Paura di morire

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Paura di morire

Messaggioda Marymeri » 24/07/2015, 1:14

Ogni giorno prendo dei farmaci, ho paura che a lungo andare morirò.
Poi penso se muoio forse è meglio nessuno mi vuole bene.
I miei mi considerano una bambina, non ho amici e non ho un ragazzo , quindi se muoio a chi se ne interesserebbe?
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Ppaura di morire

Messaggioda samhaim » 24/07/2015, 1:34

penso che tutti abbia paura di morire ma evitano di pensarci, poi ci sono quelli che non riescono ad evitarlo e hanno vere e proprie crisi, come capitò a me tanti anni fa e a volte ho paura che mi ricapiti, desidero morire solo quando sto cosi male che non vedo altre alternative, di solito spero un giorno non so come forse per magia di essere fatto per la vita
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Paura di morire

Messaggioda Love » 24/07/2015, 2:16

Mary0600 ha scritto:Ogni giorno prendo dei farmaci, ho paura che a lungo andare morirò.
Poi penso se muoio forse è meglio nessuno mi vuole bene.
I miei mi considerano una bambina, non ho amici e non ho un ragazzo , quindi se muoio a chi se ne interesserebbe?

E' troppo tardi e quindi sarò molto poco esaustivo, per ora ti dico solo che poni troppo attenzione a te stessa.
Notte.
  • 0

Love
Amico level one

Stato:

Paura di morire

Messaggioda scottmarco » 24/07/2015, 3:41

Io non prendo nessun farmaco ma anche io penso che se morissi adesso tranne i miei genitori tutte le altre persone avrebbero una reazione del tipo: ah quello lo conoscevo e niete più.
E poi penso che quando morirò che sia ora o tra 100 anni morirò senza aver vissuto in pieno pensa che io ho. 18 anni e non ho mai baciato una ragazza e da qui puoi capire anche la mia vita sociale.
Ma tornado a te ti posso dire due cose:
1-non sei l'unica come vedi è una cosa normale una volta che troverai/troveremo una valvola di sfogo che sia il ragazzo per te o la migliore amica vedrai che ti sembrerà tutto un po' più leggero
2-so che non l'hai detto ma io ho iniziato a pensare le tue stesse cose e stavo per fare un gesto insulso e ora non sarei qui se non fosse che mio cugino l'ha fatto prima di me e io mi sono spaventato e ho aperto gli occhi e ho capito che non va fatto e niente te spero di essere stato chiaro
Ciao ciao
  • 0

scottmarco
Amico level two

Stato:
Occupazione: studente
Citazione: spera nel meglio preparati al peggio

Paura di morire

Messaggioda Gius195 » 24/07/2015, 8:34

Io so solo una cosa.
Vivo la vita giorno per giorno non importandomi se all'improvviso morirò perchè non si può avere paura della morte.
Faccio cose, Compio azioni, come un robot spesso non pensando nemmeno all'utilità futura delle stesse.
Costantemente penso, se muoi a chi importa. Ma questa è una domanda che si pongono tutti.
Come dice Samhaim però c'è chi costantemente se la pone e chi se l'è posta solo una volta nella vita perchè ha trovato la certezza di essere importante per qualcuno.
Ma quanto siamo realmente importanti. Quando la vita di ognuno di noi è fondamentale per un altra o per la Storia del Mondo intero.
Se aprì un qualsiasi libro di storia vedrai nomi, sentirai di guerre condotte da generali, di rivoluzioni, di riforme.
Napoleone, Garibaldi, Cesare, Augusto, nomi che sono impressi nella storia. Ma solo questi nomi sono importanti ?
No. Spesso ci dimentichiamo che dietro a questi nomi c'era un popolo formato da tante vite, tante persone di cui non conosciamo la storia che l'hanno però scritta. Ebbene se pensi solo a questo. Se pensi di essere parte della storia. Di essere un tassello di un progetto grandissimo che è quella dell'Evoluzion storica del Mondo, ti accorgi che la tua vita, quanto più insulsa, quanto più monotona è comunque importante. Una tua minuscola azione potrebbe essere fondamentale.
E veniamo qui all'importanza. Se la poni sotto questo quadro tutti siamo importanti. Tutti siamo necessari.
E per concludere io credo che tu sei importante anche già solo per chi ti ha risposto in questo post e non potrebbe essere il contrario perchè altrimenti non l'avrebbero fatto.
Nessuna vita è mai dimenticata. Tutti lasciamo un segno, seppur piccolo, nella Storia del Mondo e almeno in una sola persona di esso fosse anche il lattaio che ci porta il latte ogni mattina. :)
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Paura di morire

Messaggioda Antonella » 24/07/2015, 9:09

Ciao, dovresti essere importante non tanto per gli altri, quanto per te stessa.

Se io muoio son la prima a dispiacermene xD e se gli altri non se ne dispiacciono, fatti loro xD siiii, mi viene da dire 'nessuno mi vuole bene' ecc ecc, ma il primo pensiero (dopo la morte? LOL) sarebbe 'azzo c'avevo un sacco di cose da fare [da sola], ora mi devo reincarnare, che balls -.-' xD
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Paura di morire

Messaggioda Giuseppe90 » 24/07/2015, 9:31

Io invece ho paura di continuare a vivere così, ormai in solitudine, però per questo dovrei aprire un atro post.

Cerca di non pensarci fa parte della vita, su questo non possiamo decidere quando ci tocca . Concentrati invece su quei momenti felici che hai nella vita o che potresti avere, fai di tutto per realizzare i tuoi sogni, non ti arrendere mai, sono sicuro che già sei importante per qualcuno, magari tu stessa non lo sai ancora. So che tutto questo è facile da scrivere ma difficile da realizzare, alla fine io stesso mi trovo in una situazione simile. Però dobbiamo impegnarci per riuscire a cambiare tutto quello che ancora possiamo cambiare. :hi:
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Paura di morire

Messaggioda melbourne » 26/07/2015, 22:14

1- tutti prima poi moriamo
2- il 90% delle persone che vogliono o dicono di voler suicidarsi non ci crede veramente...altrimenti lo avrebbero già fatto e basta
3- non credo che non ci sarebbe nessuno a piangere la tua morte; fidati che i tuoi genitori soffrirebbero
4- hai ancora una vita davanti e le cose potrebbero migliorare
5- si vive una volta sola...prova a realizzare una lista di tutte le cose che vorresti fare nella tua vita,e man mano cancella una voce della lista appena hai raggiunto l'obbiettivo

Se vuoi parlare o sfogarti ci sono (p.s. scusa per il "tono" della mia risposta)
  • 0

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Paura di morire

Messaggioda melbourne » 26/07/2015, 22:14

1- tutti prima poi moriamo
2- il 90% delle persone che vogliono o dicono di voler suicidarsi non ci crede veramente...altrimenti lo avrebbero già fatto e basta
3- non credo che non ci sarebbe nessuno a piangere la tua morte; fidati che i tuoi genitori soffrirebbero
4- hai ancora una vita davanti e le cose potrebbero migliorare
5- si vive una volta sola...prova a realizzare una lista di tutte le cose che vorresti fare nella tua vita,e man mano cancella una voce della lista appena hai raggiunto l'obbiettivo

Se vuoi parlare o sfogarti ci sono (p.s. scusa per il "tono" della mia risposta)
  • 0

melbourne
Amico level three

Stato:
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere