Allora, ti parlo con l'esperienza di due storie a distanza

Una della durata di quattro anni, io Toscana e lui Lombardia, ed un'altra che sta felicemente andando avanti con un ragazzo della mia stessa regione.
Il problema non è la distanza in sé, il problema è che per potervi far fronte occorrono tutta una serie di premesse che a voi evidentemente mancano...ovvero, autonomia negli spostamenti, un certo appoggio da parte della famiglia anche se non è indispensabile, e cosa più importante, possibilità monetaria..va da sé che più si è distanti, più servano soldi...io ho 24 anni quasi, non studio ed ho bisogno di un lavoro per vivere, lavoro che voglio trovare dal mio ragazzo! Abbiamo un solido obiettivo comune che sicuramente aiuta, aiuta tanto...una storia a distanza non ha senso se non ci si prefissa di avvicinarsi il prima possibile...amo il mio fidanzato, mi manca ogni secondo che respiro ma per amore mi faccio forza, penso che comunque lui c'è e che per fortuna, almeno teoricamente, potrei vederlo anche ogni giorno dato che la distanza non è proibitiva.
Ma sono stata per quattro anni con un altro lontano lontano da me, che mi considerava invece il suo tappabuchi, solo perchè non trovava di meglio a casa sua...e non appena ha incontrato una...ciao e arrivederci, facendomi soffrire da cani, mandando all'aria quattro anni di fatica, perchè stare lontani è anche fatica e ci si mette molto più in gioco! Io capisco le tue esigenze, nessuno ti può colpevolizzare, e sono amplificate dal fatto che siete ostacolati nei vostri incontri. Pensi che sarebbe felice nel sapere che tu ti stai muovendo per cercare altre, mentre siete fidanzati? Parlale delle tue paure, dei tuoi dubbi..potrà farle male, ma è l'unica scelta rispettosa verso la tua ragazza. Vedete che riuscite a risolvere insieme, pensa solo a comportarti nella maniera più giusta sei suoi confronti, senza far le cose di nascosto...affrontala, e poi sentiti pure libero di prendere le tue decisioni..occhio a non avere fretta!