nero_71 ha scritto:Ciao, ma secondo voi perchè si vive?
Cioè cosa c'è di interessante o di bello nella vita?
Naoki ha scritto:Domande complesse ed allo stesso tempo molto semplici ma di difficile accettazione per ogni uomo, e non è detto che tutti accettino (o si rendano conto) le stesse cose.
Comunque provo a dirti la mia.nero_71 ha scritto:Ciao, ma secondo voi perchè si vive?
Si vive perché siamo nati, ci hanno voluto al mondo ed adesso siamo qui come unicità (nel senso che ovunque andrai non troverai nessuno uguale a te al 100%) e come tale unicità abbiamo delle azioni da compiere che solo noi possiamo compiere e che non possiamo delegare a nessuno.
Quali siano queste azioni lo dobbiamo scoprire da noi, che è diverso dall'avere uno scopo nella vita come lo intende la maggior parte delle persone.Cioè cosa c'è di interessante o di bello nella vita?
Di bello nella vita ci sono moltissime cose, dipende dal tuo modo di vedere le cose; qui la maggior parte delle persone è pessimista quindi immagino che ci saranno valanghe di opinioni negative che vedono il mondo come un' ammasso di inutilità o dolore...
Forse si può fare un riassunto con natura e persone.
La natura è meravigliosa, come si fa a dire che non lo sia e che non valga la pena di vivere solo per avere la possibilità di vedere le sue meraviglie.
Ma anche l'incontro con le persone, che per quanto difficile e complicato possa essere, ci fa crescere e tutto quello che ne può derivare.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti