Il tempo passa...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Il tempo passa...

Messaggioda Gius195 » 20/09/2015, 12:22

La cosa migliore che io possa fare e non vivere.
A cosa serve vivere una giornata vuota. Come la occupi una giornata vuota ?
Passo 18 ore ogni giorno a fare cose che non hanno senso. A che serve autorealizzarsi se non lo fai per almeno un altra persona.
Io non sono un miracolo. Il miracolo è la vita che mi è stata data ma perchè è stata data a me e negata a chi la voleva a chi poteva sfruttarla.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Re: Il tempo passa...

Messaggioda Aspera » 20/09/2015, 13:12

Gius io vivo la tua stessa situazione; come molti credo. Anche io vivo una giornata non mia, in cui mi riconosco. La perdita di una persona non aiuta il malessere generale, per fortuna la mia è ancora in vita. Ma credo che lei ti abbia detto una cosa verissima: impara a bastare a te stesso. Io non ci sono ancora riuscita. Se tu ci riesci fammelo sapere ;)
Dalle " mie parti" c'è un detto brutalmente vero, di quella saggezza popolare concreta e rude: chi muore giace e chi vive si dà pace.
Datti pace, per te e per lei.
  • 1

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Il tempo passa...

Messaggioda emmeffe » 20/09/2015, 15:40

Gius195 ha scritto:La cosa migliore che io possa fare e non vivere.
Passo 18 ore ogni giorno a fare cose che non hanno senso. A che serve autorealizzarsi se non lo fai per almeno un altra persona.
Io non sono un miracolo. Il miracolo è la vita che mi è stata data ma perchè è stata data a me e negata a chi la voleva a chi poteva sfruttarla.

Già, e perché non vivere per cercarne il motivo?!
Io me lo chiedo perché sono viva! perché io, che quasi ogni giorno, detesto la mia stupida e sconclusionata esistenza sono viva, mentre ci sono bambini e donne e uomini che fuggono dalle loro terre e muoiono nel vano tentativo di avere una vita migliore??
Perché questa beffa?!
A volte mi sento un egoista, perché non rispetto ciò che per gli altri ha un immenso valore che gli viene negato...
Scusami Gius se ho invaso il tuo spazio, ma avevo bisogno di scrivere questa riflessione
:bye:
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Il tempo passa...

Messaggioda Gius195 » 20/09/2015, 15:49

emmeffe ha scritto:Già, e perché non vivere per cercarne il motivo?!
Io me lo chiedo perché sono viva! perché io, che quasi ogni giorno, detesto la mia stupida e sconclusionata esistenza sono viva, mentre ci sono bambini e donne e uomini che fuggono dalle loro terre e muoiono nel vano tentativo di avere una vita migliore??
Perché questa beffa?!
A volte mi sento un egoista, perché non rispetto ciò che per gli altri ha un immenso valore che gli viene negato...
Scusami Gius se ho invaso il tuo spazio, ma avevo bisogno di scrivere questa riflessione
:bye:

Emmeffe non scusarti perché è la mia medesima riflessione.
Se sono ancora invita è perché so che sarei un non so cosa se mi togliessi la vita mentre ci sono persona, bambini che hanno voglia di vivere e invece muoiono.
Sarebbe stupido dire che non penso al suicidio che non penso a dar fine a questa mia vita inutile ma non posso farlo ora non finché non ci sia a qualcuno a cui donarla.
Ed è questo il motivo del perché mi distruggo nel ricordo perché l'avevo trovata la persona a cui donare la mia vita ma purtroppo sarebbe stato comunque inutile. Io sto attendendo solo l'occasione...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Il tempo passa...

Messaggioda emmeffe » 20/09/2015, 22:20

Ci sono tante persone a cui dedicare noi stessi ...
Ci sono tante cose nel mondo che possono aiutarci a dare un senso alla nostra esistenza ...
Forse dovremmo smetterla di guardare solo a noi stessi...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Il tempo passa...

Messaggioda Luke » 20/09/2015, 22:55

Gius195 ha scritto:La cosa migliore che io possa fare e non vivere.

il dolore è parte integrante della vita, ed ognuno di noi deve farci conti, prima o poi.. e anche piu di una volta ;) . Il tempo e' un grande amico in questo, aiuta a dimenticare e andare avanti. Tu dici " a cosa serve auto realizzarsi se non lo fai per qualcuno ?" .. ed è proprio qui l'errore, non si vive per qualcuno, si vive per noi stessi , per fare una nostra esperienza. Nasciamo e moriamo soli, siamo esseri individuali. Trova te stesso e scopri chi sei , non mettere la tua vita nella mani di qualcun altro..
Fai tesoro di questo momento di solitudine, ti servirà per affrontare nuove avventure, e magari un nuovo amore.
Il passato non esiste piu', il futuro deve ancora arrivare, l'unica certezza è il presente!!
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Il tempo passa...

Messaggioda Gius195 » 20/09/2015, 23:27

Il presente è qualcosa che non riesco più a sopportare. Mi sta lentamente uccidendo...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Il tempo passa...

Messaggioda emmeffe » 21/09/2015, 7:14

Gius195 ha scritto:Il presente è qualcosa che non riesco più a sopportare. Mi sta lentamente uccidendo...

Forse non vivi pienamente il presente perché è ancorato al passato..
La cosa peggiore è che si finisce per idealizzare il passato e soprattutto le persone che ne hanno fatto parte!
Te lo dice una che ha come maggior difetto proprio quello di idealizzare le persone
  • 1

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Il tempo passa...

Messaggioda Gius195 » 21/09/2015, 7:31

Il problema maggiore è che almeno prima avevo qualcuno.
Cioè non ero felice al massimo ma almno avevo qualcuno quando stavo male.
Ora non ho niente nè felicità nè supporto in nessuno...
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Il tempo passa...

Messaggioda emmeffe » 21/09/2015, 7:50

È solo un' illusione Gius, almeno nella stragrande maggioranza delle volte
"Qualcuno" è un falso supporto perché il vero sostegno e la voglia di reagire per riprendere in mano la tua vita li trovi solo dentro di te!
È tristissimo pensare di essere completamente soli in questo, ma è così..
Qualcuno ti può ascoltare, ti può stare vicino, può tenerti la mano quando ti va bene, ma decidere di stare bene, di scacciare quel maledetto cane nero, lo puoi fare solo tu
  • 1

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere