corsi di lingue all'estero

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda Ortwald » 10/05/2015, 15:36

Ripensadoci e' davvero necessario andare all'estero per fare amicizia con italiani? Non capisco.
  • 1

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Shinji » 10/05/2015, 17:20

Ortwald ha scritto:Ripensadoci e' davvero necessario andare all'estero per fare amicizia con italiani? Non capisco.

Quoto, e soprattutto si parlerebbe soltanto in italiano.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Barone » 10/05/2015, 17:36

Be uno ci va per studiare, poi quando sei fuori e lontano da casa sei piu spronato a fare tante cose, in genere a casa si è piu pigri. Appunto perchè magari si è in pochi italiani è più facile fare amicizia o comunque ritrovarsi a fare due chiacchiere o bere una birra insieme il fine settimana. A me non dispiacerebbe fare una vacanza-studio se cosi si puo chiamare di 3-4- settimane per imparare l'inglese. Alla fine è un'esperienza. Per stare qui a casa a far niente se lavoro non esce. Poi uno puo sempre provare cose nuove, tipo a fare altri lavoretti... alla fine non lo fai x i soldi almeno non inizialmente lo fai per fare esperienze di vita.
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Re: corsi di lingue all'estero

Messaggioda alvaro1991 » 10/05/2015, 18:06

Clavdia ha scritto:
alvaro1991 ha scritto:Costano troppo, io faccio direttamente l'erasmus in Spagna, che almeno é coperto dai soldi della borsa

Mmm attento però, conosco delle persone che hanno ricevuto molte fregature a contare solo su quei soldi in Erasmus! :huh:

Bhe certo, ti passano una miseria e per mantenerti laggiù serve anche un contributo da parte dei genitori, questo l'ho già messo in conto...fortunatamente però vado in un paese dal costo della vita più basso rispetto alla media europea (anche dell'Italia)
  • 1

alvaro1991
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Meiko » 11/05/2015, 20:51

Rispondo adesso.
Io sono andata con la Kaplan, ho visto che l'aveva nominata Royal quando è stata in America, le ho chiesto come si era trovata e poi mi sono informata sul sito.
Basta chiedere info e loro ti richiamano.
Mi sono trovata benissimo con quella scuola (ero a Leicester square) degli insegnati fantastici, lo staff sempre presente e gentilissimo. Anche nel residence lo staff era eccezionale.
Ci sono diverse opzioni, a seconda del corso che volete fare e dove. Diversi tipi di alloggi (famiglia o residence).
Io ho cercato di evitare italiani, dopo il corso uscivo con compagne di corso straniere, oppure con un ragazzo che stava nel residence nel mio appartamento e una sua compagna di corso. Solo poco sono uscita con l'italiana che era nel nostro appartamento. Cercavo di sfruttare la lingua il più possibile. Mi trovavo bene con il ragazzo brasiliano, andavamo a vedere la città di giorno, partecipavamo ad alcune attività della scuola, oppure la sera, al residence, facevamo conversazione, giocavamo a biliardino o vedevamo la tv.
Il mio consiglio è che vi affidiate ad agenzie serie e che partiate da soli. Io avevo una grande paura prima della partenza. Poi una volta là mi sono adattata.
E cmq gli italiani sono ovunque, se avete bisogno di aiuto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Richard_Benson » 11/05/2015, 21:38

Io ho frequentato per un mese un corso d'inglese a Malta della scuola Linguatime. Mi sono trovato molto bene e la consiglio, l'unico problema era che non utilizzano la classifica ufficiale (A1, B2, C1, ecc.) ma dei giudizi (Elementar, intermediate, ecc.), ma per il resto s'è trattato di un'ottima esperienza.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Re: corsi di lingue all'estero

Messaggioda argonaut » 12/05/2015, 18:40

Ortwald ha scritto:Ripensadoci e' davvero necessario andare all'estero per fare amicizia con italiani? Non capisco.

Io ci andrei in primis per migliorare il mio inglese parlato, poi per fare un po' il turista, e se mi capita di conoscere qualcuno , ben venga. Certo , non vado là per fare amicizie, non ci riesco neppure qua !
  • 0

argonaut
Amico level two

Stato:
Citazione: Non esiste una strada per la felicità. La felicità è la strada.

Messaggioda Barone » 12/05/2015, 19:34

Meiko ha scritto:Rispondo adesso.
Io sono andata con la Kaplan, ho visto che l'aveva nominata Royal quando è stata in America, le ho chiesto come si era trovata e poi mi sono informata sul sito.
Basta chiedere info e loro ti richiamano.
Mi sono trovata benissimo con quella scuola (ero a Leicester square) degli insegnati fantastici, lo staff sempre presente e gentilissimo. Anche nel residence lo staff era eccezionale.
Ci sono diverse opzioni, a seconda del corso che volete fare e dove. Diversi tipi di alloggi (famiglia o residence).
Io ho cercato di evitare italiani, dopo il corso uscivo con compagne di corso straniere, oppure con un ragazzo che stava nel residence nel mio appartamento e una sua compagna di corso. Solo poco sono uscita con l'italiana che era nel nostro appartamento. Cercavo di sfruttare la lingua il più possibile. Mi trovavo bene con il ragazzo brasiliano, andavamo a vedere la città di giorno, partecipavamo ad alcune attività della scuola, oppure la sera, al residence, facevamo conversazione, giocavamo a biliardino o vedevamo la tv.
Il mio consiglio è che vi affidiate ad agenzie serie e che partiate da soli. Io avevo una grande paura prima della partenza. Poi una volta là mi sono adattata.
E cmq gli italiani sono ovunque, se avete bisogno di aiuto.

Ti rilasciano un attestato almeno? Ha validità in Italia in qualche lavoro? 1600 euri non sono pochini, almeno per me. Ma un pensierino ce lo farei...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Meiko » 12/05/2015, 20:34

Si, hai l'attestato che indica il corso frequentato e il livello raggiunto. Io però avevo fatto il corso per una certificazione, quindi ho dovuto fare un esame riconosciuto a livello internazionale.
Se stai tanto, ogni tot tempo ti fanno fare l'esame per passare di livello, se frequenti i corsi normali, nel senso non preparatori a esami/certificazioni. Ma, se non ricordo male, anche nel caso di preparazioni per certificazioni, hai la possibilità di avanzare di livello.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale