Periodo nero

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Periodo nero

Messaggioda gs96 » 08/06/2015, 15:26



Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e in questo periodo sto pensando frequentemente al suicidio. Fortunatamente ho trovato questo forum e spero di trovare supporto e modi di risolvere la questione da persone speciali seppur non conoscendole...Questo anche perchè i miei amici non potrebbero mai capire la situazione. Da 4 mesi sono single, la mia ragazza mi ha lasciato dopo quasi 2 anni insieme. Lo so, a questo non dovrei dare peso ma contribuisce al complessivo. Aggiungo la situazione scolastica. Tra poco inizierò il primo esame e fino a una settimana fa ero a posto con le materie ma con le ultime interrogazioni non sono sicuro di essere ammesso e sono costretto a fare di tutto per recuperare questa settimana. Studio un botto, già tanto se ho trovato il tempo di scrivervi. Ma la situazione è stressante, i miei pensano che non mi stia impegnando abbastanza e continuano a starmi addosso. Non li ho mai delusi, questa volta non riesco proprio a soddisfarli. Con la mia compagnia il rapporto è positivo, ma non credo riescano capire come mi sento in questo periodo, tranne una mia amica che però adesso risiede a Milano ed è difficile essere in contatto.
Fino ad ora ho sempre negato il suicidio, anche se sono caduto in queste situazioni già più di una volta, ho sempre dato valore alla mia vita, ho sempre pensato che andandomene avrei lasciato un piccolo vuoto nelle persone a me vicine. Ma adesso comincio a non pensarla più così. Penso che si, mancherò ovviamente, ma nel giro di qualche settimana di me non resterebbe nemmeno il ricordo.

Ammetto che non sono stato molto dettagliato ma avevo il bisogno incessante di sfogarmi. Spero di aprirmi di più prossimamente :) Grazie in anticipo delle vostre risposte e del vostro tempo.
  • 0

gs96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2015, 14:27
Località: Milano
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda Hanamichi » 08/06/2015, 15:57



Benvenuto :hi:
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda gs96 » 08/06/2015, 16:46



Grazie :)
  • 0

gs96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2015, 14:27
Località: Milano
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda Gius195 » 08/06/2015, 17:17



Oltre a darti il benvenuto voglio anche dirti due cose per cercare di calmarti.
Ti parlo da persona che solo ieri sera ha cercato davvero di farla finita.
Non so la tua storia e non vorrei dare giudizi affrettati ma credo che quello che più ti manchi sia questa ragazza che hai amato e ti ha amato per due anni.
Ti senti poi pressato dallo studio, dai tuoi, dall'esame e cosi via.
Ti posso capire in tutto credimi ma il suicidio in questo caso non è una soluzione.
Prima di tutto dici che dopo una settimana tutti ti dimenticheranno. La morte di un figlio non si dimentica. La morte di un amico soprattutto suicida non si dimentica. L'ho vissuto sulla mia pelle per una ragazza con cui ho parlato si o no due volte. Ti segna a vita e ti fa pensare che la colpa che sia morta è anche tua.
Quindi metti da parte questa idea sciocca di non essere pianto per sempre.
Ora ti rimangono i motivi di per cui farlo.
Ebbene l'esame e la scuola finiranno. Non ti conosco. Non so come vai a scuola ma se andavi bene fino a poco fa i tuoi professori ti ammetteranno all'esame anche se il tuo rendimento è calato. I tuoi genitori ti pressanto ? Io ho 21 anni e ancora mi attaccano anche se prendo 30 ad un esame. :P Come dice un detto da un orecchio ascolta e dall'altro fallo uscire.
Rimane la ragazza. Beh non so perchè vi siete lasciati e se sia reversibile. Se lo è provaci soprattutto se la ami ancora al punto da volerci morire per lei. Se non è reversibile beh è brutto dirlo ma abbituati all'idea che non ci sia più. Credimi è l'unica consolazione per chi ama. Con il tempo al dolore si sostituirà il ricordo dei bei momenti. Dimenticherai che ti ha lasciata e ti aprirai a nuove esperienze. Tra l'altro sei stato già fidanzato questo vuol dire che sicuramente avrai altre possibilità con altre ragazze. Cosa dovrei dire io che non sono mai stato fidanzato e che l'unica mia esperienza di amore vissuto sono 4 mesi con un ragazza che alla fine mi ha cancellato davvero dalla sua vita ?
In conclusione, da amico ti dico scordati il suicidio. Non è cosa per nessuno e soprattutto non è cosa per te che hai ancora una vita da vivere e tutto sommato non è manco tanto brutta rispetto a quella di molti altri qui. :)
  • 2

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda gs96 » 08/06/2015, 18:04



Grazie della tua risposta, sei stato di grande aiuto :)

