nero_71 ha scritto:Ho 44 anni.
Ormai la vita non mi piace più. Mi è passato ogni entusiasmo. Non mi interessa più nulla.
Gli hobby che avevo prima non mi interessano più. Non mi interessa niente.
Una volta riuscivo ad innamorarmi. Per lo più le ragazze non mi si filavano nemmeno. Qualche volta sono stato fidanzato ma poi mi hanno lasciato.
Ho molta nostalgia di quando ero giovane e del periodo in cui ero fidanzato, con una ragazza in particolare ormai 20 anni fa.
Al giorno d'oggi le donne non mi interessano più, non mi innamoro più.
Basta coi soliti discorsetti, vedrai che le cose cambieranno, che tornerai a sorridere, trovati una cosa piacevole da fare che ce ne stanno tante, fai il volontariato, prenditi un cane ecc..
A me divivere non mi interessa più.
Non mi voglio suicidare perchè sono pauroso e non ci riesco.
Aspetto di morire, tanto alla fine il mio desiderio sarà esaudito.
Faccio solo qualche piccolo tentativo per accorciare un po la vita eventualmente, tipo non allacciare le cinture e fumare.
Caro Nero71 ,ti capisco molto bene . Siamo coetanei e provo le stesse sensazioni che provi tu, apatia , disinteresse verso la vita, a cui aggiungo un senso di fallimento personale e sensi di colpa per non aver saputo sfruttare qualche opportunità.
Al tuo contrario a me piace ancora uscire ma ho chiuso praticamente tutte le mie amicizie perche le sentivo superficiali , non in grado di comprendermi ne sincere . Non potevo aprirmi , perche a nessuno interessa di sentire cose tristi, tutti volevano solo ridere e divertirsi.. insomma ho chiuso con questa gente , sento di aver fatto bene ma ora soffro anche di solitudine.
Per il resto , credo di sentirmi molto vicino a cio che provi anche tu, e credo si tratti di depressione , o forse no !? Forse ho semplicemente aperto gli occhi sulla mia vita, e ho visto che non mi piace!
Non voglio prendere antidepressivi , primo perche i medici stessi me li hanno sconsigliati e poi , perche penso siano solo droghe che ti danno un illusione di miglioramento effimero e irreale .Io preferisco scontrarmi con la realtà anche se dura e non dovermi drogare per evaderla.
Credo che il segreto sia trovare in noi stessi la forza e la speranza , interessi e curiosità.. ma non e' per nulla facile, lo so.
Anchio oscillo tra giornate mediamente tranquille a giornate che vorrei non svegliarmi piu ... Cmq mi fa piacere essermi iscritto in questo forum e sapere che non sono solo io a sentire tutta questo mal di vivere, mi fa sentire meno solo ,grazie