Ciao,
da quel che ho letto penso di aver capito che vuoi davvero bene ai tuoi genitori. E' una bella cosa. Io ora ho quasi 22 anni e pure io penso a volte che potrei rimanere sola e, avendo anche problemi di salute, spesso mi chiedo: come potrei fare? Ma so che in un modo o nell'altro ce la farei. Una volta lo dissi a mia madre e lei mi rispose con certezza 'Ce la farai benissimo'.
So che sembra ovvio dirlo ma se hai questa continua paura non vivrai i bei momenti con loro come dovresti.
Ho già provato a 18 anni l'esperienza del vivere da sola e ti dico che in realtà mi ha fatto bene, non essere spaventato da questo, anzi! Pensa a quando avrai una famiglia e dovrai per forza abbandonare casa tua per andare con la tua famiglia?
Cerca di vivere il più tranquillamente possibile, quando il momento arriverà, arriverà e io penso che te la caverai benissimo. Ricorda che andando a vivere da solo imparerai ad essere il più autosufficiente possibile e probabilmente la paura si affievolirà e questo non diminuirà di certo l'amore che hai per la tua famiglia.
Sai, a volte basta riguardare i vecchi filmini di famiglia, i loro regali o pensare semplicemente a loro ed ai bei momenti per ricordarli: non è necessario fare foto e video di nascosto, se vuoi avere un loro ricordo chiediglielo. Pensa come sarebbe più bello avere loro che parlano alla telecamera o che comunque sanno di essere ripresi.
Io ho passato spesso periodi senza poterli vedere, troppo lontani, a causa di problemi salute e quando mi mancavano, se non potevo chiamarli perchè magari era troppo tardi o troppo presto o semplicemente non volevo disturbarli mi mettevo a pensare a loro, al loro profumo e a quello che mi ero portata dietro che mi ricordava la mia famiglia (gatto compreso!

).
Spero di esserti stata d'aiuto, anche solo di conforto.
Un abbraccio.