capolinea

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

capolinea

Messaggioda mia2011 » 15/05/2015, 21:24

Eccoci. Sono arrivata alla fine. Neanche la mia famiglia è più un motivo valido per non farlo.
Ditemi codardo, che le mie figlie sentiranno la mia mancanza.
Sarà così per un po poi passerà. Lunedì sistemo il conto in banca e poi basta.
Avevo bisogno di dirlo a voi, anche se non ho mai scritto molto ed è da poco che sono iscritta è da un po che vi leggo.
Non ho malattie, ho un lavoro ma questo non fa la felicità.
Ripensandoci. .... non voglio la felicità. .. mi accontenterei della serenità.
Ma è tardi.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

capolinea

Messaggioda Thetalex » 15/05/2015, 21:32

mia2011 ha scritto:Eccoci. Sono arrivata alla fine. Neanche la mia famiglia è più un motivo valido per non farlo.
Ditemi codardo, che le mie figlie sentiranno la mia mancanza.
Sarà così per un po poi passerà. Lunedì sistemo il conto in banca e poi basta.
Avevo bisogno di dirlo a voi, anche se non ho mai scritto molto ed è da poco che sono iscritta è da un po che vi leggo.
Non ho malattie, ho un lavoro ma questo non fa la felicità.
Ripensandoci. .... non voglio la felicità. .. mi accontenterei della serenità.
Ma è tardi.

Ehiehiehi, con calma...
Che cosa ti impedisce di raggiungere la felicità, o di evitare la tristezza?
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

capolinea

Messaggioda mia2011 » 15/05/2015, 21:39

DDifficile da spiegare: paura, impotenza. Direi paura soprattutto. Non sono all'altezza.
grazie per avermi risposto, ma non cerco qualcuno che mi dica di ripensarci.
  • 1

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda Thetalex » 15/05/2015, 21:50

mia2011 ha scritto:DDifficile da spiegare: paura, impotenza. Direi paura soprattutto. Non sono all'altezza.
grazie per avermi risposto, ma non cerco qualcuno che mi dica di ripensarci.

Anche a me capita di non sentirmi all'altezza, praticamente sempre. Io ad esempio mi vedo sempre inferiore agli altri, sono piuttosto carente in merito all'autostima. La paura riguarda il morire, o il motivo che ti spingerebbe a farlo?
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

capolinea

Messaggioda mia2011 » 15/05/2015, 21:59

Non ho paura di morire, tutt'altro. La mia paura è di sbagliare.... e i morti non sbagliano.
Mi pare tu sia giovanissimo, spero comunque che tu abbia capito cosa voglio dire
  • 1

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda JokaNi » 15/05/2015, 22:22

Come ho detto altrove...
Suicidarsi perchè si è tristi è la cosa più sbagliata al mondo... si suicida se si trova realmente la vita come futile, senza motivazione... e si vede (come nel mio caso) l'essere umano come qualcosa di totalmente errato. Amo le mie teorie sul genere umano xD Solo quando... è giusto farlo, senza tristezza o rimorso, perchè è giusto, un dovere quasi.
Ordunque messere, chi mi da l'autorità di imporle cosa deve o meno fare? Di imporle il mio concetto di giusto e sbagliato sul suo? Ma non tollero che lo si faccia per stupidità, per motivazioni irrazionali come "sono semplicemente depresso".

A parlare è uno che domani, probabilmente, non ci sarà più. Il mio quindi non è finto buonisno, ma un semplice concetto. E fare un tale atto perché si è "tristi"... è un puro atto infantile. Non c'è una ragione dietro... Lei vuole farlo basandosi su "cose mutevoli", che cambiano, e che non rimangono mai uguali. Una cosa del tutto irrazionale. Non sono qui a dirle di non farlo, ma per aprirle la mente. Forse sono ipocrita io che credo che la mia ragione per suicidarsi sia quella giusta... Ma di certo è abbastanza logica, forse, possibile...
E si, ho poco tatto forse, ma non penso più tanto lucidamente in questo giorni. Chiedo scusa nella possibilità, anzi, chiedo venia xD
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

capolinea

Messaggioda mia2011 » 15/05/2015, 22:29

JokaNi ha scritto:Come ho detto altrove...
Suicidarsi perchè si è tristi è la cosa più sbagliata al mondo... si suicida se si trova realmente la vita come futile, senza motivazione... e si vede (come nel mio caso) l'essere umano come qualcosa di totalmente errato. Amo le mie teorie sul genere umano xD Solo quando... è giusto farlo, senza tristezza o rimorso, perchè è giusto, un dovere quasi.
Ordunque messere, chi mi da l'autorità di imporle cosa deve o meno fare? Di imporle il mio concetto di giusto e sbagliato sul suo? Ma non tollero che lo si faccia per stupidità, per motivazioni irrazionali come "sono semplicemente depresso".

A parlare è uno che domani, probabilmente, non ci sarà più. Il mio quindi non è finto buonisno, ma un semplice concetto. E fare un tale atto perché si è "tristi"... è un puro atto infantile. Non c'è una ragione dietro... Lei vuole farlo basandosi su "cose mutevoli", che cambiano, e che non rimangono mai uguali. Una cosa del tutto irrazionale. Non sono qui a dirle di non farlo, ma per aprirle la mente. Forse sono ipocrita io che credo che la mia ragione per suicidarsi sia quella giusta... Ma di certo è abbastanza logica, forse, possibile...
E si, ho poco tatto forse, ma non penso più tanto lucidamente in questo giorni. Chiedo scusa nella possibilità, anzi, chiedo venia xD

non ho mai detto di essere triste. E sinceramente le sue motivazioni non le comprendo. Ci ripensi.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda JokaNi » 15/05/2015, 22:54

Delle mie motivazioni non ne ho parlato affatto in realtà. Si basano su una mia teoria, mai citata, dove affermo che l'uomo è sbagliato e che ogni sua azione è sbagliata, sia una che il suo contrario, tutte.
Dico solo che le motivazioni dovrebbero essere giuste, e non frivole... Non perché, come succede spesso, si è tristi. In quanto la vita cambia. Se dice che ha giuste motivazioni, da farlo perché è un dovere, senza risentimento e tristezza... a ognuno la sua decisione. Ma lei... ha ancora qualcuno per cui essere utile sembrerebbe.
"Il giusto suicidio è quello che si compie senza piangere". I suoi perché non li so, ma che siano davvero "razionali"? Che sia davvero giusto? La risposta per me ce l'ho, da aver già deciso, ma il suo modo di reagire e pensare sarà diverso dal mio... pesi nel modo giusto il suo carico.
  • 0

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

capolinea

Messaggioda mia2011 » 15/05/2015, 23:44

Quindi il metro è l'essere utile per qualcuno?
direi che lei è molto giovane, come gran parte degli utenti di questo forum e comunque ancora non capisco le sue motivazioni .cosa vuol dire che l'uomo è sbagliato?? Nei confronti di cosa? Io non posso pensare che le mie figlie siano uno sbaglio. Io sbaglio, sono sbagliata... ma non ho la presunzione di credere che tutti lo siano. Ci pensi bene e non faccia sciocchezze.
  • 0

mia2011
Amico level one

Stato:

capolinea

Messaggioda guerrierofloreale » 16/05/2015, 0:02

"Non ho malattie, ho un lavoro ma questo non fa la felicità. "
Lo condivido in toto, anche sul fatto di non ritenersi all' altezza.
Io ho alzato bandiera bianca.
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte