi di colpa alla lunga è molto, molto peggio.

lo so ma dove trovo la forza senza di lui?
  • 0

Debbyy
Debby
Amico level one

Stato:

Re: R: Ho bisogno di capire me stessa ma da sola non ce la faccio

Messaggioda Debby » 12/05/2015, 21:08

Lizard17 ha scritto:Io nn capisco come l'amore può finire ...veramente nn lo concepiso ...posso capire che i sentimenti mutano ..ma dire no nn lo amo più non ha senso ....se dici ciò forse nn l'hai mai amato ..l'hai solo preso in giro ...é logico che dopo un paio di anni a condividere tutto l'amore diventa di qualcosa Di più superiore ...diventa una complicità ..perché tu sostieni lui e lui sostiene te ....l'amore si evolve e diventa un amore superiore che nn é più l'amore da ragazzini ..ma qualcosa di più .....io credo che tu ti sia infatuata di un altro ragazzo e ti sei scocciata forse della monotonia ? Della semplicità ? ....non lo so ...forse vuoi fare nuove esperienze ...ma se posso non prendere in giro il tuo ragazzo ...merita qualcuno che lo ami quanto lui ama te ...se tu nn puoi o non vuoi meglio che lo fai presente al più presto ...questa situazione nn giova ne a lui ne a te quindi ....sii coraggiosa e mettiti in chiaro cosa vuoi

Scuaami se sono stato cosi duro ma da poco ho vissuto una situazione simile dall'altro lato del fiume però

Ti volevo dare solo un'altra visione della cosa

non puoi capire quanto può far male da quest'altra parte, io l'ho amato, tanto, troppo, fino da dedicargli tutta la mia vita, e ora non so più vivere senza di lui, e fa male, perchè il bene che gli voglio è indescrivibile e mai gli vorrei far del male, ma così faccio male a me, non posso ignorare la mia sofferenza, so che la cosa migliore è lasciarsi, ma è dura affrontare la vita da soli, è dur trovare il coraggio di essere onesti con se stessi
  • 0

Debbyy
Debby
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa