Ebooks - da dove li scaricate?

sembra brutto dir così, ma ci sono liti di dwl legale

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda Naoki » 22/06/2015, 18:49

Hanamichi ha scritto:Stavo vedendo ieri sera i prezzi degli ebook reader, forse avrò sbagliato sito ma partono tutti da 60 euro in su, possibile? Alla fine, forse, conviene prendersi un cellulare stile citofono oppure un tablet, perchè se i prezzi di listino sono questi che ho visto.... :P

No no, i prezzi sono quelli e girano sempre intorno ai 100 euro, di più cercano di fregarti oppure è uno di quei reader pieghevoli, di meno dei 70 circa è una fetecchia di prodotto con uno schermo lcd invece di avere l'e-ink oppure hai tanta fortuna d'aver trovato una buona promozione.
Il discorso che fai tu è scorretto perché paragoni due prodotti concepiti per diversi scopi.
Nel tablet, oltre a fare altre mille cose (per lo più inutili) ci puoi leggere libri sì e sono la maggior parte a colori...ok, ma dopo un'annetto di utilizzo ti sfido a far durare la batteria 2 giorni di fila anche solo tenendolo acceso e va di per sè che devi tenerlo in carica praticamente sempre come i telefoni di oggi.
L'ereader è concepito solo per leggere libri, quindi la maggior parte sono solo in bianco e nero con tot sfumature di grigio per le immagini (i manga vanno da Dio) e la batteria non va ad ore ma a numero di pagine lette, di conseguenza di media io leggendo quasi tutti i giorni un'ora al giorno mi dura circa due mesi una carica senza dovermi preoccupare di interrompere una lettura se sono in giro o quando ho un pomeriggio interamente libero ed una buona lettura...e sono più di due anni che lo uso.
Tutto dipende da cosa ci devi fare tu....
Vuoi leggere, e leggere molto ti butti sull'ereader e di sicuro non avrai rimpianti, vuoi cazzeggiare o fare altro ti prendi un tablet...usare uno smathphone per leggere è come andare a caccia di elefanti con la mazza da baseball...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 22/06/2015, 20:39

Concordo con quanto già detto da Naoki.
Puntualizzo una cosa però: se leggi recensioni in giro (io l'ho fatto prima di scegliere) vedrai che il tablet è altamente sconsigliato se vuoi leggere. Se ti bastano 10 minuti al giorno, ok, se vuoi proprio leggere allora non farlo perchè il sistema di illuminazione rovina la vista.
Gli e-reader sono fatti apposta per leggere e non rovinano la vista. Anche in essi è presente un sistema di illuminazione ma è concepito diversamente da quello di tablet e smartphone, e che serve principalmente per leggere in caso di poca luce o per letture notturne.
Sai cosa manca all'e-reader? Un programma di scrittura che permetta, appunto, anche di scrivere. Sarebbe stato il top!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Hanamichi » 22/06/2015, 21:21

Sarà che sono tirchio io, ma la spesa mi sembra un pò eccessiva...bon farò una ricerca più accurata.
Grazie mille per i vostri punti di vista ;)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 22/06/2015, 21:22

Guarda, va dai 60 euro ai 250 abbondanti circa. Dipende dal modello che preferisci (per dire, c'è anche quello impermeabile).
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Danieloe92 » 22/06/2015, 22:03

http://www.ipmart-italia.net/
Ti registri e li trovi migliaia di libri
  • 0

Danieloe92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Kyta » 22/06/2015, 22:59

Ho acquistato pochissimi E-Book perché preferisco il libro cartaceo, le sensazioni che ti da quello cartaceo l'ebook non può dartele :pazzo:
  • 0

Kyta
Amico level one

Stato:
Occupazione: Psicologa

Messaggioda Meiko » 22/06/2015, 23:07

Kyta ha scritto:Ho acquistato pochissimi E-Book perché preferisco il libro cartaceo, le sensazioni che ti da quello cartaceo l'ebook non può dartele :pazzo:

Su questo concordo in pieno! L'odore della carta stampata è qualcosa di magico.
Purtroppo, però, spesso e volentieri i libri in carta stampata hanno dei costi un po' proibitivi, soprattutto per una disoccupata.

http://www.ipmart-italia.net/
Ti registri e li trovi migliaia di libri

Thank you per la dritta :thumbup:
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Hanamichi » 22/06/2015, 23:13

E non solo per una disoccupata direi XD :

http://www.cittaideale.info/v1/index.as ... Dlibro=410
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Naoki » 24/06/2015, 8:23

Meiko ha scritto:Concordo con quanto già detto da Naoki.
Puntualizzo una cosa però: se leggi recensioni in giro (io l'ho fatto prima di scegliere) vedrai che il tablet è altamente sconsigliato se vuoi leggere. Se ti bastano 10 minuti al giorno, ok, se vuoi proprio leggere allora non farlo perchè il sistema di illuminazione rovina la vista.
Gli e-reader sono fatti apposta per leggere e non rovinano la vista. Anche in essi è presente un sistema di illuminazione ma è concepito diversamente da quello di tablet e smartphone, e che serve principalmente per leggere in caso di poca luce o per letture notturne.
Sai cosa manca all'e-reader? Un programma di scrittura che permetta, appunto, anche di scrivere. Sarebbe stato il top!

Ti debbo contraddire su un due cose...non tutti gli ereader hanno un sistema di illuminazione ma solo quelli più costosi, sistema che mi sembra un po'inutile visto che basta accendere una lampadina da comodino o addirittura una candela.
Alcuni hanno anche un sistema di scrittura, il sony in mio possesso c'è l'ha...fa un po' pena, ma per prendere appunti, sottolineare o cercare sul dizionario sia in rete sia non e navigare in rete va più che bene anche se per l'ultimo è enormemente lento ma giustificato visto che non è stato concepito per quello ma è solo un'aggiunta di una comodità.
Poi la spesa non è eccesiva per niente, produrre uno schermo eink costa di più di un lcd o led e devi calcolare che un tablet dopo 1 o 2 anno è una ciofeca e magari devi perdere tempo tra aggiornamenti software, virus ed altre stupidaggini, un reader sti problemi non li ha nemmeno usando un binocolo.

Kyta ha scritto:Ho acquistato pochissimi E-Book perché preferisco il libro cartaceo, le sensazioni che ti da quello cartaceo l'ebook non può dartele :pazzo:

Difatti la sensazione di avere un'intera libreria sempre con te che puoi consultare quando vuoi o portarsi i libri scolastici in una mano senza spaccarsi la schiena con la vecchia cartella/zaino di scuola...non ha prezzo.
E.book tutta la vita :rock:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Meiko » 24/06/2015, 20:21

Naoki ha scritto:Ti debbo contraddire su un due cose...non tutti gli ereader hanno un sistema di illuminazione ma solo quelli più costosi, sistema che mi sembra un po'inutile visto che basta accendere una lampadina da comodino o addirittura una candela.

Il mio kobo aura ce l'ha, e devo dire che già si è rivelato utile di notte o pomeriggio tardo con cielo nero per il temporale.
Naoki ha scritto:Alcuni hanno anche un sistema di scrittura, il sony in mio possesso c'è l'ha...fa un po' pena, ma per prendere appunti, sottolineare o cercare sul dizionario sia in rete sia non e navigare in rete va più che bene

Anche il mio ce l'ha, per le stesse funzioni.
Io volevo proprio un programma di scrittura non solo per appunti, ma proprio per scrivere pagine e pagine, creare documenti di testo da mettere poi nel pc.
Non l'ho ancora provata cmq, per ora, questa funzione degli appunti.
Naoki ha scritto:Poi la spesa non è eccesiva per niente, produrre uno schermo eink costa di più di un lcd o led e devi calcolare che un tablet dopo 1 o 2 anno è una ciofeca e magari devi perdere tempo tra aggiornamenti software, virus

Ma io non ho detto che la spesa è eccessiva, non ho proprio toccato questo punto, ho fatto il confronto esclusivamente sullo schermo.

Siamo OT cmq :rolleyes:
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura