aiuto questioni d'intimità

astenersi depravati...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Gius195 » 28/07/2015, 11:33

Premetto:
A - Non ho titolo per parlarne perchè sono "inesperto" in materia.
B - Non ho titolo soggettivo per parlarne perchè non sono oggettivamente una donna.
C - Potrei per stare a dire una cavolata ma se è così l'hanno detta insieme a me i ricercatori e sondaggisti da cui ho letto questa notizia.
A quanto io sappia la donna non arriva quasi mai all'orgasmo vero e proprio solo con la sola copula sessuale. Questa è una cosa che le donne raramente confessano ai propri uomini per evitare crisi di virilità ma è comunque comune che la donna durante l'atto il 60% (o più) finga l'orgasmo...
Ed è qui viene l'inventiva pre-atto. Lungi da me fare una carrellata di preliminari di cui sono totalmente all'oscuro ma so, sempre tramite questi studi, che spesso una buona dose di preliminari adattati alla donna, e qui mi ricollego anche a quello che dicevano i colleghi che mi hanno preceduto, potrebbero risolvere il problema o meglio lo risolvono a molte donne.
Detto questo delego ad una donna o uomini più esperti di me, il confermare o smentire queste mie notizie che ripeto sono mero frutto di documentari e articoli letti su giornali e riviste come Focus.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Laremi » 28/07/2015, 12:11

NekoChan92 ha scritto:ho dimenticato di aggiungere una cosa, ke forse può essere importante x la "risoluzione del caso" XD
è vero ke da sola raggiungo l'orgasmo, ma non nel modo classico diciamo...(capitemi, non fatemi entrare nei dettagli XD)
perchè è successo questo: quando ero piccola...molto piccola..3-4 anni, ho scoperto questa cosa...ovviamente non sapevo cosa fosse...sapevo solo ke mi piaceva e lo facevo... lo chiamavo massaggino XD ( :facepalm: ...) e non consisteva in nessuna penetrazione ovviamente...i miei genitori lo dissero anche al pediatra XD e con il tempo cercarono di farmi smettere anche se io non capivo cosa ci fosse di male :???:
non potete immaginare che imbarazzo quando scoprii la vera identità di quella cosa :flush: ...fatto sta ke ad oggi, il metodo è pressocchè lo stesso :unsure:
x questo dico ke c'è qualcosa ke non va,... XD e ovviamente, pensare di farlo davanti al mio ragazzo o di fargli fare la stessa cosa è decisamente IMPENSABILE :paperbag: speravo di poterlo fare come le persone normali quanto meno -.- XD ...

Non vorrei sembrare insistente, ma qualsiasi cosa tu faccia, puoi farla fare al tuo ragazzo, o farla in sua presenza, intimità vuol dire anche questo, se a te piace questa cosa non hai nulla di cui vergognarti secondo me.
  • 2

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?

Cho® Approved
Laremi
Amico level six

Stato:
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Messaggioda NekoChan92 » 28/07/2015, 13:47

uhm...grazie a tutti x le risposte...vedrò il da farsi...certo non mi va di fingere, anke xkè non ne sarei capace, la mia faccia è un libro aperto e poi non è quello che voglio...magari un giorno sperimenterò questa cosa con lui anke se mi sembra troppo strana...però vorrei anche provarlo durante un rapporto normale,..non mi dispiacerebbe...

mi sarebbe piaciuto anche ricevere commenti femminili però :lol: più che altro x sapere se qualcuna ha vissuto o sta vivendo un' esperienza simile alla mia
  • 0