Quest'anno si può dire che abbia fatto schifo a scuola, dopo un primo periodo no sono riuscito a recuperare tutte le materie, nell'ultima settimana ho ricevuto la stangata. Riguardo alla ragazza...Anche se ci siamo lasciati negli ultimi 2 mesi continuiamo a frequentarci come amici in compagnia ma quando siamo da soli scatta qualche volta il bacio e ho commesso l'errore di andarci a letto una settimana fa. Può essere che sia anche questo rapporto a farmi soffrire portandomi alla mente vecchi ricordi della nostra relazione?
  • 0

gs96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2015, 14:27
Località: Milano
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda Gius195 » 08/06/2015, 18:18



gs96 ha scritto:Grazie della tua risposta, sei stato di grande aiuto :)

Quest'anno si può dire che abbia fatto schifo a scuola, dopo un primo periodo no sono riuscito a recuperare tutte le materie, nell'ultima settimana ho ricevuto la stangata. Riguardo alla ragazza...Anche se ci siamo lasciati negli ultimi 2 mesi continuiamo a frequentarci come amici in compagnia ma quando siamo da soli scatta qualche volta il bacio e ho commesso l'errore di andarci a letto una settimana fa. Può essere che sia anche questo rapporto a farmi soffrire portandomi alla mente vecchi ricordi della nostra relazione?


Vabbè ma la scuola credimi soprattutto nell'ultimo anno è ballerina per tutti. Non ti devi fare questi pensieri devi dare quello che riesci a dare e vedrai che alla fine dopo che è finita non è che tanto ci pensi a come è andata. Almeno nella scuola vivi alla giornata e non farti pensieri. Non servono davvero e alla fine fanno ancora più male al rendimento.
Per la questione della ragazza sinceramente te lo dico per esperienza personale quando c'è stato amore soprattutto se vissuto dopo non ci puo' mai essere amicizia.
E' brutto davvero dirlo ma se non c'è speranza di tornare con lei, se lei non ti ama davvero più, dato che mi sembra che è dal suo lato che si è chiusa maggiormente, concludi questa relazione.
Soffrirai per un po ma è meglio togliersi un dente cariato e soffrire una volta che soffrire continuamente. L'ho fatto fino a ieri sera io e devo dirti che nonostanto ho passato la peggior notte della mia vita ora già sto più rilassato e calmo.
Andarci a letto comunque è un errore fortissimo. Si capisce che la ami ancora soprattutto per i baci e ti stai solo strugendo in un amore che, ripeto non so se sia reversibile, ma a quanto mi sembra è concluso dall'altra parte.
In conclusione faccio un breve sintesi :P :
1 - suicidio non ci pensare manco per scherzo mai più soprattutto perchè non ci sono motivi validi per farlo, sempre se esistano.
2 - scuola keep calm and study hard ma ricordati di divertirti anche che fa sempre bene.
3 - ragazza se puoi tornarci e soprattutto vuoi tornarci provaci se ti dice si è fatta se ti dice no allora segui lo stesso consiglio che ti do se invece non puoi o non vuoi tornarci almeno per ora lasciala stare. Staccatene. Fai calmare l'anima. E poi si vedrà. Anche solo per questa estate, così ti rilassi e ti godi la tua unica estate senza il peso dei compiti scolastici o universitari :p , anche perchè poi se lei ci tiene a te davvero come amico ci sarà sempre anche tra tre mesi e potrete diventare amici (sempre esperienza personale) se non ci tiene più a te meglio perderla anche come amica che attenderla sempre e per sempre come ragazza.
Dai fatti forza e qualsiasi cosa sono qui. :) E Buono Studio. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda semplicementeio » 08/06/2015, 19:04



:welcome:
Non suicidarti per una ragazza e per la scuola.
Non meritano né l'una né l'altra.
Per scuola vedrai che tutto si aggiusta. Mal che vada ti daranno da recuperare una o due materie. Se uno è sempre andato bene e ha un crollo all'ultimo (capita a tutti) di solito si cerca di aiutare. Ho insegnato a scuola, tra le tante esperienze lavorative fatte: anche il prof più bastardo, salvo casi particolarissimi, cerca di dare una mano a chi se la merita.
Spesso anche a chi non la merita.
Per la ragazza... Ma caspita! Sei giovanissimo! Ne devi fare ancora un bel po' di esperienza prima di trovare quella giusta. Ammesso che poi si riesca a trovare davvero. Me lo chiedo ancora a 36 anni suonati se l'amore della vita esiste sul serio.
Vedrai che non sarà l'ultima morosa che avrai.
Cerca di calmarti e affronta tutto con serenità. Sei ancora in una fase in cui tutto bene o male si aggiusta.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Re: Periodo nero

Messaggioda Deborah » 08/06/2015, 21:33



Benvenuto, se hai bisogno di parlare io ci sono scrivimi pure :)
  • 0

Avatar utente
Deborah
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/04/2015, 14:24
Località: Veneto
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda kathellyna » 23/06/2015, 13:03



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8569
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'