non mi piace vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 19/08/2015, 13:36

Che dire, oggi per esempio sono molto triste. La mia vita mi sembra inutile e vuota.
Esco con un'amica, proprio solo amica e niente di più, tanto per chiacchierare.
Ma più che chiacchierare è un lamentarsi continuo dei propri problemi.
Io dei miei e lei dei suoi.
L'amore? Non lo cerco più non lo voglio neanche più, credo.
Si ho avuto varie storie, tutte finite nel nulla. E mi rimpiango la ragazza con la quale sono stato 20 anni fa.
Sono bloccato su di lei. Che peraltro non esiste più perchè oggi sarà talmente cambiata da allora che non sarà sicuramente più la stessa persona.
Quello fu il disastro della mia vita. Non è vero che col tempo le cose si dimenticano e si riparano.
Il lavoro va, anche se mi da ansia, ma nessuna soddisfazione da quello.
:bye:
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

non mi piace vivere

Messaggioda emmeffe » 19/08/2015, 14:06

Alessandro2 ha scritto:Nero71 ho qualche anno meno di te ma gia ho quei pensieri...
Emmeffe credimi cambia molto il modo di 'vivere' tra uomo e donna...

Ovvero?
Spiegatemi, perché io non riesco a capire...
Qualche giorno fa un ragazzo è uscito con noi ed ha esclamato " sono contento di vedervi!"
e sembrava sincero.
È questo che intendevo: uscire per il piacere di incontrare persone con cui si sta bene...
Ma comunque ammetto di avere forse una visione limitata :huh:
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

non mi piace vivere

Messaggioda Alessandro2 » 19/08/2015, 18:56

Io parlo per le mie esperienze...a quasi 40 anni tiro le somme...e se in quasi quarantanni non ho mai avuto una compagnìa (mi riferisco ad una compagnìa femminile) nemmeno per un giorno...mi sento talmente diverso e talmente fuori luogo ovunque...
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda emmeffe » 19/08/2015, 19:32

Posso azzardare una osservazione?
Forse ti sentiresti fuori luogo comunque, anche con una compagna al tuo fianco...
In ogni caso, mi spiace !
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

non mi piace vivere

Messaggioda Einstein » 19/08/2015, 20:28

Il fatto è che una donna quando esce qualche riscontro positivo, qualche sia pur minimo segnale di interesse da parte maschile prima o poi lo rimedia. Sembra niente ma questo fa tanto per l'autostima.
Invece ci sono uomini che passano una vita completamente ignorati dalle donne.
Ora questo non è bello. ...
Comunque non è il mio caso.
Io le mie storie le ho avute. Però sono andate a finire tutte nel nulla.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Alessandro2 » 20/08/2015, 22:07

Esatto nero...pensa invece io che non ne ho avute...
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda marco78 » 23/08/2015, 21:57

....bene leggendo questo post ..la mia storia è la somma delle vostre due con la differenza che nn faccio nessuna cura per la mia depressione nè per la salute fisica aspettando ormai da tempo una qualche malattia ...beato chi ha un fucile o una pistola in casa! ! ...o ha le palle di appendersi a una corda!
...sono stanco....veramente stanco, sto male nn faccio altro che passare le notti a piangere in solitudine o girando in macchina senza meta...senza riuscire a farla finita per via del pensiero dei miei genitori ..ancora in vita e anziani

P.s. Oggi mi son guardato un film dal titolo:"non buttiamoci giu" ......pessima idea
  • 1

marco78
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Royalsapphire » 23/08/2015, 22:04

Marco, non essere triste. Tutto si sistema, col tempo, con l'amicizia, con la compagnia. Ora fai parte di noi, e ciò aiuta entrambe le parti a sentirsi meno soli e deboli.
Cerca di essere forte, non solo per te ma anche per il bene che ti vogliono i tuoi genitori. E se hai voglia di parlarne, siamo qui con te.
Un abbraccio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

non mi piace vivere

Messaggioda emmeffe » 23/08/2015, 22:22

Per lo meno non sentirti il solo, marco...
Perché spesso si cade nell'errore di essere gli unici al mondo a soffrire le proprie pene. Poi in realtà si scopre che ci sono altre persone come noi con cui confrontarsi e trarre un minimo di conforto
  • 0

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

non mi piace vivere

Messaggioda Luke » 23/08/2015, 22:29

nero_71 ha scritto:Ho 44 anni.
Ormai la vita non mi piace più. Mi è passato ogni entusiasmo. Non mi interessa più nulla.
Gli hobby che avevo prima non mi interessano più. Non mi interessa niente.
Una volta riuscivo ad innamorarmi. Per lo più le ragazze non mi si filavano nemmeno. Qualche volta sono stato fidanzato ma poi mi hanno lasciato.
Ho molta nostalgia di quando ero giovane e del periodo in cui ero fidanzato, con una ragazza in particolare ormai 20 anni fa.
Al giorno d'oggi le donne non mi interessano più, non mi innamoro più.
Basta coi soliti discorsetti, vedrai che le cose cambieranno, che tornerai a sorridere, trovati una cosa piacevole da fare che ce ne stanno tante, fai il volontariato, prenditi un cane ecc..
A me divivere non mi interessa più.
Non mi voglio suicidare perchè sono pauroso e non ci riesco.
Aspetto di morire, tanto alla fine il mio desiderio sarà esaudito.
Faccio solo qualche piccolo tentativo per accorciare un po la vita eventualmente, tipo non allacciare le cinture e fumare.

Caro Nero71 ,ti capisco molto bene . Siamo coetanei e provo le stesse sensazioni che provi tu, apatia , disinteresse verso la vita, a cui aggiungo un senso di fallimento personale e sensi di colpa per non aver saputo sfruttare qualche opportunità.
Al tuo contrario a me piace ancora uscire ma ho chiuso praticamente tutte le mie amicizie perche le sentivo superficiali , non in grado di comprendermi ne sincere . Non potevo aprirmi , perche a nessuno interessa di sentire cose tristi, tutti volevano solo ridere e divertirsi.. insomma ho chiuso con questa gente , sento di aver fatto bene ma ora soffro anche di solitudine.
Per il resto , credo di sentirmi molto vicino a cio che provi anche tu, e credo si tratti di depressione , o forse no !? Forse ho semplicemente aperto gli occhi sulla mia vita, e ho visto che non mi piace!
Non voglio prendere antidepressivi , primo perche i medici stessi me li hanno sconsigliati e poi , perche penso siano solo droghe che ti danno un illusione di miglioramento effimero e irreale .Io preferisco scontrarmi con la realtà anche se dura e non dovermi drogare per evaderla.
Credo che il segreto sia trovare in noi stessi la forza e la speranza , interessi e curiosità.. ma non e' per nulla facile, lo so.
Anchio oscillo tra giornate mediamente tranquille a giornate che vorrei non svegliarmi piu ... Cmq mi fa piacere essermi iscritto in questo forum e sapere che non sono solo io a sentire tutta questo mal di vivere, mi fa sentire meno solo ,grazie
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte