...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

...

Messaggioda Thetalex » 20/07/2015, 19:32

Nulla da dire, solo un immenso bisogno di aiuto, perche non so piu come andare avanti. Senza piu alcuna direzione, aiuto...
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

...

Messaggioda Mr.Eric » 20/07/2015, 19:36

mi dispiace thetalex.... :( cos'è che ti fa stare male? non possiamo aiutarti in nessun modo se non ce ne parli..
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Mr.Eric
Amico level fifteen

Stato:

...

Messaggioda semplicementeio » 20/07/2015, 19:37

:welcome:
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

...

Messaggioda Thetalex » 20/07/2015, 19:45

Mr.Eric ha scritto:mi dispiace thetalex.... :( cos'è che ti fa stare male? non possiamo aiutarti in nessun modo se non ce ne parli..

Inutilità, profondo dolore per la depressione, sono chiuso da giorni tranne le volte in cui vado ( per fortuna, altrimenti sarei gia morto ) dalla mia splendida ragazza.
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

...

Messaggioda Thetalex » 20/07/2015, 19:46

semplicementeio ha scritto::welcome:

Benvenuto per cosa scusa? Non capisco scusa..
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

...

Messaggioda Mr.Eric » 20/07/2015, 19:51

Thetalex ha scritto:Inutilità, profondo dolore per la depressione, sono chiuso da giorni tranne le volte in cui vado ( per fortuna, altrimenti sarei gia morto ) dalla mia splendida ragazza.

Capisco molto bene queste sensazioni... ci sono passato anch'io. Da cosa è portato questo senso di inutilità? Il fatto che tu abbia una ragazza è una gran cosa Thetalex! Stalle vicino il più possibile.... e se lei sta con te, significa che tanto inutile non ti vede, no?
  • 0

1126
Mr.Eric
Amico level fifteen

Stato:

...

Messaggioda Thetalex » 20/07/2015, 19:55

Mr.Eric ha scritto:
Thetalex ha scritto:Inutilità, profondo dolore per la depressione, sono chiuso da giorni tranne le volte in cui vado ( per fortuna, altrimenti sarei gia morto ) dalla mia splendida ragazza.

Capisco molto bene queste sensazioni... ci sono passato anch'io. Da cosa è portato questo senso di inutilità? Il fatto che tu abbia una ragazza è una gran cosa Thetalex! Stalle vicino il più possibile.... e se lei sta con te, significa che tanto inutile non ti vede, no?

Il senso di inutilità è dettato dal non fare letteralmente niente di utile, di essere solo un rifiuto e di valere come tale. Non riesco ad avere forza di volonta, sono continuamente col morale a terra, la morte nel cuore, non ne posso piu.
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

...

Messaggioda Mr.Eric » 20/07/2015, 20:07

Ed è questo che ti porta alla depressione? Io non so se ci sono anche altri problemi... Ripeto, ero (e volendo sono ancora ) nella tua stessa situazione... il senso di inutilità (ai tempi) mi era passato trovando un lavoro.. basta un lavoretto qualsiasi, per tenerti impegnato e sentirti magari un po meglio. non stai lavorando immagino, giusto? poi comunque ho capito che non ha senso parlare di "utilità" o "inutilità"... nessuno è inutile... Quando una persona diventa "utile" secondo te?
  • 0

1126
Mr.Eric
Amico level fifteen

Stato:

...

Messaggioda Thetalex » 20/07/2015, 22:23

Mr.Eric ha scritto:Ed è questo che ti porta alla depressione? Io non so se ci sono anche altri problemi... Ripeto, ero (e volendo sono ancora ) nella tua stessa situazione... il senso di inutilità (ai tempi) mi era passato trovando un lavoro.. basta un lavoretto qualsiasi, per tenerti impegnato e sentirti magari un po meglio. non stai lavorando immagino, giusto? poi comunque ho capito che non ha senso parlare di "utilità" o "inutilità"... nessuno è inutile... Quando una persona diventa "utile" secondo te?

Dietro ci sono altri problemi, probabilmente sono un soggetto a cui è troppo tardi riservare una soluzione per farlo uscire dal tunnel.. Scusa se ti ho fatto perdere tempo
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

...

Messaggioda Gius195 » 20/07/2015, 23:13

Hai una ragazza, a quanto ho capito, a cui tieni molto non ti senti utile almeno per lei.
Se ti ama sicuramente dai a lei qualcosa di te e quindi almeno ad una persona già sei utile.
Te lo dico perchè anche io spesso mi sento inutile ma ci sono soluzioni per sentirsi utili e sicuramente migliori della dempressione e dell'abbattersi.
Finchè avevo una persona molto cara per me il prendermi cura di lei mi faceva sentire utile. Ora che non c'è più ho trovato altri sistemi per sentirmi utile. Scrivo ad esempio su Wikipedia che sembra una stupidaggine ma da appagamento l'idea che stai lavorando per il sapere di una intera comunità. Commento qui sul forum cercando di dare una mano. Cerco insomma di dare una mano anche se nel piccolo. Molti mi hanno consigliato anche il volontariato e questo è anche una soluzione che rivolto a te.
Insomma ci sono i modi per non essere inutile basta applicarsi un po'. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte