Non preoccupatevi, non vi annoierò per molto, scrivo solo perchè voglio farmi un'idea di come la gente potrebbe reagire alle mie decisioni...
Ho diciotto anni, vivo in provincia di una grande città e da sempre sono stato una persona cronicamente triste e giù di morale. Fino alle medie ho subito atti di bullismo ed ero sempre emarginato ed escluso da tutto. La mia famiglia se n'è sempre fregata di me, ha cercato di aiutarmi solo quando persone esterne gli hanno comunicato che stavo molto male per la mia situazione, ma mi hanno aiutato controvoglia e comunque il loro "Aiuto" non ha risolto un c***o di niente, anzi... la loro soluzione miracolosa secondo loro era uno psicologo che mi ripeteva a macchinetta le stesse frasi fatte sulla scuola, quando il problema in realtà era da tutt'altra parte... con le superiori pensavo di entrare in una fase in cui la gente inizia a maturare o crescere... seh... mi son trovato in una classe di voltagabbana, falsi come giuda e manipolatori di vario genere. Col risultato che di amici veri e propri non ne ho mai veramente avuti, solo amiche qua e là che non facevano altro che sfruttarmi per poi cacciarmi via e dimenticarmi. In più in quarta ho scoperto che quello che stavo studiando aveva iniziato a farmi letteralmente schifo, la situazione famigliare e affettiva era pessima ed ero sempre più solo. Sono caduto in depressione profonda, ho perso un anno di scuola e adesso mi ritrovo in una situazione anche peggiore...
E' da sette mesi che conosco una ragazza incontrata su internet... ha due anni più di me e ci sono legatissimo come mai con nessuno son mai stato legato. Questo perchè, il giorno in cui stavo per tentare il suicidio, ha deciso di scrivermi su fb per cercare di conoscermi, senza essere a conoscenza di quel che stavo per fare. E una cosa tira l'altra mi sono distratto ed ho lasciato perdere. Mi ha letteralmente salvato senza saperlo. Da qui le cose sono andate sì meglio tra noi, perchè ora siamo estremamente amici e nonostante la distanza ci siamo riusciti a vedere per un giorno alcuni mesi fa. Il problema di fondo è che credo di essermi innamorato di lei. E so già che non ho speranze, essendo lei bisessuale ed avendo una spiccata preferenza per le ragazze ed essendo pure più piccolo... insomma le possibilità di riuscita sono pari a zero eppure devo per forza dirglielo perchè ogni giorno che passa con sto peso dentro mi sta logorando sempre di più. Sto malissimo, da quando ho scoperto di essere innamorato di lei ho iniziato un periodo autolesionistico senza fine di cui lei è a conoscenza... senza saperne la causa però... continuo ad aver paura che possa iniziare ad uscire con qualcun altro o cose simili...
Entro un mese e mezzo potremmo rivederci. Sarà allora che confesserò tutto guardandola negli occhi. Son stato tentato dal prendere il treno ed andare a casa sua senza preavviso, dicendo quel che dovevo dire e poi andandomene via dopo aver saputo la risposta.
Sento con sicurezza che la sua risposta finale sarà un secco no. Ma questa è l'ultima spiaggia, perchè una persona potrebbe obiettare "Il mare è pieno di pesci"... NO c***o. Sono stronzate perchè a me non interessa delle altre. A me interessa lei! E tra parentesi in amore faccio schifo, son stato fidanzato solo una volta con una t***a che si era messa con me solo per aver perso una scommessa con le amiche. Di amore vero non ne ho mai vista l'ombra. E se nemmeno posso averlo dall'unica persona che desidero... beh, allora non ho alcun motivo per vivere mi sembra... si, perchè non ho ambizioni, non ho progetti, non ho sogni (Frequento un liceo, non ho ALCUNA intenzione di fare l'università, non ho lavori che sogno... NON HO NULLA) l'unico sogno che ho è lei, ma se non andasse in porto al novanta percento credo che, dopo essere tornato a casa, mi toglierei la vita la sera stessa. Ho già progettato tutto, palazzo da cui gettarmi, testamento scritto su pc per ora, poi quel giorno in cui andrò da lei lo terrò con me per precauzione. E non mi si venga a dire "E' un atto egoistico, perchè
-Tutti sono stati egoisti con me fin da quando son nato
-Per non essere egoistico e risparmiare il rimorso alla gente devo vivere pur stando male? Questo è egoistico da parte loro, ma è accettabile. Com'è sta storia?
Questa è la mia vita in breve. Il futuro è quasi certo e già stato scritto. Devo solo lasciar correre il tempo.