NekoChan92
Amico level two

Stato:
Citazione: You're crushing my heart

Re: aiuto questioni d'intimità

Messaggioda mayonaise » 29/07/2015, 10:58

Sono una donna. Entro in punta di piedi in questa discussione, non essendo nemmeno molto sicura di poterti dare un aiuto. Onestamente nemmeno ho capito quale sia il "punto magico" di cui parlavi, ma mi sembra di capire che per te quel punto sia di troppo imbarazzo...quindi lascio stare. Personalmente ritengo che per noi femminucce sia fondamentale la testa in quei momenti lì...quindi ti chiedo: quando ci arrivi da sola, oltre al fatto che c'è la stimolazione di un punto che ti da di per sè molto piacere, a cosa pensi? La tua testa immagina qualcosa, sei concentrata solo sulla stimolazione o altro? E quando sei in intimità col tuo ragazzo la tua testa dov'è? Ovviamente non ti sto chiedendo di scrivere quì, ma di verificare se c'è una discrepanza fra le due situazioni. Inoltre ti chiedo: ci sono richieste che vorresti fare al tuo ragazzo e che non fai per imbarazzo o che lui non accetta (non sto pensando a nulla di strano, anche il solo chiedergli di dedicarsi più ad una parte del tuo corpo o a dirti delle cose, per fare degli esempi)? C'è del tempo nel rapporto dedicato esclusivamente a te? Ci sono cose nell'atto che ti infastidiscono o non ti piacciono?
  • 2

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 29/07/2015, 11:16

Avevi 3 - 4 anni quando ti hanno scoraggiata a toccarti per raggiungere piacere da sola: sicura che non parta da lontano questa difficoltà di raggiungere l'orgasmo in coppia?
Noto anche che parli di sesso con imbarazzo enorme.
Non è che in un modo o nell'altro ti hanno convinta, da piccola, che provare piacere sia cosa brutta e cattiva?
Pensaci un attimo, se vuoi.
Magari è una cosa campata in aria, magari no
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda NekoChan92 » 29/07/2015, 11:39

mayonaise ha scritto:Sono una donna. Entro in punta di piedi in questa discussione, non essendo nemmeno molto sicura di poterti dare un aiuto. Onestamente nemmeno ho capito quale sia il "punto magico" di cui parlavi, ma mi sembra di capire che per te quel punto sia di troppo imbarazzo...quindi lascio stare. Personalmente ritengo che per noi femminucce sia fondamentale la testa in quei momenti lì...quindi ti chiedo: quando ci arrivi da sola, oltre al fatto che c'è la stimolazione di un punto che ti da di per sè molto piacere, a cosa pensi? La tua testa immagina qualcosa, sei concentrata solo sulla stimolazione o altro? E quando sei in intimità col tuo ragazzo la tua testa dov'è? Ovviamente non ti sto chiedendo di scrivere quì, ma di verificare se c'è una discrepanza fra le due situazioni. Inoltre ti chiedo: ci sono richieste che vorresti fare al tuo ragazzo e che non fai per imbarazzo o che lui non accetta (non sto pensando a nulla di strano, anche il solo chiedergli di dedicarsi più ad una parte del tuo corpo o a dirti delle cose, per fare degli esempi)? C'è del tempo nel rapporto dedicato esclusivamente a te? Ci sono cose nell'atto che ti infastidiscono o non ti piacciono?

Valentina G. ha scritto:Avevi 3 - 4 anni quando ti hanno scoraggiata a toccarti per raggiungere piacere da sola: sicura che non parta da lontano questa difficoltà di raggiungere l'orgasmo in coppia?
Noto anche che parli di sesso con imbarazzo enorme.
Non è che in un modo o nell'altro ti hanno convinta, da piccola, che provare piacere sia cosa brutta e cattiva?
Pensaci un attimo, se vuoi.
Magari è una cosa campata in aria, magari no

grazie x avermi scritto, rispondo ad entrambe contemporaneamente ^_^

allora, quando ero piccola, non sapendo in realtà cosa significasse quello che stavo facendo, ovviamente non pensavo a nulla, tanto meno cose erotiche! ahahahah XD e ora, essendo che uso lo stesso metodo, non devo pensare necessariamente a qualcosa in particolare, ovviamente capita spesso ke pensi al mio ragazzo, ma dal punto di vista fisiologico, potrei anche riuscirci senza pensare, proprio come quando ero piccola.
quando faccio l'amore con il mio ragazzo, è diverso, mi concentro sull'atto e così provo piacere...cioè penso sia anke normale...non riuscirei a pensare ad altro o a nulla XD penso che su questo punto posso definirmi abbastanza normale ^_^
quando ero piccola i miei non mi hanno mai detto ke provare piacere fosse una cosa brutta, solo ke se continuavo mi sarei fatta male o qualcosa del genere...non mi ricordo bene come è andata, sono passati 20 anni XD so solo ke a un certo punto ho smesso di farlo davanti a tutti come se niente fosse (il che è una buona cosa!) però crescendo è capitato che comunque lo facessi di nascosto...quindi non mi hanno proprio bloccata del tutto...però in ogni caso, finchè non ho raggiunto la maturità tale x capire cosa stavo facendo, quella cosa x me non aveva un significato particolare...ed in fondo nemmeno adesso...mi spiego: x me provare piacere da sola non è una cosa necessaria...capita ke lo faccio una volta ogni 2 o 3 mesi...non mi interessa particolarmente...l'unica cosa ke vorrei è provare quella sensazione in un rapporto normale con il mio ragazzo...anche xkè in quel caso x me assumerebbe un significato diverso e più profondo ^_^
x quanto riguarda i nostri rapporti...bhe diciamo ke il più delle volte sono io al centro dell'attenzione, quindi direi che sicuramente non è colpa di una mancanza da parte del mio ragazzo...e non mi obbliga nemmeno a fare cose che non voglio...capita che mi kiede e con molta dolcezza a volte mi convince anke se sono titubante, altrimenti se mi vede davvero categorica o spaventata (anke se non accade quasi mai), si tira subito indietro e anke in quel caso, con la sua dolcezza mi rimette a mio agio...direi che non posso proprio lamentarmi di lui ^_^
  • 0

NekoChan92
Amico level two

Stato:

Messaggioda mayonaise » 29/07/2015, 11:54

Mmm..il fatto che dici che da sola ci riusciresti anche senza pensare a nulla mi sorprende, ovviamente per l'esperienza e la visione che ho io. Non sto dicendo che è anormale (non sono proprio nessuno per dirlo e poi non mi permetterei), solo che non mi ci ritrovo in quello che dici, quindi non riesco a darti un consiglio. Comunque non credo che il tuo caso sia assolutamente ricollegabile a quando eri bambina, il comportamento dei tuoi mi sembra condivisibile e da quello che scrivi mi sembra tutto normale. L'imbarazzo ce l'ho anche io nello scriverti e mi sembra normalissimo per una donna, oltretutto in una conversazione pubblica e aperta. Cosa dirti? Se proprio ritieni di voler risolvere la cosa, prova a rivolgerti a un sessuologo. Da quello che dici sembra una relazione aperta, priva di blocchi da entrambe le parti, quindi c'è poco da aggiungere.
  • 1

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda NekoChan92 » 29/07/2015, 12:12

mayonaise ha scritto:Mmm..il fatto che dici che da sola ci riusciresti anche senza pensare a nulla mi sorprende, ovviamente per l'esperienza e la visione che ho io. Non sto dicendo che è anormale (non sono proprio nessuno per dirlo e poi non mi permetterei), solo che non mi ci ritrovo in quello che dici, quindi non riesco a darti un consiglio. Comunque non credo che il tuo caso sia assolutamente ricollegabile a quando eri bambina, il comportamento dei tuoi mi sembra condivisibile e da quello che scrivi mi sembra tutto normale. L'imbarazzo ce l'ho anche io nello scriverti e mi sembra normalissimo per una donna, oltretutto in una conversazione pubblica e aperta. Cosa dirti? Se proprio ritieni di voler risolvere la cosa, prova a rivolgerti a un sessuologo. Da quello che dici sembra una relazione aperta, priva di blocchi da entrambe le parti, quindi c'è poco da aggiungere.

grazie mayonaise ^_^
io penso che l'unico residuo ke può avermi lasciato l'esperienza di quando ero piccola è ke mi ha resa un po' apatica quando cerco il piacere da sola perchè forse l'ho sempre vissuta in modo diverso rispetto alle persone normali che scoprono queste cose solo nell'adolescenza :unsure:
x il sessuologo...ci ho gia provato...conosci il sito "lunastorta"? lì puoi parlare con ginecologi e sessuologi, esponi i tuoi problemi e loro ti rispondono dopo 1 o 2 giorni...bhe la risposta è stata la solita...mi hanno detto ke devo rilassarmi e concentrarmi sull'atto...fin qui ci arrivavo da sola -.- forse dovrei parlarne con uno di persona, ma penso ke non avrei mai il coraggio di farlo e non ho comunque abbastanza soldi da spendere x una cosa del genere :(
grazie davvero x i tuoi consigli e x avermi ascoltata ^_^
  • 0

NekoChan92
Amico level two

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 29/07/2015, 14:48

Ciao Neko.
Credo il tuo problema sia il senso di colpa.
A te sembrerà strano ma il tuo corpo e il tuo inconscio ricordano bene l'umiliazione/vergogna provata quando i tuoi cercarono di dissuaderti dal toccarti parlandone col pediatra.
Di solito ci si sblocca con gli anni, acquisendo consapevolezza di sé e maggiore complicità col partner.
Può anche essere che nel tuo caso non si tratti di senso di colpa, fatto sta che di solito ci si sblocca parzialmente nel momento in cui si apprende il significato delle proprie paure. Perché nel tuo caso si tratta di paura, o non riusciresti a raggiungere l'organo da sola.
Quanto al tuo modo di stimolazione, non ho capito come avviene, ma concordo con chi ti ha consigliato di mostrare al tuo ragazzo come fai, anche guidandolo. Se ti vergogni può voler dire che ancora non ti senti a tuo agio con lui nell'intimità...
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda NekoChan92 » 29/07/2015, 15:05

Royalsapphire ha scritto:Ciao Neko.
Credo il tuo problema sia il senso di colpa.
A te sembrerà strano ma il tuo corpo e il tuo inconscio ricordano bene l'umiliazione/vergogna provata quando i tuoi cercarono di dissuaderti dal toccarti parlandone col pediatra.
Di solito ci si sblocca con gli anni, acquisendo consapevolezza di sé e maggiore complicità col partner.
Può anche essere che nel tuo caso non si tratti di senso di colpa, fatto sta che di solito ci si sblocca parzialmente nel momento in cui si apprende il significato delle proprie paure. Perché nel tuo caso si tratta di paura, o non riusciresti a raggiungere l'organo da sola.
Quanto al tuo modo di stimolazione, non ho capito come avviene, ma concordo con chi ti ha consigliato di mostrare al tuo ragazzo come fai, anche guidandolo. Se ti vergogni può voler dire che ancora non ti senti a tuo agio con lui nell'intimità...

senso di colpa? :confused: non saprei...certo quando sono maturata ed ho scoperto cosa significava ciò ke faceva, mi sono sentita veramente molto imbarazzata..non ne parlai mai con i miei genitori, ma ero consapevole di ciò ke avevo fatto...però oltre a quello so ke fare l'amore con il proprio fidanzato è una cosa normale...quindi perchè mai dovrei sentirmi in colpa? :mmm2: tra l'altro è una relazione importante di 4 anni...anche x questo mi sembra difficile pensare ke non mi sento ancora a mio agio con lui...
sì è vero, di base sono una persona timida però con lui ormai non lo sono più da tempo..o almeno credo (ora mi fate venire i dubbi ahahah) a questo punto gli kiederò se secondo lui io sono timida nei suoi confronti XD
x il mio metodo...è veramente strano...non consiste in una penetrazione di nessun genere...mi limito a toccarmi all'esterno...(infatti gia questo x me è strano) e poi...devo stare sdraiata a pancia in giu :facepalm: è veramente una posizione orripilante, se glielo facessi vedere sembrerei un verme XD inoltre, proprio perchè sto in pancia in giu, mi risulta difficile ke lui possa aiutarmi :unsure:
se sono molto rilassata, riesco anche in altre posizioni...ma sarei gia nervosa a doverglielo mostrare...non penso che c riuscirei...ecco questa forse è l'unica cosa di cui mi vergogno con lui...se fosse un metodo diciamo normale, lo farei anche...ma così non riesco :facepalm:
gia che sono riuscita a scriverlo qui, mi fa vergognare da morire... :facepalm:
  • 0

NekoChan92
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT