ci soffro tantissimo, ho poca autostima in me..
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da nonguardarmi » 21/05/2015, 18:05
Sono troppo concentrata penso e ripenso a quale espressione assumere (di modo tale da non sembrare strana).Ed infine non ho capito una ceppa di ciò che mi si stava dicendo.Capita anche a voi??
-

nonguardarmi
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Demyx » 21/05/2015, 18:21
Si, eccome!
Credo sia una specie di deficit dell'attenzione......a volte, in base ai discorsi, tendo più a dare importanza all'espressione che alle parole che l'interlocutore mi dice......morale, mi ritrovo ad annuire quando ho capito poco e niente del discorso

ma in genere capita in discorsi lunghi, noiosi, in cui capisco poco
-

Demyx
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
- Genere: Maschile
-

Dracula
- Amico level three
-
-
Stato:
- Citazione: Om
-
da Camel » 21/05/2015, 18:22
Qualche volta, è imbarazzante

specialmente se sono filmata.
i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая
i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
-

Camel
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Occupazione: Marinaia
- Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.
[we are eternal
all this pain is an illusion]
da fluvio » 26/05/2015, 0:33
mi capita quasi sempre e da troppi anni ormai....poi negli ultimi anni è come se l interlocutore se ne accorgesse e comincio ad andare nel panico, arrossendo pure
-

fluvio
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Psicologa Saronno » 27/05/2015, 13:15
In piccola parte, capita a molti di noi. L'esempio più frequente è quello in cui ci viene presentata una ersona nuova: pensiamo a cosa dobbiamo dire, a che faccia fare, a che faccia ha l'altro e ci scordiamo il suo nome, appena detto!
Genera qualche disagio in più quando capita più di frequente e, soprattutto, quando noi stesso lo viviamo come forte stress e imbarazzo, perché genera dei "loop": non penso piùa ciò che l'altro mi sta dicendo, ma al fatto che mi smaschererà e questo genera ansia. Poi, si sa, l'ansia non aiuta molto la concerntrazione e così via con il circolo vizioso!
-Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido.”- Albert Einstein
iononmistresso.blogspot.it
www.goccedipsicologia.it
www.puntopsichesaronno.it
-

Psicologa Saronno
- Amico level two
-
-
Stato:
- Citazione: -L'ansia è come una sedia a dondolo sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo-
Jodi Picoult
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress