Non voglio buttare nel water 11 anni di amore stupendo (anzi 10, perché l'ultimo anno è stato tutto fuorché stupendo). Vorrei farlo reinnamorare, riaccendere il suo interesse, rivedere il suo sguardo illuminato, risentirmi il centro del suo mondo. Ma non so come fare. Ho provato a percorrere la strada della sincerità ma sono risultata soltanto una pesantona. Gliene ho parlato con il cuore in mano e invece di dirmi "amore sarò più presente per farti sentire amata", mi liquida dicendo che sono pesante, che sono fissata, ecc. Anche se dopo l'ultima discussione di questo tipo, l'indomani si è presentato con un girasole. Quindi forse c'è ancora qualche speranza per noi

Insomma mi piacerebbe avere dei consigli, soprattutto dal punto di vista maschile, su come riaccendere il desiderio, l'amore, l'interesse. Rivoglio quello sguardo, quelle premure, quella voglia di stare insieme. Fargli posare il telefono, fargli dimenticare quelle "baldracche" che chattano a distanza e fargli ricordare che ha una donna in carne e ossa accanto a se.
Ho pensato: 1) farlo ingelosire, farmi girare attorno qualche uomo che gli faccia ricordare "cacchio, qualcuno potrebbe ancora venire a portarmela via"; 2) prenderlo per la gola... risvegliare il sesso, insomma in fondo siamo da soli in ufficio tutto il giorno, potremmo farne di tutti i colori; 3) essere fredda e distaccata, per vedere se mi cerca, per vedere se mi rincorre se provo a fuggire; 4) non so.
Maschi come si fa a riconquistarvi e risvegliarvi?