"Se cambi torno da te", una frase tanto sciocca quanto inutile, secondo me.
Quando c'è l'amore, l'amore vero verso un'altra persona, si accetta per quello che è, con pregi e difetti, senza volerla cambiare per plasmarla come più piace, si preferisce o fa comodo. In un rapporto di coppia è inevitabile che entrambe le persone col tempo cambino, limino quei lati del proprio carattere che più si scontrano con quello dell'altro, si adattino a chi c'è vicino, ma non si parla di un vero e proprio cambiamento, ma di un "evolversi" INSIEME all'altra persona.
Ti ha accusata di essere gelosa e per questo addirittura impossibilitato a salutare le altre ragazze? Fosse vero, lo saresti stata da subito, non da un giorno all'altro. E prima questo andava bene ed ora no?
E poi si, sei obesa eh, anzi vergognati di te stessa

spero davvero che tu non faccia tua questa cosa di sentirti obesa, anche se da quanto scrivi sembra abbia coscienza del tuo fisico, ma troppo spesso voi ragazze (anche qualche maschietto, ma sono una minoranza) non riuscite mai a vedervi belle, a piacervi ed apprezzarvi per come siete, anche in casi in cui si, c'è qualche piccolo difetto, un bozzetto qua, un rotolino la, ma niente di tremendo o di eccessivo, e quando esce fuori qualcuno che vi apprezza veramente per come siete, ve lo dice continuamente, insistete nel non accettarvi...ma vabbè ora sto divagando.
Per come la vedo, e scusa se sono duro, lui si è semplicemente stancato di te, ha trovato un'altra, la novità, ed ha scelto lei al posto tuo, lasciandosi aperta la porticina del se cambi torno, porticina che spero tu chiuda a chiave.
In un rapporto il momento di debolezza può capitare, può capitare anche d'inciampare, ma se c'è l'amore, vero, per la ragazza che si ama, si torna indietro. Ma lui no, è inciampato, o ha voluto inciampare, e ti scacciata nel modo peggiore, insultandoti e soprattutto denigrandoti.
Tu lo ami ancora, lo cerchi ancora e questo è normale, ma ricorda che hai perso un ragazzo che amavi ma che in realtà non ti amava, o almeno non ti amava più, ed ora hai questo senso di mancanza, a volte dettato anche dall'abitudine di avere una persona costantemente al proprio fianco. Non ti dico di odiarlo, anche se visto il tradimento, potresti pure, ma quando ti torna in mente, ti tornano i momenti belli, ti viene voglia di contattarlo, ripensa a come ti ha trattata alla fine, a cosa ha fatto, metti avanti l'amor proprio e desisti da ogni cosa.