Io so solo una cosa.
Vivo la vita giorno per giorno non importandomi se all'improvviso morirò perchè non si può avere paura della morte.
Faccio cose, Compio azioni, come un robot spesso non pensando nemmeno all'utilità futura delle stesse.
Costantemente penso, se muoi a chi importa. Ma questa è una domanda che si pongono tutti.
Come dice Samhaim però c'è chi costantemente se la pone e chi se l'è posta solo una volta nella vita perchè ha trovato la certezza di essere importante per qualcuno.
Ma quanto siamo realmente importanti. Quando la vita di ognuno di noi è fondamentale per un altra o per la Storia del Mondo intero.
Se aprì un qualsiasi libro di storia vedrai nomi, sentirai di guerre condotte da generali, di rivoluzioni, di riforme.
Napoleone, Garibaldi, Cesare, Augusto, nomi che sono impressi nella storia. Ma solo questi nomi sono importanti ?
No. Spesso ci dimentichiamo che dietro a questi nomi c'era un popolo formato da tante vite, tante persone di cui non conosciamo la storia che l'hanno però scritta. Ebbene se pensi solo a questo. Se pensi di essere parte della storia. Di essere un tassello di un progetto grandissimo che è quella dell'Evoluzion storica del Mondo, ti accorgi che la tua vita, quanto più insulsa, quanto più monotona è comunque importante. Una tua minuscola azione potrebbe essere fondamentale.
E veniamo qui all'importanza. Se la poni sotto questo quadro tutti siamo importanti. Tutti siamo necessari.
E per concludere io credo che tu sei importante anche già solo per chi ti ha risposto in questo post e non potrebbe essere il contrario perchè altrimenti non l'avrebbero fatto.
Nessuna vita è mai dimenticata. Tutti lasciamo un segno, seppur piccolo, nella Storia del Mondo e almeno in una sola persona di esso fosse anche il lattaio che ci porta il latte ogni mattina.
