Statura e dispercezione

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Statura e dispercezione

Messaggioda jackrussell » 29/09/2015, 21:39

Salve a tutti, sono un ragazzo alto (senza considerare scarpe e capelli) sicuramente almeno 162,5 cm (forse arrivo a 163 cm). la mia statura non mi ha mai soddisfatto molto ma soprattutto negli ultimi 2/3 anni si manifesta in me un fenomeno piuttosto singolare: non percepisco la statura altrui sempre allo stesso modo. In genere accade che trascorso un certo periodo di tempo percepisco la gente più alta di come la percepivo prima. Mi farebbe piacere parlare con persone alte come me o più basse e sentire una vostra opinione in merito a questa mio particolare disturbo
  • 0

jackrussell
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Statura e dispercezione

Messaggioda ROBERTO92 » 29/09/2015, 21:51

ciao, putroppo non posso esserti di aiuto ma cmq :welcome:
  • 0

ROBERTO92
Amico level one

Stato:
Citazione: <<nessun vento è favorevole a chi non sa dove andare>> Orazio
...magari un giorno scriverò qualcosa pure io :)

Statura e dispercezione

Messaggioda io sono Nessuno » 29/09/2015, 21:56

Ciao,benvenuto su MyHelp^^
A proposito del tuo disturbo non saprei cosa dirti neanche io,mi dispiace.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Statura e dispercezione

Messaggioda Demyx » 29/09/2015, 22:01

Mi dispiace ma anche io non posso aiutarti, ti auguro di trovare qualcuno e intanto ti do il benvenuto ^^
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Statura e dispercezione

Messaggioda kathellyna » 29/09/2015, 22:03

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Statura e dispercezione

Messaggioda luigi LG » 30/09/2015, 21:38

:welcome:
Io forse sono anche più basso :facepalm: e vedendo che anche gli altri non sanno rispondere e che quindi forse sono più alti :facepalm: :facepalm: :facepalm: . A me capita spesso di percepire chi è più alto di me,anche di poco, come una semi-montagna, probabilmente sono io esagerato o non so se è il tuo stesso caso.
  • 2

luigi LG
Amico level three

Stato:
Citazione: 256+7

Statura e dispercezione

Messaggioda jackrussell » 30/09/2015, 21:52

Ciao Luigi ! Il fatto è che io soprattutto negli ultimi 3 anni mi confronto continuamente con gli altri dal punto di vista staturale (è diventata una vera e propria malattia) e generalmente dai primi confronti traevo una discreta soddisfazione mentre successivamente è come se quelle stesse persone fossero miracolosamente cresciute. La mia percezione di una stesso individuo non è sempre uguale: nel momento in cui la percezione cambia poi si stabilizza ( es. vedo un individuo alto come me. Dopo averlo visto diverse volte l'individuo lo percepisco più alto) :)
  • 0

jackrussell
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Statura e dispercezione

Messaggioda Sakuraoceans » 30/09/2015, 22:24

Magari il tuo è un complesso nei confronti di chi è alto anche di poco, certo di ragazzi alti come te io ne ho conosciuti davvero davvero pochi, però posso assicurare che i maschi più bassi di me,( io sono alta praticamente i 1.70) tendo sempre a vederli come persone più dolci e comprensive di chi è più alto di me, lo so è una cosa davvero assurda ma mi viene in automatico. Non saprei come aiutarti sinceramente, ecco, sicuramente non farti problemi per la statura ognuno è alto come lo deve essere..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Statura e dispercezione

Messaggioda Valentina G. » 01/10/2015, 8:54

jackrussell ha scritto:Salve a tutti, sono un ragazzo alto (senza considerare scarpe e capelli) sicuramente almeno 162,5 cm (forse arrivo a 163 cm). la mia statura non mi ha mai soddisfatto molto ma soprattutto negli ultimi 2/3 anni si manifesta in me un fenomeno piuttosto singolare: non percepisco la statura altrui sempre allo stesso modo. In genere accade che trascorso un certo periodo di tempo percepisco la gente più alta di come la percepivo prima. Mi farebbe piacere parlare con persone alte come me o più basse e sentire una vostra opinione in merito a questa mio particolare disturbo

ti avevo letto nella presentazione, pensavo scherzassi.
Io sono piccola, per arrivare alla tua statura mi serve un tacco medio ... ma non me ne sono mai fatta alcun cruccio nè tanto meno vedo come dei giganti quelli più alti di me (praticamente tutti).
Mi spiace non poterti essere d'aiuto
:hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Statura e dispercezione

Messaggioda jackrussell » 01/10/2015, 15:31

Ciao Luigi ! Il fatto è che io soprattutto negli ultimi 3 anni mi confronto continuamente con gli altri dal punto di vista staturale (è diventata una vera e propria malattia) e generalmente dai primi confronti traevo una discreta soddisfazione mentre successivamente è come se quelle stesse persone fossero miracolosamente cresciute. La mia percezione di una stesso individuo non è sempre uguale: nel momento in cui la percezione cambia poi si stabilizza ( es. vedo un individuo alto come me. Dopo averlo visto diverse volte l'individuo lo percepisco più alto) :)
jackrussell ha scritto:Ciao Luigi ! Il fatto è che io soprattutto negli ultimi 3 anni mi confronto continuamente con gli altri dal punto di vista staturale (è diventata una vera e propria malattia) e generalmente dai primi confronti traevo una discreta soddisfazione mentre successivamente è come se quelle stesse persone fossero miracolosamente cresciute. La mia percezione di una stesso individuo non è sempre uguale: nel momento in cui la percezione cambia poi si stabilizza ( es. vedo un individuo alto come me. Dopo averlo visto diverse volte l'individuo lo percepisco più alto) :)
  • 0

jackrussell
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere