Hanamichi ha scritto:Stavo vedendo ieri sera i prezzi degli ebook reader, forse avrò sbagliato sito ma partono tutti da 60 euro in su, possibile? Alla fine, forse, conviene prendersi un cellulare stile citofono oppure un tablet, perchè se i prezzi di listino sono questi che ho visto....
No no, i prezzi sono quelli e girano sempre intorno ai 100 euro, di più cercano di fregarti oppure è uno di quei reader pieghevoli, di meno dei 70 circa è una fetecchia di prodotto con uno schermo lcd invece di avere l'e-ink oppure hai tanta fortuna d'aver trovato una buona promozione.
Il discorso che fai tu è scorretto perché paragoni due prodotti concepiti per diversi scopi.
Nel tablet, oltre a fare altre mille cose (per lo più inutili) ci puoi leggere libri sì e sono la maggior parte a colori...ok, ma dopo un'annetto di utilizzo ti sfido a far durare la batteria 2 giorni di fila anche solo tenendolo acceso e va di per sè che devi tenerlo in carica praticamente sempre come i telefoni di oggi.
L'ereader è concepito solo per leggere libri, quindi la maggior parte sono solo in bianco e nero con tot sfumature di grigio per le immagini (i manga vanno da Dio) e la batteria non va ad ore ma a numero di pagine lette, di conseguenza di media io leggendo quasi tutti i giorni un'ora al giorno mi dura circa due mesi una carica senza dovermi preoccupare di interrompere una lettura se sono in giro o quando ho un pomeriggio interamente libero ed una buona lettura...e sono più di due anni che lo uso.
Tutto dipende da cosa ci devi fare tu....
Vuoi leggere, e leggere molto ti butti sull'ereader e di sicuro non avrai rimpianti, vuoi cazzeggiare o fare altro ti prendi un tablet...usare uno smathphone per leggere è come andare a caccia di elefanti con la mazza da baseball...