Ho bisogno di un pó di aiuto

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Virgy92 » 01/08/2015, 1:03

Ciao a tutti.. Scusate sono nuova.. E sicuramente sbaglierò qualcosa...
Vi racconto un po' ciò che mi è successo... Dopo 6 anni insieme ad una persona che nonostante tutto io amo ancora.. Sono stata lasciata... Nel modo peggiore possibile.. Sono stata accusata di gelosia .. Che ero diventata obesa ... Nonostante sia alta 1.68 e pesi 55 kg..dopo 1 mese in cui abbiamo continuato a sentirci e in cui mi diceva che se fossi cambiata lui sarebbe tornato che per colpa mia lui non poteva
Salutare nessuna ragazza, scopro che si vede e si sente da quando era con me con un altra.. Mi è caduto il mondo addosso... Mi hanno anche ricoverata all'ospedale per attacchi di panico di cui ne soffro tutt'ora ... E lui nel mentre nemmeno una chiamata.. Avendo 23 anni i miei genitori mi sono stati vicino come tutti i miei parenti.. Ma a me l'idea di non stare più con lui mi fa stare ancora peggio.. Mi fa soffrire.. E non nego che ho pensato anche ad altre cose brutte...
  • 0

Virgy92
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 01/08/2015, 6:27

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda soketusaikeioso123 » 01/08/2015, 8:18

Premetto che è facile dire ad un'altra persona che ha un problema, dire "risolvi in questo modo" piuttosto che "risolvi in quest'altro modo".

Il difficile è vivere la situazione.

Io ti posso dire solo quello che ho visto "vivere" ad alcune amiche (oddio amiche è un parolone, visto che dopo che hanno risolto i loro problemi sono sparite nel nulla... ma vabbè questo è un altro discorso)

detto ciò...

Credo che nella vita non ci si debba mai appoggiare completamente ad una persona. CHIUNQUE può uscire dalla nostra vita improvvisamente.

Si dovrebbe dare molto più valore a noi stessi. Una "presenza" che spesso viene sottovalutata.

Per fortuna / purtroppo non si può(e non si deve) costringere nessuno a rimanere nella nostra vita.

Cerco di immaginare come ti senti. Perchè lo ami, perchè 6 anni non si cancellano in un instante e per tutta la situazione.

Però "secondo me" dovresti cominciare anche a pensare che la parte più importante del tuo mondo sei tu.

Non puoi e non devi lasciarti andare per nessuno. Perchè non te lo meriti e perchè la presenza di cui ti scrivevo sopra(TU) merita tanta importanza. Importanza che forse fino ad ora non hai dato...

Come ti dicevo, ho visto queste "amiche" stare tanto male. Però poi sono riuscite a riprendersi. Sono "uscite" dal tunnel ed ora sono felici.

Ecco appunto, la TUA felicità non può e non deve dipendere dagli altri.

Hai la fortuna di avere genitori ed altri familiari vicino, non sottovalutare questa cosa. Anzi, cerca di farti forza anche grazie a questo.

Non odiarmi per ciò che sto scrivendo. Ma se questo ragazzo dopo averti detto tutte queste cose tornerà da te, io onestamente non mi fiderei! Non mi fido di chi entra ed esce dalla vita di qualcuno, senza difficoltà, come se ci fosse una porta scorrevole automatica.

Scusami magari non ho capito la situazione e ti ho scritto un sacco di cavolate, ma in ogni caso spero che tu possa trovare la felicità che cerchi :)
  • 1

soketusaikeioso123
Amico level two

Stato:

Messaggioda emmeffe » 01/08/2015, 8:57

E aggiungo che una persona che ti accusa di essere obesa quando non lo sei è meglio perderderla che trovarla!
Se ami veramente qualcuno non stai certo a notare tutti i difetti che ha, mentre mi pare che il tuo ex volesse solo cercare il pelo nell' uovo per lasciarti...
Adesso stai male ed è normale, ma come ha detto bene Soketusai...., concentrati su te stessa, coccolati, amati, non lasciarti andare per colpa di chi non ti meritava!
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Virgy92 » 01/08/2015, 9:11

Vi ringrazio per le belle parole...e anche io so che è così.. Che non sono né la prima ne l'ultima... Ma non riesco proprio a non cercarlo e lui puntualmente non risponde... Sará che non ho amiche con cui uscire e con i miei non mi va tanto di parlare di queste cose..
  • 0

Virgy92
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Gius195 » 01/08/2015, 9:21

Condivido a pieno quanto ti hanno consigliato gli altri.
Come puoi amare una persone che non ti ama. Chi ti ama non potrà mai dire che non sei giusta. Non potrà mai dire che non sei perfetta cosi' come sei. Cavolo hai 55kg e dice che sei grassa ma ti rendi conto che è solo una scusa per allontanarti ed è anche la più schifosa che un uomo possa mai usare ? Uomini così a me fanno letteralmente, e scusa se te lo dico, SCHIFO. Sono il male di una società che non ha più la dignità di affrontare la verità senza mentire e senza ferire gli altri.
Io ti dico solo di iniziare a non pensarlo più. Lo so ti puo' essere difficile ma un essere del genere come puoi averlo al tuo fianco. Come puoi pensare di sposarti con una persona che ti dice che non vuole stare più con te perchè sei grassa. Perchè sei giustamente gelosa, perchè l'amore è anche gelosia. Un uomo del genere quando ti tradirà, perchè lo farà sicuramente, darà la colpa del tradimento a te !!!
Scusami per la durezza. Non meriti tutte queste dure parole ma non essendoci qui lui devo per forza dirlo a te per ammonirti e svegliarti.
Detto questo Benvenuta. Avrai sempre un consiglio da me e un supporto se lo vorrai. :)
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Ragazza solitaria » 01/08/2015, 9:45

Anche io sono stata da poco lasciata dal ragazzo di cui ero innamorata. E in più mi ha lasciata dicendomi che forse un giorno sarebbe tornato ma non sapeva..era sicuro solo che x il momento non voleva essere il mio ragazzo. E adesso si diverte esce e va a ballare mentre io sono sola e non ho nessuno. La mia situazione non è paragonabile alla tua ma ti ho scritto questo x dirti che capisco fin troppo bene la tua solitudine.. Perché è la mia. Vorresti solo qualcuno con cui uscire e sfogare il tuo dolore..
  • 1

Ragazza solitaria
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Brain_Failure » 01/08/2015, 9:47

1- Trova un altro gonzo
2- Gli uomini non hanno sentimenti
3- Trova un altro gonzo
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda tom.c » 01/08/2015, 10:04

"Se cambi torno da te", una frase tanto sciocca quanto inutile, secondo me.
Quando c'è l'amore, l'amore vero verso un'altra persona, si accetta per quello che è, con pregi e difetti, senza volerla cambiare per plasmarla come più piace, si preferisce o fa comodo. In un rapporto di coppia è inevitabile che entrambe le persone col tempo cambino, limino quei lati del proprio carattere che più si scontrano con quello dell'altro, si adattino a chi c'è vicino, ma non si parla di un vero e proprio cambiamento, ma di un "evolversi" INSIEME all'altra persona.
Ti ha accusata di essere gelosa e per questo addirittura impossibilitato a salutare le altre ragazze? Fosse vero, lo saresti stata da subito, non da un giorno all'altro. E prima questo andava bene ed ora no?
E poi si, sei obesa eh, anzi vergognati di te stessa :facepalm: spero davvero che tu non faccia tua questa cosa di sentirti obesa, anche se da quanto scrivi sembra abbia coscienza del tuo fisico, ma troppo spesso voi ragazze (anche qualche maschietto, ma sono una minoranza) non riuscite mai a vedervi belle, a piacervi ed apprezzarvi per come siete, anche in casi in cui si, c'è qualche piccolo difetto, un bozzetto qua, un rotolino la, ma niente di tremendo o di eccessivo, e quando esce fuori qualcuno che vi apprezza veramente per come siete, ve lo dice continuamente, insistete nel non accettarvi...ma vabbè ora sto divagando.
Per come la vedo, e scusa se sono duro, lui si è semplicemente stancato di te, ha trovato un'altra, la novità, ed ha scelto lei al posto tuo, lasciandosi aperta la porticina del se cambi torno, porticina che spero tu chiuda a chiave.
In un rapporto il momento di debolezza può capitare, può capitare anche d'inciampare, ma se c'è l'amore, vero, per la ragazza che si ama, si torna indietro. Ma lui no, è inciampato, o ha voluto inciampare, e ti scacciata nel modo peggiore, insultandoti e soprattutto denigrandoti.
Tu lo ami ancora, lo cerchi ancora e questo è normale, ma ricorda che hai perso un ragazzo che amavi ma che in realtà non ti amava, o almeno non ti amava più, ed ora hai questo senso di mancanza, a volte dettato anche dall'abitudine di avere una persona costantemente al proprio fianco. Non ti dico di odiarlo, anche se visto il tradimento, potresti pure, ma quando ti torna in mente, ti tornano i momenti belli, ti viene voglia di contattarlo, ripensa a come ti ha trattata alla fine, a cosa ha fatto, metti avanti l'amor proprio e desisti da ogni cosa.
  • 1

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda cipochan » 01/08/2015, 10:36

Ciao e benvenuta. Posso capire come ti senti perché mi è capitata la stessa cosa dopo 7 anni e il mondo ora è totalmente diverso, c'è un vuoto che non riesco/voglio colmare (ancora, dopo 2 anni, non so che cavolo mi prende) e la mia vita non è per nulla felice. Vivo, lavoro, chiacchiero con persone ma ciò che più desidero è lontano anni luce da me quindi vivo una sorta di illusione.
Dato che non tutti sono come me (per fortuna degli altri XD) posso solo approvare ciò che dicono gli altri utenti ovvero che passerà e troverai un'altra persona che ti darà l'amore di cui hai bisogno anche se in questo momento non desideri altro che il suo. Renditi conto però che per come ti ha trattata pare che lui non provi quello che provi tu, per lo meno i suoi interessi sono altri quindi fattene una ragione e stampati nel cervello che tu sei migliore di lui, sei una persona che da tanto e che vuole tanto. Ti assicuro che al giorno d'oggi è davvero raro trovare una ragazza così perché la stragrande maggioranza delle persone sono prese da stupide futilità (facebook in primis) nelle quali riversano la loro intera vita. Trovare una persona che desidera più la realtà della finzione è veramente raro ormai. Questo è a nostro svantaggio (dico nostro perché sono uno di quelli che odia facebook per il semplice fatto che io non sono per queste cose e non capisco la sua mera utilità ma capisco quanto la gente si faccia abbindolare) perché tra 7 miliardi di persone, credo che l'85% almeno sia facebook-dipendente e se rapporti questa percentuale alle piccole realtà come può essere un paesino italiano, rimangono davvero poche persone disponibili.
Ho usato facebook come esempio perché è il più lampante ma il discorso è molto più generico.

Brain_Failure ha scritto:2- Gli uomini non hanno sentimenti

Questo non è vero assolutamente, può essere vero in alcuni casi come anche per alcune donne.
Secondo me tutti li hanno..è solo che sono distratti e quindi non ci pensano.

Per finire, fatti coraggio, sii forte e il tuo lutto si trasformerà :)
Semmai ne avrai bisogno, qui c'è sempre qualcuno che può ascoltarti e magari aiutarti.
  • 1

Det som engang var er nå borte
cipochan
Amico level four

Stato:
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa