Non so più dove sbattere la testa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda AlanGod1 » 28/07/2015, 23:41

Sono arrivato a un punto dove mi sento (e sono) costretto a fare scelte, scelte che se da una parte mi daranno un po' di soddisfazione, dall'altra peggiorano solo la situazione.
Oramai sono più di 7 o 8 anni che dovrei fare coming out con mia madre, ma ogni volta rimando perche mi dico che non ho il coraggio, che so che reagirà male, ma so anche che c'è il rischio che non vorrà appoggiarli economicamente con l'Università (mi fa schifo ammetterlo ma non ho uno straccio di lavoro, a 18 anni!)
Mi sento come se le persone nella mia famiglia non siano preparate per dire loro quello che realmente sono, e questo mi porta a volere l'aiuto di persone che non ne sono in grado. Cioè a scuola l'hanno (forse) capito che c'è qualcosa che non va, e stavo quasi per confidarlo con una prof ma poi non ne ho avuto il coraggio.
Oramai non riesco a fare altro che stare a casa a giocare al PC, esco solo due o tre sere, e già è tanto... Non prendo quasi mai l'iniziativa e poi se magari vedo che gli unici due amici con cui esco vanno a mare senza di me ci rimango male, e pensare che gliel'ho detto io che dove vanno loro non mi piace...
Mi sento inutile e un peso per quelle persone che conosco, non so nemmeno se riuscirò a finire il corso di studi universitario visto che costa un bel po, e se continuo a stare a casa perderò pure quei pochi amici che mi ritrovo.
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 29/07/2015, 7:22

Amico mio,
il tuo è un senso di commiserazione derivante dal senso di dipendenza dalla tua famiglia. Siccome non hai soldi, dipendi dai tuoi e allora ti vengono mille paranoie perché temi il loro giudizio.
Ebbene, fregatene! Il tuo futuro è più importante di qualunque paranoia tu ti possa fare.
Se senti che l'università è la scelta giusta allora combatti per essa. Se senti che vuoi trovare un lavoro allora cercalo senza sosta. Ci devi credere in ciò che fai, o non arriverai mai dove vuoi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda samhaim » 29/07/2015, 13:11

(mi fa schifo ammetterlo ma non ho uno straccio di lavoro, a 18 anni!)
scusa ma se hai appena finito le scuole superiori mi sembra normale che tu non abbia ancora un lavoro, c'è chi non ne ha uno e ha già 30 anni,
fondamentalmente uscire 2 o 3 sere alla settimana andrebbe anche bene, alla fine conta la qualità delle uscite non la quantità, però se per una persona è importante stare fuori tutte le sere posso capire
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda AlanGod1 » 29/07/2015, 13:42

Quest'anno dovrò inziare il 5 anno, il punto è che non son riuscit a trovare nemmeno un lavoretto per iniziare a fare un minimo di esperienze :(
Io ci starei benissimo a casa, ma mia madre me lo fa notare sempre :rabbia2:
Insomma l'estate non fa per me :pazzo:
  • 0

AlanGod1
Amico level one

Stato:
Citazione: Hogwarts will always be there to welcome you home.

Messaggioda Brain_Failure » 29/07/2015, 16:47

1- te stai in quella fase dell'adolescenza in cui si pretende che il mondo giri come vuoi tu
2- tranquy, passerà
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere