gs96 ha scritto:Grazie della tua risposta, sei stato di grande aiuto

Quest'anno si può dire che abbia fatto schifo a scuola, dopo un primo periodo no sono riuscito a recuperare tutte le materie, nell'ultima settimana ho ricevuto la stangata. Riguardo alla ragazza...Anche se ci siamo lasciati negli ultimi 2 mesi continuiamo a frequentarci come amici in compagnia ma quando siamo da soli scatta qualche volta il bacio e ho commesso l'errore di andarci a letto una settimana fa. Può essere che sia anche questo rapporto a farmi soffrire portandomi alla mente vecchi ricordi della nostra relazione?
Vabbè ma la scuola credimi soprattutto nell'ultimo anno è ballerina per tutti. Non ti devi fare questi pensieri devi dare quello che riesci a dare e vedrai che alla fine dopo che è finita non è che tanto ci pensi a come è andata. Almeno nella scuola vivi alla giornata e non farti pensieri. Non servono davvero e alla fine fanno ancora più male al rendimento.
Per la questione della ragazza sinceramente te lo dico per esperienza personale quando c'è stato amore soprattutto se vissuto dopo non ci puo' mai essere amicizia.
E' brutto davvero dirlo ma se non c'è speranza di tornare con lei, se lei non ti ama davvero più, dato che mi sembra che è dal suo lato che si è chiusa maggiormente, concludi questa relazione.
Soffrirai per un po ma è meglio togliersi un dente cariato e soffrire una volta che soffrire continuamente. L'ho fatto fino a ieri sera io e devo dirti che nonostanto ho passato la peggior notte della mia vita ora già sto più rilassato e calmo.
Andarci a letto comunque è un errore fortissimo. Si capisce che la ami ancora soprattutto per i baci e ti stai solo strugendo in un amore che, ripeto non so se sia reversibile, ma a quanto mi sembra è concluso dall'altra parte.
In conclusione faccio un breve sintesi

:
1 - suicidio non ci pensare manco per scherzo mai più soprattutto perchè non ci sono motivi validi per farlo, sempre se esistano.
2 - scuola keep calm and study hard ma ricordati di divertirti anche che fa sempre bene.
3 - ragazza se puoi tornarci e soprattutto vuoi tornarci provaci se ti dice si è fatta se ti dice no allora segui lo stesso consiglio che ti do se invece non puoi o non vuoi tornarci almeno per ora lasciala stare. Staccatene. Fai calmare l'anima. E poi si vedrà. Anche solo per questa estate, così ti rilassi e ti godi la tua unica estate senza il peso dei compiti scolastici o universitari :p , anche perchè poi se lei ci tiene a te davvero come amico ci sarà sempre anche tra tre mesi e potrete diventare amici (sempre esperienza personale) se non ci tiene più a te meglio perderla anche come amica che attenderla sempre e per sempre come ragazza.
Dai fatti forza e qualsiasi cosa sono qui.

E Buono Studio.