come affrontare i professori che si lamentano se sei solo in classe e non socializzi

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

come affrontare i professori che si lamentano se sei solo in classe e non socializzi

Messaggioda orionsmoke » 31/08/2015, 18:35

che "spiegazione" potrei dargli per farli stare zitti e lasciarmi in pace?
  • 2

orionsmoke
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Giuseppina » 31/08/2015, 18:49

Che potrebbero creare loro stessi dei momenti che favoriscano la comunicazione all'interno della classe!!
  • 0

Giuseppina
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Occupazione: istruttrice di nuoto
Genere: Femminile

Messaggioda semplicementeio » 31/08/2015, 19:00

Giuseppina ha scritto:Che potrebbero creare loro stessi dei momenti che favoriscano la comunicazione all'interno della classe!!

Esatto!
Tipo sorteggiare i posti ai banchi 1 volta al mese.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Camel » 31/08/2015, 19:07

semplicementeio ha scritto:
Giuseppina ha scritto:Che potrebbero creare loro stessi dei momenti che favoriscano la comunicazione all'interno della classe!!

Esatto!
Tipo sorteggiare i posti ai banchi 1 volta al mese.

straquoto!!! io sono restata da sola per mesi e mesi, mentre gli altri erano tutti in coppia! :dry:

ai miei dicevo direttamente senza girarci attorno che non ne avevo voglia ... ma tanto sbuffavo sempre mi sa che hanno perso le speranze subito u.u
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Messaggioda Gius195 » 31/08/2015, 19:10

Avevo lo stesso problema. Mi vedevano sempre in silenzio e distaccato durante le loro lezioni. Non sapevano che io parlavo durante le pause di spacco tra gli orari e che non parlavo nei loro orari solo per rispetto delle regole.
Comunque lo dissero anche ai colloqui con i genitori. Alla fine mi sono letteralmente scocciato e ho parlato anche nelle loro ore, l'hanno voluta loro. :P
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Sakuraoceans » 05/09/2015, 22:11

Idem, al banco da sola per anni e si lamentavano con la solita frase: E ma perché non parli?, oppure: Dai mettiti in gruppo con... No grazie, sto bene da sola piuttosto che stare con gente che odio, però dai alla fine del primo anno delle medie ricevetti il premio per il comportamento :pazzo:
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Messaggioda eli701196 » 05/09/2015, 22:32

Era insopportabile questo tipo di professori. Li odiavo proprio, come se dicendo davanti a tutta la classe o ai miei genitori che ero così risolvevano la situazione. Si, anche ai miei genitori nei colloqui glielo ripetevano sempre, che stavo sempre zitta e non parlavo mai con gli altri, che stavo sempre da sola..ma alla fine chissene, i miei ci avevano fatto l'abitudine, dato che sono così da sempre.
Per farli zittire non saprei, magari cerca di stare vicino a dei gruppetti che si sono già formati, dici una parola ogni tanto e così sono contenti. E poi cerca di parlare con il tuo compagno di banco (possibilmente durante le lezioni di sti professori, così vedrai se si lamentano ancora).
I primi anni di liceo alcuni miei professori l'hanno fatta questa cosa di scambiare i posti durante l'anno, in effetti è una cosa molto utile così almeno sei "costretto" ad interagire con più persone diverse all'interno della classe, pensa che a me una volta mi misero accanto ad una che chiacchierava tantissimo (e come evitare in questi casi la battutina simpaticissima "così almeno accanto a lei stai un po' zitta", riferito a lei ovviamente), e a volte ci riprendevano pure i prof perché sta tizia chiacchierona mi faceva parlare anche durante le lezioni. La cosa triste è che (almeno nel mio caso) con queste persone ci parlavo solo quando eravamo seduti al banco, nei momenti di ricreazione ovviamente preferivano stare con i loro amici. :dry:
  • 1

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.

Messaggioda Plumsake » 06/09/2015, 18:26

Oddio che ricordi...
Da me non tutti lo dicevano esplicitamente. Alcuni si lamentavano non con me ma con i miei genitori durante i ricevimenti. Quello di educazione fisica mi aveva preso di mira, mi faceva fare delle figuracce a volte o mi obbligava ad inserirmi -.- lui era più esplicito diceva che avevo poca stima, etc. Dipende da come stai in classe e dal perchè non socializzi. Se la classe non ti piace è una cosa, se fai fatica per timidezza o altro è un'altra cosa. Io non so darti buoni consigli perché ho sempre ignorato tutto e sono rimasta sola 5 anni. Cambiare i posti spesso non so se serva a qualcosa, voglio dire dopo un po' si formano sempre i gruppetti e i ragazzi poi si spostano nel banco dell'amico etc.
Comunque mi ricordo che al quarto anno mi hanno tolto 1 voto di condotta perché non socializzavo -.- -.-
  • 2

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere