da unoqualunque » 01/11/2015, 15:45
Ciao Manofthemoon, anche io sono nuovo del forum e capisco bene quello che senti e da quel che leggo è un sentimento condiviso da altri utenti.
E' vero, "resisti", "non scoraggiarti" possono essere banali frasi che ti senti dire spesso ma già come prima cosa ti dico che è meglio sentirsi dire questo che sentire il silenzio. Sugli amici non sempre si può contare, a volte sono più "compagni di uscita" che veri amici, dipende da caso a caso ma io credo che le amicizie vere esistano, bisogna solo continuare a cercare. Ora, io non posso conoscere la tua vita (studio, lavoro, esperienze vissute) ma ti posso dire come sto provando a reagire io a una situazione molto simile alla tua dove a volte ho davvero raschiato il fondo...a volte devi prendere il tuo dolore e trasformarlo in qualcos'altro, devi prendere la rabbia e trasformarla in determinazione...ma come si fa? Non c'è una risposta perchè nessuno è maestro di vita ma il mio consiglio è...se la vita com'è ora non ti piace...trasformala...sperimenta qualcosa che non hai mai fatto, un viaggio, un'attività che non avresti mai pensato prima, iscriviti non solo online ma anche ad attività di gruppo che organizzano nel tuo paese o in paesi vicini...non tutto ti piacerà ma man mano prenderai consapevolezza che puoi fare nuove cose da solo, che puoi conoscere persone in luoghi dove non avresti pensato di cercare...io sono un ragazzo timido e ho avuto tante delusioni dalla vita ma ogni volta, aggrappandomi a ogni forza mi son rialzato e sono stato orgoglioso di averlo fatto perchè lì ho capito che anche un timido insicuro cela dentro di sè una forza che è solo da scoprire... Io ci sto provando a ribaltare la mia vita e farne qualcosa di nuovo...prova anche tu qualcosa di nuovo, prefiggiti degli obiettivi, prima piccoli poi sempre più grandi..vedrai che un passo alla volta, anche se a volte inciamperai, riuscirai a rialzarti... in bocca al lupo!
"Se vuoi fare un regalo grande, dona il tuo tempo, se vuoi fare un regalo bello, dona un sorriso, se vuoi fare un regalo stupendo, dona un sorriso che duri nel tempo"