Mi vergogno del mio corpo!!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Gabriel_9816 » 14/05/2015, 10:04

Ecco il mio problema:

Dalla prima media ho notato un cambiamento nel mio fisico, è un po imbarazzante, ma mi sono cresciute le tettine, ma sono maschio non femmina! Dio che fai!?

Ok, ora, sì, sono un po in sovrappeso (e mi vergogno!!!), mi sono informato e ho scoperto che può essere "Ginecomastia". Ho trovato questo testo:

Ginecomastia puberale – La stragrande maggioranza dei soggetti maschi attraversa una fase (generalmente compresa tra i 12 e i 17 anni di età) in cui si ha un notevole sviluppo mammario; si parla in questi casi di ginecomastia puberale. In circa un terzo degli adolescenti, la condizione di ginecomastia regredisce nel giro di 10-12 mesi, in altri la fase è più duratura (nel mio caso), ma trascorsi tre anni (c@zzata) la condizione di ginecomastia è completamente regredita nella stragrande maggioranza dei casi (90% circa) (forse voleva dire 0,9%). In un numero minore di casi, la condizione di ginecomastia persiste oltre il diciassettesimo anno di età e iniziano a ridursi le possibilità che il processo regredisca in modo spontaneo e si potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di intervenire chirurgicamente.

Secondo me dovrò fare l'intervento. Io dal dottore NON CI VADO! mi vergogno da morire!!!!! non lo dico neanche ai miei genitori, mi vergogno!!! non so se è ginecomastia o solo grasso, ma quando premo sui capezzoli sento delle ghiandole ma non mi fa male, ho provato a dimagrire ma non ci riesco!!!! e io che ero un tipo che andava sempre in giro in bici o a piedi per mezza giornata, facevo chilometri e chilometri e ora sono grasso!!! se metto la maglietta a maniche corte mi si vedono ste cavolo di tettine e ho paura che mi sfottano per questo. Compro vestiti con 1 o 2 taglie in più, ma con le magliette a maniche corte non si nasconde gran ché, metto sempre una felpa e non la tolgo, quella nasconde, ma adesso che sta arrivando l'estate... Mi vergogno del mio corpo, so che la ragazza non arriverà mai, sono timido, non ho amici, mai baciato una ragazza. C'è una ragazza nella mi scuola che mi piace, è bellissima!! *-* mi guardo sempre le sue foto su facebook e mi incanto ahahaha XD Passa sempre davanti a me e una volta mi ha anche guarato!!! OMG *-* ma non ho il coraggio di andare a parlargli, non so nemmeno cosa potrei dirgli!! non mi conosce! nemmeno io la conosco, so solo come si chiama, che ha 16 anni e che è single XD Ma poi chi vorrebbe fidanzarsi con una ragazzo in sovrappeso e con le tettine del cavolo :'(

L'unica cosa bella che ho è la faccia, di questa sono fiero.

Almeno spero di trovare degli amici su questo forum che mi capiscano...
  • 0

Gabriel_9816
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Hanamichi » 14/05/2015, 14:25

Io andrei da un medico, senza diagnosi prese da internet, non basta quest ultimo per essere dei professionisti. Buona fortuna
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda FabFi » 14/05/2015, 15:22

e' un problema molto piu' diffuso di quel che si possa credere...

comunque e' garantisco io: le donne si trovano lo stesso.
  • 0

FabFi
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda SickWorld » 14/05/2015, 15:47

Se senti le "palline" sotto il capezzolo allora è un problema ormonale, non è dovuto al peso. È capitato anche a me di avere, effetto collaterale di un farmaco. Dopo che sono guarito e ho smesso di prenderlo è andato via in poche settimane. Temo però che è per te non sarà così facile.

Comunque io ne vedo tanti ragazzi grassi con la ragazza e tanti ragazzi magri senza. Alla fine non è solo quello che conta.
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies

Messaggioda Ortwald » 14/05/2015, 16:34

E' inutile cercare su internet, potresti trovarti chissa' quale malattia che neanche hai.
Supera la tua vergogna e vai dal dottore.

Ciao.
  • 0

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:

Messaggioda guerrierofloreale » 14/05/2015, 20:15

Io ho aspettato i 18 anni e una volta maggiorenne, potevo decidere io. Ho fatto l'intervento, anche se in teoria lo sviluppo continua fino i 21 anni. 1 mesetto di visite, controlli e dopo l'intervento 1 mese a letto fasciato senza fare sforzi e altri 2 senza sollevare pesi eccessivi facendo la doccia con cerotti idonei. Per l'estate che segue crema con protezione massima sulle zone dell' intervento.
Prima devi sentirti tu se ti danno fastidio queste ghiandole ingrossate. Ricordati te le ridurranno ma non te le elimineranno totalmente perchè altrimenti rimarrebbe incavato e con la parte circostante lipidica la situazione estetica rimarrebbe invariata.
Per eliminare anche questa parte i medici consigliano attività fisica. Guarda su Internet gli esercizi specifici per la zona interessata.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda guerrierofloreale » 14/05/2015, 20:18

Se vuoi sapere altro sulle possibili ripercussioni tipo dolori post-intervento o altro chiedimi senza esitare
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda Valentina G. » 14/05/2015, 20:29

FabFi ha scritto:e' un problema molto piu' diffuso di quel che si possa credere...

comunque e' garantisco io: le donne si trovano lo stesso.

il mio ex marito aveva le tette, le ha ancora.
Dopo la separazione ha trovato una nuova compagna nel giro di pochissimo tempo, giusto per dire
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda saraett1 » 15/05/2015, 6:34

c'e sempre una soluzione a tutto.. prima di tutto vai dal medico a farti dare una controllata magari non è niente di che. E se vuoi dimagrire vai da un dietologo loro sanno come aiutarti, non buttarti giu cosi per niente! Queste cose si possono risolvere benissimo
  • 0

saraett1
Amico level one

Stato:
Citazione: Uno splendido tramonto arrivò ad occidente,cosi rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Genere: Femminile

Messaggioda Naoki » 15/05/2015, 10:39

Ma che vergogna, vai dal medico senza chiedere in rete.
Che ne sai se aspetti e poi ti trovano cose ben peggiori di un seno un po' più abbondante per un uomo, un controllo non fa mai male.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere