sono veramente stanco

non ha senso continuare a vivere

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 21/11/2015, 0:37

Ho solo ed unicamente sbagliato tutto, e la mia ex di certo si é impegnata e si impegna tutt ora a darmi una mano per rendere il tutto ancora più gravoso, non c'è più nulla fare.
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

sono veramente stanco

Messaggioda gatto di schrödinger » 21/11/2015, 18:38

claudio72 ha scritto:Ho solo una certezza, consolidata ,inamovibile non ci sono e non potranno esserci vie d uscite, continuo a farmi di antidepressivi ma senza risultati, mi sento meno di un vegetale, non riesco ad avere rapporti umani con nessuno, lunedì tornerò dallo psichiatra non so a fare cosa, io vi chiedo oltre a dire basta e terminare tutto cosa mi é rimasto da fare?

Fai l'Uomo! Tira fuori le palle, rimboccati le maniche e vai avanti. Come ha detto qualcuno vivi giorno per giorno, un passo alla volta. Con il dolore si impara a conviverci piano piano ed è normale che preso tutto in una botta sola non faccia vedere vie d'uscita. Ma ricorda che sei un Uomo, che è caduto, ma che deve anche trovare la forza di rialzarsi. Lo psichiatra ti potrà aiutare a trovare una via, ma la strada devi percorrerla tu.
Di vita ne abbiamo una sola e tra trent'anni ti potresti ritrovare sotto un ponte senza più forze, pensando a quanto sei stato stupido a buttare via la tua vita quando eri ancora giovane e in forze.
  • 1

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.

sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 22/11/2015, 16:58

gatto di schrödinger ha scritto:
claudio72 ha scritto:Ho solo una certezza, consolidata ,inamovibile non ci sono e non potranno esserci vie d uscite, continuo a farmi di antidepressivi ma senza risultati, mi sento meno di un vegetale, non riesco ad avere rapporti umani con nessuno, lunedì tornerò dallo psichiatra non so a fare cosa, io vi chiedo oltre a dire basta e terminare tutto cosa mi é rimasto da fare?

Fai l'Uomo! Tira fuori le palle, rimboccati le maniche e vai avanti. Come ha detto qualcuno vivi giorno per giorno, un passo alla volta. Con il dolore si impara a conviverci piano piano ed è normale che preso tutto in una botta sola non faccia vedere vie d'uscita. Ma ricorda che sei un Uomo, che è caduto, ma che deve anche trovare la forza di rialzarsi. Lo psichiatra ti potrà aiutare a trovare una via, ma la strada devi percorrerla tu.
Di vita ne abbiamo una sola e tra trent'anni ti potresti ritrovare sotto un ponte senza più forze, pensando a quanto sei stato stupido a buttare via la tua vita quando eri ancora giovane e in forze.

Grazie per l'incoraggiamento.
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:

sono veramente stanco

Messaggioda Manofthemoon » 28/11/2015, 19:00

Io son parecchio stanco e stressato.
  • 0

Manofthemoon
Amico level one

Stato:

Re: R: sono veramente stanco

Messaggioda alessandro2104 » 01/12/2015, 18:03

Quante ore di sonno fai al giorno? Dormi in modo spezzettato?
  • 0

alessandro2104
Amico level one

Stato:
Citazione: La fine non esiste.

sono veramente stanco

Messaggioda Luke » 01/12/2015, 21:57

claudio72 ha scritto:
Luke ha scritto:
claudio72 ha scritto:....onestamente non so neanche da dove iniziare.....tutto é ormai banale ed insensato, ha 42 anni mi trovo solo senza piú i figli la compagna, un lavoro, denaro e speranze per il futuro, non ho più assolutamente nulla se non l incubo di me stesso e 42 anni gettati via. Sono stanco, stanco di tutto e costantemente mi trovo nel paradosso del vorrei ma non posso....vorrei ripartire ma da dove con cosa se non ho assolutamente nulla, ogni giorno ci penso, ogni giorno so che prima o poi dirò basta.

Ciao, anchio , ho una situazione simile , pur non avendo ne figli ne moglie , capisco bene cosa significa trovarsi adulti , senza lavoro ne futuro.
Mi rendo conto che ci si possa trovare in un baratro senza via d'uscita, in questi casi , prima di gettare la spugna, non escluderei neanche un aiuto psicologico temporaneo , almeno per ristabilire un certo equilibrio , e poi cercherei di vivere usando alcuni stratagemmi, che non cancellano il dolore ma aiutano ad andare avanti nei momenti piu critici , ognuno ha i suoi, a me ad esempio aiuta stare in mezzo alla natura, fare sport, prendere il sole , altri che si affidano alla fede se credenti , altri fanno volontariato o si prendono la compagnia di un cane o di un gatto.. e la lista potrebbe continuare.
E' chiaro che non sono soluzioni , ma piccoli aiuti per migliorare l'umore e sentirsi meno soli..
purtroppo il dolore e' inevitabile, quando arriva va vissuto , solo cosi' ce ne liberiamo, almeno fino alla volta successiva.
il pensiero di farla finita , ti balena nella testa e' ovvio, ma è solo dettato da un momento particolarmente difficile, e non da una autentica voglia di morire.
Il fatto stesso di iscriverti in un sito per condividere i tuoi problemi , ne e' la prova.

Sono in cura da uno psichiatra che, onestamente, mi vuole rassicurare sulla mia situazione è mi prescrive antidepressivi dato che soffro di disturbo della personalità NAS, ma io non riesco a riporre fiducia, lo devo vedere la prossima settimana, già mi ha informato che andremo più a fondo per capire cosa c'è di più e che ci saranno nuovi farmaci da prendere, capisci che a 42 anni ritrovarsi "senza nulla"e dover ripartire dal nulla con il conto del passato personalmente lo ritengo alquanto improbabile.
Ti ringrazio comunque per i consigli

Claudio, ti rispondo molto volentieri, decidi di continuare a vivere , quando capisci che non vuoi e non hai il coraggio di suicidarti.
Allora decidi lucidamente di vivere nel miglior modo possibile, e non come uno straccio per pavimenti!
E' una scelta.. se decidi di continuare , devi cercare di vivere nel miglior modo possibile, e credo di averti suggerito dei semplici consigli per avere piu energia e non lasciarti andare.. vivere come uno zombi non ha alcun senso. se decidi di vivere vivi !! se no.. lo sai tu
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Re: R: sono veramente stanco

Messaggioda claudio72 » 21/12/2015, 3:47

alessandro2104 ha scritto:Quante ore di sonno fai al giorno? Dormi in modo spezzettato?

Soffro di insonnia, evito volutamente l uso di farmaci perchè gia faccio uso di antipscotici e antidepressivi regolarmente prescritti dallo pschiatra.Dormo in media dalle due ore scarse alle tre a notte mi capita saltuariamente di svenire nel letto e di farmi anche 12 ore di sonno. Non voglio fare uso di sonniferi anche perchè so che manderei giú tutto il flacone.
  • 0

claudio72
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte