Avete delle dritte su come disintossicarsi da Internet?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Zaira » 01/05/2013, 23:38

Non ce la faccio più..ormai non faccio che solo questo..
Avete consigli?
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Messaggioda chopsuey » 02/05/2013, 9:59

Stacca la spina al computer (letteralmente), così dovrai rifletterci due volte prima di accenderlo.
Nel frattempo esci, passa più tempo con gli amici, va' a fare shopping, chiedi a tua madre di fare qualcosa insieme, dedicati ad altri passatempi (leggi, scrivi, disegna), studia un po' di più, concentrati a prendere buoni voti ma senza stressarti. Magari inizia a fare sport, possibilmente uno di squadra, fa' altre amicizie. Dedicati alla vita sociale, riscopri il piacere di stare fuori ^_^

Quando ti sarai disintossicata, potrai tornare a bazzicare nei siti internet, non c'è nulla di male in questo. Il problema sopraggiunge quando tutta la tua vita sta dentro lo schermo, ma usare internet in maniera intelligente può essere solo un bene. Ho conosciuto persone fantastiche grazie a internet, ma questo non mi ha impedito di conoscerne altrettante uscendo di casa :-)
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Messaggioda Zaira » 02/05/2013, 13:22

chopsuey ha scritto:Stacca la spina al computer (letteralmente), così dovrai rifletterci due volte prima di accenderlo.
Nel frattempo esci, passa più tempo con gli amici, va' a fare shopping, chiedi a tua madre di fare qualcosa insieme, dedicati ad altri passatempi (leggi, scrivi, disegna), studia un po' di più, concentrati a prendere buoni voti ma senza stressarti. Magari inizia a fare sport, possibilmente uno di squadra, fa' altre amicizie. Dedicati alla vita sociale, riscopri il piacere di stare fuori ^_^

Quando ti sarai disintossicata, potrai tornare a bazzicare nei siti internet, non c'è nulla di male in questo. Il problema sopraggiunge quando tutta la tua vita sta dentro lo schermo, ma usare internet in maniera intelligente può essere solo un bene. Ho conosciuto persone fantastiche grazie a internet, ma questo non mi ha impedito di conoscerne altrettante uscendo di casa :-)

Ho già provato ad uscire con amici..Ma poi abbiamo litigato..ed è stato tutto perso..
Ho delle amiche che non vivono qui..
Sta mattina mi sono collegata pochissimo,ho passato tutta la giornata in giardino,giocavo a palla e studiavo musica a tratti.
Ho innaffiato il giardino e ascoltato un pò di musica lì. Sto facendo progressi.
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”

Messaggioda papillon123 » 05/05/2013, 13:47

Io ho avuto il tuo stesso problema, ad una certa eta' chattavo di continuo...ora l'ho superato, ma forse ci stavo ricadendo con facebook, anche a causa delle mie vicossitudini personali. Ti consiglio di non avere Internet sul telefonino e di dedicarti ad altro...imponiti delle cose da fare durante il giorno e solo dopo averle fatte, magari, puoi concederti una mezz'ora davanti al pc. Altrimenti ti danneggi da sola.
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Messaggioda bluemoon » 10/05/2013, 17:27

Devi cercare nuovi interessi, quali attività ti piacevano prima di appassionarti ad Internet? Leggere? Fare sport? Cerca di uscire di casa così non avrai tentazioni e se non hai amici con cui ti trovi bene non preoccuparti: iscriviti ad un corso per la tua passione e vedrai che conoscerai tanti ragazze e ragazzi.
Se però capisci che si tratta di una dipendenza incontrollabile rivolgiti ad uno psicoterapeuta a Milano, a Roma o nella tua città anche solo per un consulto.
  • 0

bluemoon
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 11/05/2013, 13:20

Allora Zaira,
in pratica "dipendenza da internet", occorre capire se è nociva per te oppure no!
Senti che ti sta rovinando la vita?
Perché ci sono molti modi per usare la rete, e in più si può condurre la propria vita in modo normale anche se si sta molto su internet... Mi pare però di ricordare che il tuo problema fosse che stai molto su facebook?
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Zaira » 11/05/2013, 21:11

Royalsapphire ha scritto:Allora Zaira,
in pratica "dipendenza da internet", occorre capire se è nociva per te oppure no!
Senti che ti sta rovinando la vita?
Perché ci sono molti modi per usare la rete, e in più si può condurre la propria vita in modo normale anche se si sta molto su internet... Mi pare però di ricordare che il tuo problema fosse che stai molto su facebook?
:hi:

si...
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 11/05/2013, 21:13

Potresti cancellare l'account di facebook ( :sick: ) o almeno disattivarlo.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Zaira » 11/05/2013, 21:20

Davy Jones ha scritto:Potresti cancellare l'account di facebook ( :sick: ) o almeno disattivarlo.

Ma scheeeeeeeeerzi? Una volta sono stata male circa una settimana perchè non trovavo la password e.e
  • 0

Immagine
Zaira
Amico level three

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 11/05/2013, 21:25

Zaira ha scritto:
Davy Jones ha scritto:Potresti cancellare l'account di facebook ( :sick: ) o almeno disattivarlo.

Ma scheeeeeeeeerzi? Una volta sono stata male circa una settimana perchè non trovavo la password e.e

E ora stai male perché alla fine l'hai trovata
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere