non riesco ad andare oltre, mi manca il mio passato

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Athena » 02/06/2015, 15:28

Già. Mi mancano i miei amici, la mia città, il mio bar preferito e la mia scuola. E' bastato uno stupido trasferimento per rovinare tutto. Non riesco a dimenticare le cose belle che ho vissuto, e anche quelle brutte. Da quando son qui vivo l'inferno perennemente, non ho un attimo di tregua, non riesco a star tranquilla.. sento eccessivamente la mancanza del mio passato ogni secondo. Rivoglio i miei amici, vorrei cancellare ogni errore. So di avere un caratteraccio, davvero insopportabile, ma son fatta così. Odio chiedere aiuto alle persone, quando si tratta di cose particolarmente gravi. Non voglio parlarne, non voglio sfogarmi. Sono abituata a cavarmela da sola, e a chiudermi in me stessa. E' questo il problema?! E allora perchè alla fin fine, quand'anche metta da parte questo maledetto orgoglio e provi a parlarne, mi vengono girate le spalle?
*Coerenza portami via*. E' vero, ho sbagliato, sbaglio tutt'ora e sbaglierò ancora. Ma non sono l'unica.. Quello che mi fa male è che a nessuno interessa ammettere di avere torto, e provare a rimediare. Son stati fatti degli errori: rapporti automaticamente troncati. Sempre. Voglio tornare al periodo in cui ero felice, voglio smetterla di soffrire così tanto. Voglio tornare indietro. Ho paura del futuro, non mi va di stare a vedere ciò che accadrà, perchè so a priori che sarà negativo. Ho perso fiducia in tutto. Sono stanca delle circostanze difficili. Mi piacerebbe poter dire "basta", chiudere questo capitolo e ricominciarne uno completamente diverso. Ma son bloccata ancora qui. Ormai sono abituata a vivere nel buio totale, non vedo spiragli di luce... Inutile dire, inutile fare.
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Re: non riesco ad andare oltre, mi manca il mio passato

Messaggioda Namye » 02/06/2015, 15:52

Ehi, al posto di piangere su te stessa, reagisci, non é tutto perduto, quante volte anche a me é sembrato tutto inutile eppure ora sto nuovamente bene, so che di nuovo crollerò per qualcosa prima o poi eppure mi sono messa in testa che comunque é solo un attimo poi se ci si impegna si ritrova la felicità, devi trovarla te con i gesti quotidiani, cerca seriamente di integrarti dove abiti ora, ti mancheranno i tuoi amici ma ne avrai altri, li rivedrai sicuramente i tuoi vecchi amici, non é tutto perduto, quindi davvero reagisci, te sai cosa fare per rialzarti solamente hai paura, ma ce la farai a stare di nuovo bene, basta agire.
  • 0

Namye
Amico level one

Stato:

Messaggioda Athena » 02/06/2015, 15:56

il problema è che stimoli non ce ne sono.. solo cose negative. Comunque grazie.
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Re: non riesco ad andare oltre, mi manca il mio passato

Messaggioda Namye » 02/06/2015, 15:59

Se ti va di parlare in privato e sfogarti ci sono, e sí, ci sono quei periodi in cui sembra che tutto vada male, ma qualcosa di buono arriva, te lo assicuro io, che sono negativa come nessun'altro.
  • 0

Namye
Amico level one

Stato:

Messaggioda Athena » 03/06/2015, 0:16

Magari, grazie:)
  • 0

Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda Vash87 » 03/06/2015, 0:38

Non so se questa mia risposta possa aiutare, però lo scrivo lo stesso:
Quando sto male e penso a tutte le cose "brutte" solo altre cose brutte accadono;
Quando perdo ogni speranza e mi impegno nelle cose che so fare meglio, distraendomi ogni tanto con i miei passatempi, è allora che mi capitano le cose "belle";
So come ti senti, ed è brutto, ma a ogni cosa c'è un'alternativa, tipo whatsapp, skype, un finesttimana torni dai tuoi amici a trovarli, uscire, conoscere gente nuova, vedere un pò gli eventi della tua città, cercare qui sul forum gente di roma.. come dice Royalsapphire, "non è che le soluzioni non ci sono, siamo noi che non le vediamo".
Se solo potessi teletrasportarmi, uscirei con tutti quanti voi!! Vi voglio bene <3
  • 4

Vash87
Amico level two

Stato:
Occupazione: Tifone umanoide
Citazione: Il nostro biglietto per il futuro è ancora bianco!
Genere: Maschile

Messaggioda Resiliente » 03/06/2015, 7:01

Vash87 ha scritto:Non so se questa mia risposta possa aiutare, però lo scrivo lo stesso:
Quando sto male e penso a tutte le cose "brutte" solo altre cose brutte accadono;
Quando perdo ogni speranza e mi impegno nelle cose che so fare meglio, distraendomi ogni tanto con i miei passatempi, è allora che mi capitano le cose "belle";
So come ti senti, ed è brutto, ma a ogni cosa c'è un'alternativa, tipo whatsapp, skype, un finesttimana torni dai tuoi amici a trovarli, uscire, conoscere gente nuova, vedere un pò gli eventi della tua città, cercare qui sul forum gente di roma.. come dice Royalsapphire, "non è che le soluzioni non ci sono, siamo noi che non le vediamo".
Se solo potessi teletrasportarmi, uscirei con tutti quanti voi!! Vi voglio bene <3

complimenti Vash!! :coolok:
con parole semplici hai dato degli ottimi consigli. Bravo!
:rock:
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda Hiruma » 03/06/2015, 8:44

Vash87 ha scritto:Non so se questa mia risposta possa aiutare, però lo scrivo lo stesso:

Soluzioni del c***o
  • 0

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three
Genere: Maschile

Messaggioda Athena » 03/06/2015, 13:30

Hahahahah hiru...grazie vash... Il problema è che la mia famiglia è un po' "particolare", ci son troppi ostacoli... Comunque la frase di royal è vera, piangersi addosso in fin dei conti è inutile..ho avuto un momento di malinconia, diciamo così...ma mi riprenderò.
  • 0

Athena
Amico level five

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere