Voci

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voci

Messaggioda sos » 05/06/2013, 22:26

no non dipendono da niente mi pare...
  • 0

sos
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Voci

Messaggioda papillon123 » 05/06/2013, 23:03

Perche' non provi a distrarti, dedicandoti a,qualcosa che t' interessa particolarmente??? Io un periodo piu' che voci avevo pensieri orrendi, che quasi cercavo volutamente per farmi del male...leggere o ascoltare musica mi ha aiutata a non farli piu' e col tempo la cosa e' svanita da sola
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Voci

Messaggioda sos » 06/06/2013, 9:01

non riesco a leggere al max posso ascoltare la musica... Ma non mi va di fare niente... Passo le giornate sul letto...ho paura a raccontare tutte qst cs alla psichiatra... Ho paura ke mi ricoveri 1altra volta... Poi lei nn mi piace mi odia...
  • 0

sos
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Voci

Messaggioda omorana » 06/06/2013, 11:28

anche a me è successo ma non mi dicevano nulla solo voci senza senso continue da impazzire mi hanno dato un neurolettico ora sto meglio se hai bisogno di parlarne il forum è il posto giusto
  • 0

omorana
Amico level two

Stato:
Citazione: burp
Genere: Maschile

Voci

Messaggioda Meiko » 06/06/2013, 13:41

Secondo me ti converrebbe affrontare la questione voci al più presto. Vai da un altro psichiatra se quello che hai ora non ti piace, ma cerca di porre fine al problema. Sono cose pesanti da sopportare e credo (credo, non lo so) ti creino anche confusione a livello mentale impedendoti di trovare un minimo di tregua.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Voci

Messaggioda Royalsapphire » 06/06/2013, 23:05

sos ha scritto:non riesco a leggere al max posso ascoltare la musica... Ma non mi va di fare niente... Passo le giornate sul letto...ho paura a raccontare tutte qst cs alla psichiatra... Ho paura ke mi ricoveri 1altra volta... Poi lei nn mi piace mi odia...

Ascolta SOS, la tua psichiatra è pagata da te (o dai tuoi) per offrirti un servizio di aiuto. Se è vero che ti odia, la devi cambiare !!!! E poi la tua terapia con una persona con la quale non ti apri, è solo una perdita di tempo e di danaro.. oltre che di salute (la tua) !! E' questo che vuoi? Vuoi continuare a perder tempo e salute dietro a una persona che non riesce ad aiutarti? La fiducia è la base fondamentale tra un terapeuta e il suo paziente. Se non c'è fiducia, mi dici che senso ha continuare?????
Quanto alle voci che senti, io ti posso dire che, essendo farmacista, nel mio ambiente ne ho conosciute di persone che sentivano voci ma che con i farmaci non le hanno piu sentite. Quindi non vedo perché ti debbano ricoverare, quando possono benissimo prescriverti una terapia farmacologica che ti permetta di vivere decentemente la tua vita!!!!
Ascolta me, cambia terapeuta! Dillo ai tuoi! Dì loro che se non vogliono continuare a pagare soldi inutili (parolina magica per farli decidere), devono cambiarti terapeuta!!! E poi sai, di terapeuti ignoranti è pieno il mondo!!!
Fammi sapere!
Notte_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Voci

Messaggioda sos » 07/06/2013, 9:43

La mia psicoterapeuta dice di dire tutto alla psichiatra... Che di medicine me ne da già... Prendo un neurolettico e uno stabilizzatore dell'umore... Mio padre non vuole che dica alla psichiatra alcune cose perché dice che sono strane... Io alcune cose non le ho dette a mio padre perché ho paura che si arrabbi e non so se dirle alla psichiatra perché ho paura che le dica a mio padre... delle voci che mi dicono ucciditi e del fatto che voglio liberare l'anima dal corpo "uccidendomi"... Sono molto confusa... Credo che alla fine le dirò tutto anche che penso che mi odia però non deve dire niente a mio padre... L'ultima volta gli ha raccontato tutto e ci sono rimasta male...
  • 0

sos
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Voci

Messaggioda Meiko » 07/06/2013, 10:13

sos ha scritto:Io alcune cose non le ho dette a mio padre perché ho paura che si arrabbi e non so se dirle alla psichiatra perché ho paura che le dica a mio padre... delle voci che mi dicono ucciditi e del fatto che voglio liberare l'anima dal corpo "uccidendomi"... Sono molto confusa... Credo che alla fine le dirò tutto anche che penso che mi odia però non deve dire niente a mio padre... L'ultima volta gli ha raccontato tutto e ci sono rimasta male...

Ma c'è il segreto professionale!!! La puoi denunciare se lo fa, minacciala! che diamine, non può fare una cosa del genere!!!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Voci

Messaggioda Davy Jones » 07/06/2013, 12:13

Meiko ha scritto:
sos ha scritto:Io alcune cose non le ho dette a mio padre perché ho paura che si arrabbi e non so se dirle alla psichiatra perché ho paura che le dica a mio padre... delle voci che mi dicono ucciditi e del fatto che voglio liberare l'anima dal corpo "uccidendomi"... Sono molto confusa... Credo che alla fine le dirò tutto anche che penso che mi odia però non deve dire niente a mio padre... L'ultima volta gli ha raccontato tutto e ci sono rimasta male...

Ma c'è il segreto professionale!!! La puoi denunciare se lo fa, minacciala! che diamine, non può fare una cosa del genere!!!

Non me ne intendo, vale anche per i minorenni nei confronti dei genitori?
Sos quanti anni hai?
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Voci

Messaggioda sos » 07/06/2013, 12:19

non sono minorenne... Non può fare una cosa del genere...
  • 0

sos
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte